Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   filtro benzina (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=459378)

paolo_toll 20-07-2016 22:19

Qualcuno ha comprato/usato/installato il filtro della guglatech? Come si monta? Ha notato malfunzinamenti del galleggiante o altro?

guglemonster 21-07-2016 12:23

il problema del Mahle KL315 e' solo una decisione di marketing BMW, ma a meno che la moto non sia in garanzia, potete eseguire voi stessi il lavoro, e' decisamente facile :)

prefiltrate raga, mi dispiace non aver potuto parlare di persona del progetti, regole del forum :) e io rispetto sempre le regole di casa :)

giudodaieri 21-07-2016 14:27

Fabu la stessa avventura,fotocopia
Sono in attesa della telefonata conc.Pordenone
Km ne ho fatti 65000
Mi stavo godendo le Dolomiti friulane

nestor97 22-07-2016 22:13

Ringrazio pubblicamente Guglatech !!!:!:

Ordinato due giorni fa il filtro, immediato scambio di mail con il titolare, gentile e disponibile; questa mattina mi è stato consegnato con tanto di istruzioni e o-ring di ricambio !

Questa sera montato in 5 minuti con estrema facilità !

Domani, benzina tranquillo e viaaaaaaa

:D:D

paolo_toll 22-07-2016 22:45

Bene nestor97, facci sapere nei prossimi giorni se tutto va liscio o se hai problemi.

max factory 23-07-2016 06:28

Alla fine quanto l'hai pagato?55 euro?

guglemonster 23-07-2016 09:02

Quote:

Originariamente inviata da nestor97 (Messaggio 9090762)
Ringrazio pubblicamente Guglatech !!!:!:

Ordinato due giorni fa il filtro, immediato scambio di mail con il titolare, gentile e disponibile; questa mattina mi è stato consegnato con tanto di istruzioni e o-ring di ricambio !

Questa sera montato in 5 minuti con estrema facilità !

Domani, benzina tranquillo e viaaaaaaa

:D:D

deh grazie a te ;)

Come 55?? Spedizione nazionale non unica ;)

max factory 23-07-2016 09:06

Bene facci sapere se l'indicatore del livello benzina risente in qualche modo della presenza del filtro e se il rifornimento risulta difficoltoso

nestor97 23-07-2016 16:05

Allora primo rifornimento eseguito : ho notato che si impiega leggermente di più come tempo , perché non si riesce a tenere la pistola completamente aperta come flusso , altrimenti scatta ! Detto questo nessuna anomalia/ diversità per l'indicatore di benzina !

Massima serenità psicologica, durante il rifornimento, che compensa alla grande il tempo maggiore.......

Ottimo acquisto, consigliato !:D

guglemonster 23-07-2016 19:35

Usa la fascetta per aprire bene gli angoli e vedrai che potrai usare tutta la velocità della pistola

Raga NON TOCCA ASSOLUTAMENTE NULLA ;)

Grazie del Feedback ; )

albatros1 26-07-2016 13:30

Ma non è che dopo acuni anni il filtro si logora si frantuma ????
Esiste sto problema oppure è fatto di un materiale ad elevatissima resistenza Alla benzina ???????
Vabbe qualcuno dirà ogni 3/4 anni anni la cambi !!!
Si ma io volevo sapere di preciso se dura anni e anni oppure no
Grazie

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

gianfinito 26-07-2016 13:53

il problema di fondo da quello che scrivono è che dopo circa 50000km la moto non parte più... io arrivo a 40000 e poi lo cambio

guglemonster 26-07-2016 15:30

Quote:

Originariamente inviata da albatros1 (Messaggio 9094563)
Ma non è che dopo acuni anni il filtro si logora si frantuma ????
Esiste sto problema oppure è fatto di un materiale ad elevatissima resistenza Alla benzina ???????
Vabbe qualcuno dirà ogni 3/4 anni anni la cambi !!!
Si ma io volevo sapere di preciso se dura anni e anni oppure no
Grazie

il filtro è fatto di pandispagna meringato, la meringa separa l'acqua e il pandispagna assorbe le impurità, ovviamente dopo 12 mesi si sbriciola tutto e devi comprare un altra torta; ) ;)
...
.....

......
I materiali sono inerti ai carburanti, alcohol e additivi
le membrane derivano da filtraggi similari o di liquidi ancora più aggressivi della benzina verde
:lol: :lol: :lol: :lol:

albatros1 26-07-2016 15:34

Insomma non c'è il problema del decadimento o meglio della durata del filtro
Ok mi fido 😀

guglemonster 26-07-2016 15:42

Quote:

Originariamente inviata da gianfinito (Messaggio 9094613)
il problema di fondo da quello che scrivono è che dopo circa 50000km la moto non parte più... io arrivo a 40000 e poi lo cambio

fai confusione fra filtro alla pompa e filtro al bocchettone

la BMW fino ai modelli 1100/1150 prevedeva il cambio filtro max ai 40.000 km, con Gianfranco poi risulto' essere molto piu' critica la situazione

lui fece una analisi fenomenale
nelle VAQ dell'elica si trovano delle chicche fenomenali ragazzi, fenomenali

http://vaqdellelica.altervista.org/v...zioneR1150.pdf

se pensate che la situazione con le LC sia cambiata vi sbagliate :) stessi identici componenti, codice filtro cambiato, ma nulla piu' :)

GRANDE GIANFRANCO

:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:

mi manchi ciccio.....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

deh bei vecchi tempi.. acquatortura, sensore di HALL, grasso al molibdeno sul millerighe uscita cambio...... barra corta si barra corta NO

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

scusate, rimembranze di un VECCHIO di QDE :)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

guglemonster 26-07-2016 15:44

Quote:

Originariamente inviata da albatros1 (Messaggio 9094808)
Insomma non c'è il problema del decadimento o meglio della durata del filtro
Ok mi fido 😀

ovvio che c'e' problema sulla duarata, ma cio' deriva dai contaminanti presenti nelle benzine

ricordati che comunque anche gli strainer di nylon originali alla pompa alla lunga negli anni cristallizzano, e il NYLON e' totalmente inerte alle benzine :)

la verde e' una brutta bestia, ma non e' soda caustica :)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Fabu 13-08-2016 23:22

montato in un minuto, una quindicina di giorni fa per cui ho già fatto più di un pieno. nessun problema di riempimento anche a pieno flusso. inoltre non permette alla benzina di fare schiuma per cui la pistola scatta solo quando il serbatoio é pieno raso, evitando la rottura di centellinare l'erogazione.
lo consiglio a tutti, ed io mi mangio le mani per non averlo messo prima. un accessorio che non dovrebbe mancare, una piccola spesa che può evitarne una dieci volte superiore, oltre al disagio di rimanere fermi chissà dove. eventualità tutt'altro che remota.

https://s10.postimg.org/wybpl37wl/image.jpg

Rosgone 14-08-2016 00:50

Non si vede😎

Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk

piegopocopoco 14-08-2016 06:37

...dove si ordina, dove si ordina?...ho in progetto la Croazia e forse la Bosnia....si trovano benzine non al massimo....

piegopocopoco 14-08-2016 07:07

:thumbrig:Trovato!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37.