![]() |
Venerdì scorso salita da Celano ad Ovindoli.
Strada stupenda ( chi la conosce confermerà ) riasfaltata da poco tempo, l'asfalto nuovo non mi piace, i vecchi hanno un grip incredibile......ad un certo punto finisce la tratta riasfaltata e torna il vecchio gripposo conglomerato....inizio a tirare, esco da una curva piegato a dovere ed in punta di piede sulla pedana. Fuori dalla curva c'è una paletta rossa ad aspettarmi.....smoccolo un po' e mi fermo ....normalmente un gs 1150 tutto originale , non fa rumore, non mi rompono mai i cojoni anche a velocità sostenute, ma stavolta è l'impatto visivo che mi rovina......controllo documenti, assicurazione, uno sguardo alle gomme ( la settimana scorsa all'anteriore avevo un buco che si vedevano le tele ....che culo ) e poi il carabiniere mi dice : Lo so che la strada invita, ma ragazzi moderate la velocità, sapete bene cosa può succedere ( poco avanti c'è un mazzo di fiori freschi ) Ho ringraziato due o anche tre volte :-)) mi sono anche sentito un pelo scemo ma da Ovindoli a Perugia via Appennino è una guerra |
Complimenti alla Gendarmeria francese.....pensate che da noi, sulla superstrada Verona Legnago (in taluni tratti una gruviera) i vigili urbani, alle 11 di mattina, sole abbacinante, non riuscendo a farmi la contravvenzione per eccesso di velocità (ero in auto) me l'hanno notificata perchè avevo i fanali spenti :mad:
|
Andate sopra i limiti poi non lamentatevi se andate a piedi però .....
|
In italia,non mi aspetto certo un tale trattamento....ma anche pagare una cazzo di multa in superstrada perchè alle 06 e 30 mi han fotografato con 71 km ora (tolto la tolleranza...) ove il limite era 70 km ha un suo perchè......
|
..un mese fa..direzione Castelluccio in cerca di fresco.. Pievetorina fraz.di Visso.. centro abitato.. in moto con la mia dolce meta'..davanti tre o quattro pirlotti alle prime uscite di stagione.. all'uscita del paese le ultime case in semicurva..i pirlotti vanno via a manetta..dentro di me dico va be' tanto se li seguo lo so che oltre i cinquemila rpm sono pugni sui fianchi..sfioro l'acceleratore senza convinzione..cazzo ma quello in piedi appiattito come una lucertola al sole ha di fianco un cavalletto fotografico..mi giro a guardarlo in faccia..
sorride.. ..un mese dopo arriva il regalo: 63Km/h con limite 50.. centottantaquattro Euri e -3 punti .. :D :D :D ..ora io dico.. forse hanno fa bene i pirlotti ciechi a passargli davanti su una ruota..senza vederlo..tanto fino a 90 km/h la sanzione e' la stessa..:mad: :mad: Vive l'italie |
Quote:
Sul " coglione " dissento. Dpelago Ducati MTS 1200 DVT P.s. Non volendo essere offensivi, come da Tua premessa, esistono altri termini, quali " scriteriato " , " sconsiderato " etc... |
Lezione di civiltà dalla Polizia Francese
e comunque dipende su quale strada abbiano messo i 90 perché ci sono superstrade a due corsie per carreggiata con corsia di emergenza a lato (tenute meglio di tante autostrade) con limite idiota a 90 dove a 130 si potrebbe essere in piena sicurezza! ecco in quei casi auguri diarrea a spruzzo all'ideatore del suddetto limite..
molto dipende dall'età del conducente e dal mezzo guidato.. per me ogni volta che metto il naso fuori casa nei we c'è sempre una paletta pronta ad ogni posto di blocco.. e che du palle..... chepppoi pensandoci, da noi sono pure gentilissimi, son sempre pronti a scattare una bella foto che ci arriva diretta a casa come ricordo dopo un mesetto! |
Quote:
Questo per dire che: benissimo e per fortuna i trattamenti amichevoli ma, purtroppo, noi capiamo in una solo maniera (che non ci piace). |
ma certo che è stata efficace...
capire ha capito..... capito che per quella volta gli è anadata di culo :lol: |
Approfitto; il prossimo we penso anche io di andarmi a fare un giretto in Francia, aggiornatemi, o voi appena rientrati, su obblighi e dotazioni ......... merci
|
Comunque diversi anni fa durante un giro QdE verso il Moncenisio diversi di noi furono fermati da una pattuglia di carabinieri che ci hanno augurato buona viaggio, di andare adagio, di goderci il panorama e... che più avanti forse ci sarebbero stati controlli più severi.
|
Era il PIEMUKKEN
io ero anche orgogliosamente il capo pattuglia dei BRADIPI! che tempi ragazzi che tempi! R |
Episodio accadutomi lo scorso anno. Zona Sisteron - andatura allegra passiamo davanti a 2 gendarmi con RT parcheggiato che dopo
il nostro passaggio ci inseguono. Dopo aver percorso una decina di km con noi ci affiancano per avvisare che più avanti l'asfalto sarebbe risultato un po' rovinato ( in realtâ per noi italiani perfetto...). Ovviamente fermata al bar a bere insieme, chiacchiere di BMW e saluti. Come in Italia |
Si chiamavano per caso Salasso e Doppio Rhum?
|
la lezione di civiltà te l'ha data la gendarmerie, poi se tu hai continuato a correre non puoi certo essere considerato esempio di civiltà.
se sono lì è per 2 motivi, perchè sanno che la gente corre e vogliono dissuaderla, perchè hanno avuto numerosi incidenti e hanno notato che con le multe non hanno risolto. loro l'hanno messa sulla civiltà, gli utenti della strada sulla "mi è andata bene". p.s.: scusa per il coglione, sei uno scriteriato! :lol: |
che storia....pazzesco...
|
sempre a proposito di civiltà.
autostrada ita-slo. al confine limite 50 su strada a 2 corsie per senso di marcia con spartitraffico. caramba coi velox. benvenuti in italia ^_^ |
rinnovo l'invito; dpelago, potresti, cortesemente, aggiornarmi su obblighi e dotazioni obbligatorie su suolo gallico?
|
Quote:
Si, è stata efficace. Mentirei dicendo di aver osservato scrupolosamente i limiti, ma il gruppo si è " dato una calmata ". Circa il fatto che non facessero promozione turistica.... Direttamente no. Non è compito loro. Supponendo tuttavia che la Polizia recepisca direttive dall'alto, credo che il Paese ( inteso come Francia ) abbia compreso, che in termini di vite salvate, e di promozione turistica, un atteggiamento follemente repressivo è controproducente. Ne approfitto anche per dire a chi fosse interessato, che NON E' OBBLIGATORIO il giubbino catarifrangente. Fanc... al benzinaio italico posto vicino al confine, che mi ha spennato 7 euro, sotto minaccia di pesanti sanzioni laddove non lo avessi acquistato ed indossato :lol: Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26. |