![]() |
Quote:
Non mi fustigate se è già stato spiegato ma non sono riuscito a leggere tutte la migliaia di post sulla AT!:mad::mad: |
tanto il 99% dei post sulla AT parlano d'altro o denigrano, perciò:
Il tasto G interviene sul lavoro del gruppo motore-cambio e ABS, per ottimizzare la trazione e la frenata in fuoristrada. Il cambio tiene in presa la frizione anche a bassa velocità, cosa che invece di solito lavora con entrambe per smorzare eventuali vibrazioni-saltellamenti che un bicilindrico 1000 cc può dare a bassi regimi. Inoltre in G la moto sceglie le cambiate anche in funzione di un sensore di inclinazione che capisce se siamo in salita o discesa e quanto ripide esse siano. |
.....scusa, ...cioe', ...no, ....volevo dire, ....
....in un forum di boxer e 6 cilindri in linea definisci gigante il carter della CRF ? :rolleyes: :lol::lol: |
Sul tasto G, confermo OKPJ.
Diciamo che alle volte si apprezza questa modalita' anche su strada, anzi, direi che l'erogazione e' migliore con il G inserito e lo trovo un deciso controsenso dato che sarebbe da usare su terra e non su asfalto. Detto questo, non ci sono controindicazioni, almeno credo, all'uso su asfalto. Personalmente, mi sto trovando meglio, ma molto meglio con il solo cambio manuale a palette. Uso pochissimo l'automatico se non per lunghi trasferimenti e strade veloci dove posso andare oltre i 70/80 all'ora. Complimenti per l'acquisto anche in considerazione del fatto che dovrebbero essere tutte esaurite. Due parole sulla FJR ? |
Quote:
Della FJR dico semplicemente che ha un grande motore è una ciclistica molto a punto sul misto veloce, comoda ed equilibrata. Da migliorare un po' l'ergonomia(larghezza sella, alloggiamento nav, parabrezza) Credo comunque di avere una coppia che si completa alla perfezione e molto affidabili in tutti i sensi. |
Quote:
e i 110€ li usi per la benza.. :-) |
Bella, bella, BELLA!
|
Ma il tasto "G" equivale al femmineo "punto G"....?? :lol:
Comunque bell'acquisto, il DCT, per rimanere in tema, è una figata...😉 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51. |