![]() |
concordo. .... col tornaconto del conce
|
Lo S&S è una delle tante pirlate atte a rendere più costosa la manutenzione, a fronte di vantaggi ridicoli, vedi retrofit ed altre seghe
|
Io non so cosa siano i retrofit
Di fit me ne intendo Retro non mi piace tanto, retrofit vorrei proprio starci lontano Fanno male? |
E' tutto dimensionato per sostenere le sollecitazioni aggiuntive e i continui riavvii... vai sereno!
|
Pertanto tutti gli organi sollecitati saranno un pò più "robusti" dei tradizionali ed anche un pò più costosi così quando devi sostituire qualcosa ti rimangi quella goccia di benzina che avresti teoricamente risparmiato: una presa per il c......
|
Quote:
|
Ma è un SH senza garanzia?
|
Ho un Honda PCX 150 che monta lo stesso motore.
Non ho mai inserito lo start&stop perchè penso che il risparmio di benzina sia inferiore al costo del logorio della batteria (e poi mi piace avere il motore sempre acceso). |
Quote:
|
Capisco che possa essere una rottura di balle ma finchè è in garanzia .....
|
Quote:
http://www.honda.it/motorcycles/rang.../overview.html Inoltre era in pronta consegna ed ho avuto valutazione dell'usato che non speravo Uno sconticino decente e via Ho comperato uno scooter nuovo per non aver a che fare con meccanici per tanti km e dovermi mettere a rischio per la pigrizia di non schiacciare un bottone una volta (per fortuna una volta disinserito è disinserito fin quando non schiacci ol bottone) La domanda era per chi ha questo tipo di scooter.......poi tutti i consigli di chi ne sa' veramente sono ben accetti |
Start&stop sh150
io ho il 125 comprato nuovo scorso anno per mia moglie, posso dire? lo start e stop proprio non mi piace..: non mi ci trovo oltretutto sei lì che magari fai manovra e ti si spegne! è abbastanza veloce a riaccendersi girando la manopola dell'acceleratore ma quando si fa la prova partenza MotoGP ai semafori se te lo scordi attivato (convinto di avere la moto sotto il sedere) ti vedi sfilare accanto le vecchiette 80enni col ciao Piaggio che ti guardano con aria goduta del tipo "sarà zeune ma non sa partire e gli si spegne il motorino.."
dico solo perfino mia moglie lo ha disattivato, per fortuna Honda ha avuto l'accortezza di fare un tasto che una volta premuto rimane tale.. |
Quote:
|
@salvo_old
@ebigatti Mi fate una prova consumi con e senza s&s? Tipo su una settimana o su 100Km. Sia per curiosità mia che per capire voi quanto risparmiereste a tenerlo attivato e correre eventuali rischi di usura precoce. |
[QUOTE=PapàPig;9070372]@salvo_old
@ebigatti Mi fate una prova consumi con e senza s&s? ti saprò dire a breve ho iniziato ieri il 4° pieno (il primo in cui sono sempre senza S&S) per ora posso dirti che con circa 6.5litri di benzina faccio una roba tipo 230km :lol: e questo mi piace tanto......è anche vero che sono in rodaggio e quindi non tiro il motore fino al massimo...... |
Mi diresti che batteria monta? Curiosità "professionale"..Thx
|
Quote:
|
Mio suocero ha un PCX 125 dal 2010. E' l'unico scooter che non ha mai avuto problemi di batteria tra tutti quelli avuti nonostante un uso gravoso per la stessa -fa solo tratti brevi o brevissimi e lunghi periodi di fermo senza mantenitore- e nonostante l'abbia fatta spesso scaricare spegnendo lo scooter con il cavalletto e dimenticando la chiave inserita. E' ancora la batteria originale.
Quando lo uso io apprezzo molto il fatto di avere la moto spenta ai semafori magari affiancato ad un'auto con i finestrini abbassati ;) |
Ebigatti, il meccanico Honda può spiegarti che quel sistema start e stop ha a che fare con un motorino di avviamento molto particolare. Facci caso, meccanicamente è molto silenzioso perché ha una particolarità (che non ricordo esattamente, ma me la spiegarono).
Totalmente differente da un motorino di avviamento standard. La sua durata è legata ai 4 anni di garanzia Honda.....Affidabile! |
Sono al secondo SH 150 con s&s lo uso tutti i giorni dell'anno con il sistema attivato e mai avuto il minimo problema.
Non mi frega dei consumi ma visto che c'è li uso. Alle partenze non cambia nulla quello che può fare è uguale sia da spento che acceso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. |