![]() |
Quote:
|
Ho cercato e trovato, credo, il sito tedesco in discussioni del 2012 ma non hanno quello che cerco: un silent block della piastra di sterzo 31422314135.
Forse ho sbagliato sito? Oppure ha solo accessori e ricambi di consumo, perché filtri e freni c'erano. |
mo vi spiego cosa succede con una delle aziende che rappresento, vi metto anche gli sconti reali, tanto non vi faccio il nome.
Listino Italia iva esclusa, il rivenditore acquista con lo sconto del 46%, se passa in azienda a ritirare lui lo sconto è del 50%. Lo stesso listino, sempre iva esclusa, per il resto del mondo è maggiorato del 20%. A questo punto gli Italiani hanno messo i prodotti online, prezzo di listino italiano con mediamente uno sconto del 10 / 15 %. L'azienda che rappresento, ha avuto lamentele perfino dall'Australia, sempre l'azienda, che è un'azienda d'arredamento, sta cercando di combattere, monitorare, i clienti Italiani vietando vendite Online. Morale se il venditore Italiano vende con uno sconto del 15 % ha comunque una buona marginalità, non ha clienti tra i coglioni e prende i soldi prima ed è tutto grasso che cola. In questo caso dal Tedesco all'Australiano, fanno la figura dei ladri, oppure devono applicare uno sconto minimo del 35%, fate conto che in Italia se non hai un ricarico minimo del 20% conviene non vendere, all'estero il ricarico minimo è più alto. P.S. leggo spesso nelle vendite Online, che il prezzo è solo ed esclusivamente per la vendita online nonostante ci sia un negozio fisico. sono stato spiegato? |
Barboni, sto in sito di barboni...
ioavreicompratolaconcessionariaelicenziatoilvendit ore casso io |
si ma tu sei ricco.
Ciao Vito, tutto ok? |
per la legge di mercato i venditori sono in funzione dei loro clienti
se la maggior parte degli ultilizzatori di moto avessero una sufficiente conoscenza tecnica i venditori sarebbero conseguentemente preparati sempre per la legge di mercato.... |
Mah io ho la sensazione che quando entri in una ben definita concessionaria della mia zona gli di quasi fastidio oltre a prendermi per un pollo da spennare. Il preventivo dei faretti di 650 euro più 200 per il montaggio mi ha dato questa impressione, anche perché, presi i faretti on line, fatti montare assieme al paramotore esteso, alla protezione del radiatore e del faro in occasione del tagliando dei 10.000 da una conce diversa che in tutto mi ha chiesto 50€ in più oltre al tagliando a prezzo vantaggioso.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
A parte che l' interlocutore di Asderloller avrebbe bisogno di un aggiornamento su gentilezza e diplomazia, molti ragionando sulla differenza tra i prezzi on-line, magari all' estero, e quelli dei negozi fisici in Italia non considerano diversi fattori; due tra i tanti: come ha detto Ettore, se qui non si vende con un ricarico minimo, non conviene vendere, perché il margine non compensa i costi accessori.
L' altro è che in un negozio fisico il cliente arriva, chiede informazioni, spiegazioni su come funziona o è fatto un certo oggetto, vuole possibilmente vederlo e toccarlo; tutto questo ha un costo che on-line non c'è. Trascurando poi quelli che, alla fine della chiacchierata, dicono: "Va bene, grazie, ci devo pensare." e vanno a casa a cercare la migliore offerta su internet. Il tutto ovviamente vale quando le differenze rimangono entro limiti ragionevoli (e qui le valutazioni sono individuali), altrimenti si ricominciano i discorsi tra sordi. |
Hai pienamente ragione, ma quando mi reco in un negozio fisico desidero un minimo di preparazione e cortesia e sono disposto, giustamente, a pagare per questo servizio. Se però mi devo documentare a caxxi miei, ne so più di te, mi "mal caghi" e ti devo estorcere le informazioni oltre a farmi pagare di più, ti saluto seduta stante.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Eeeh lo fanno, lo fanno...
Sent from my iPhone |
Aggiungerei che ci sono anche dei concessionari competenti, preparati e soprattutto chiari e precisi nelle varie comunicazioni ai clienti. Dove mi servo io mi pare proprio che siano molto competenti.
Di contro ho sentito dei clienti che per pochi € di differenza... Vero comunque che ci sono, in tutti i settori, venditori che meriterebbero raffiche di calci in culo. |
Quote:
Oltretutto la consegna di una lavatrice o di un frigorifero comprati online (bobo, vendo elettrodomestici, non vestiti...) spesso e volentieri non include il trasporto fino al piano, e questo tarlo spesso e volentieri devo essere io a metterlo in testa al moderno settantenne... :mad: Di questa gente ne devo approcciare quasi ogni giorno, e ripeto che mi hanno rotto i coglioni... La situazione descritta da asderloller è leggermente diversa, ma va detto che ad andare in un qualsiasi negozio a dire che online hai visto lo stesso articolo a un prezzo più basso... beh, una risposta scocciata è da mettere in conto. :-o |
Bravo Enrico, bisogna avere rispetto per il lavoro degli altri,anche se il prezzo finale potrebbe far pensare che ti stanno fregando....comunque sulla preparazione dei venditori delle aziende concessionario stendiamo un velo pietoso.
|
Io alcuni prodotti preferisco acquistarli presso un negozio fisico, pur pagandoli di più. 😊
|
Visto le vendite in BMW fanno male a non alzare i prezzi
|
Quote:
Condivido in pieno. Il mestiere del venditore è venderti un prodotto x ad un prezzo y. Non giustificare il fatto che costi di più o meno. Una volta saputo il prezzo si saluta e si va a casa ad acquistare su ebay. Anche perchè lo sanno anche i muri che costa meno. Ed è anche ovvio il perché. Se non lo si capisce basta un leggero sforzo per immaginarlo.... |
Quote:
farti pagare a peso d'oro la cazzatina che volutamente non hanno montato di serie oppure come la Mercedes degli anni 90 che ti forniva come optional il copribaule della Classe A.... tanto vendono, per cui hanno ragione..... |
Lo fanno già..basta aumentare
Riescono a vendere un gs a 22 |
appunto a peso d'oro
non d'argento :lol: |
Quote:
Per questo motivo e' possibile trovare prezzi e modelli che variano da paese a paese. Cio' non toglie che il concessionario si sia comportato da pirla perche' ha perso un potenziale cliente, io al suo posto avrei risposto semplicemente " lo compri pure sul net"... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44. |