![]() |
Quoto Saetta, post 18.
Moto di grande equilibrio e, tutto sommato, economicamente abbordabile. |
Peppe.. Come ti capisco!! Anch'io sono nella tua stessa situazione.. Cambiare la R1200R non è un impresa facile.. Io sono indeciso tra 1190S, multistrada 2013 e caponord travel edition.
Saetta, da quel poco che ti conosco, forumisticamente parlando, non mi sarei mai aspettato un consiglio simile, la 1050 ADV è un "vorrei ma non posso".. |
Il budget proposto è quello, diversamente potendo/volendo ci sono altre moto.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
una multi strada 1200 DVT---
perfetta; posiizone di guida ottima ottima protezione aerodincamica maneggevolezza eccezionale tenuta di strada idem puoi montarci le borse al volo.. prendine una usata del 2015 si trovano di già-. io non vedo altre alternative.. |
Si ghima.. Con 13000 euro un multi dvt usato lo trova di sicuro!! :lol::lol:
Nei denti!! Ci compra giusto giusto un 2013/2014 |
La 1190s sulla carta sarebbe una moto che mi piacerebbe molto, ma è troppo alta per me che sono 1,73 e poi è afflitta dal problema dell'eccessivo calore alle gambe e alla sella, che per me che sono siciliano è un grosso handicap, ci sono passato con la mia vecchia ducati st3 e so già che sarebbe un disastro. La 1050 sono andato a vederla, l'altezza della sella è al limite dell'accettabile, da quanto leggo in giro soffre molto meno del problema calore, ma a prestazione ed emozioni di guida non è quello che cerco.
|
Il motore del ktm 1050 è castrato a 95 cavalli per la questione della depotenziabilità..
Un vero peccato.. Il 1190 versione 2016 ha ricevuto molti accorgimenti per il problema calore.. Io l'ho provato a maggio e tutto questo calore non l'ho sentito.. In compenso invece sono rimasto elettrizzato da tutto il resto!! Ti consiglio di provarla prima di scartarla |
Ktm 1190 adventure gran bella moto, motore pieno e grintoso...stile off-road
Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk |
...e ondeggiamenti a gogo...
|
.. ondeggiamenti solo su pochissimi esemplari.. pare..
Quella che ho provato io non ondeggiava |
Auguri Peppe
:D Se vuoi cambiare la R con qualcos'altro su qualcosa devi mollare il passo. Di più potenti ne trovi,ma di più agili (agilità reale) la vedo dura. Personalmente vedo l'unica valida alternativa nella RS, ma di motore hai poco di più (e sarebbe un po fuori budget). Te lo godresti se non fossi in cerca di molto di più, ma da quanto ho letto vuoi fare un bel salto in avanti. La mia esperienza è stata: Tanta voglia di R1200R (dopo la S) per avere una moto bella agile. Capitata per caso una K1200R Totalmente spiazzato,e innamorato, da una moto mai presa minimamente in considerazione. Certo,non ha l'agilità della tua, ma si fa perdonare in molti altri modi. Se hai la possibilità ti consiglio di provarla. Poi i 1300 si trovano a buon prezzo. Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
ciao Miluzz!!
concordo con lui (miluzz) se vuoi andare in su l'unica è la superduke a pari agilità e possibilità di agghindarla.. senno devi scendere.. opppure cambiare genere; e li ti sbizzarrisci con agilità e potenza da vednere.. tipo tuonoV4, S1000R, Speed Triple, |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03. |