Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   video paura.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=45904)

ApiX 20-10-2005 10:43

Quote:

Originariamente inviata da bodo
..........Avete visto il passaggio (riproposto sia dal basso che dall'alto) verso metà filmato in cui fa un "lancio" (si chiama così) per prendere una grossa presa a due mani? Bene, una cosa del genere non la fai se non conosci il passaggio e non lo hai provato prima con la corda.........

Premesso che sono/ero un camminatore e non un alpinista secondo me una cosa del genere non è MAI da fare. Ripeto MAI. ti insegnano ad andare in sicurezza per cui su quattro potenziali appigli che hai almeno uno lo dovresti mantenere e questo (pace ll'anima sua) che fa? salta su una parete verticale.
MI SONO VENUTI I BRIVIDI QUANDO L'HO VISTO!!!

ApiX 20-10-2005 10:44

Se poi il video è tarocco, bè..sono più tranquillo!

bodo 20-10-2005 10:47

Il tuo discorso è corretto fino a certe difficoltà...oltre può capitare di dover fare un lancio. Su una difficoltà come quella era sicuramente evitabile (magari bastava fare un movimento in più...altrimenti non sarebbe stata gradata 5.7 ma di più), ma proprio da questo si cpaisce che lui la conosceva a memoria...e l'ha fatto per la velocità ;)

bodo 20-10-2005 10:49

Quote:

Originariamente inviata da nemo
Ed è una regola che seguono anche i campioni, Quelli che poi invecchiano, ovviamente.

Come diceva il buon Rheinold: l'alpinista bravo è quello che torna a casa ;)

ApiX 20-10-2005 10:59

Quote:

Originariamente inviata da nemo
veramente ti insegnano che su 4, ne devi tenere 3.

Ed è una regola che seguono anche i campioni, Quelli che poi invecchiano, ovviamente.

verissimo, ma non volevo apparire troppo.....conservatore! :lol:

Huey 20-10-2005 11:02

Impressionante ma............tarocco !

Ho parlato !

Alex da Tai

matth78 20-10-2005 11:03

Quote:

Originariamente inviata da Huey
Impressionante ma............tarocco !

Ho parlato !

Alex da Tai

Io che sono bestia non riesco a distingure un originale da un tarocco, mi spiegate, o voi luminari del vero, come faccio a capirlo??

Huey 20-10-2005 11:06

E la prova è data dalla sua coda. SEMPRE aderente alla schiena...SEMPRE !

Non credete che se l parete fosse stata verticale la coda avrebbe dovuto seguire la legge di gravità? Guardatela in particolare nelle fasi dopo il salto, c'è un pezzo dive lui alza ripetutamente la testa e la coda rimane incollata alla schiena invece che penzolare nel vuoto.

Ma il tipo....nel suo curriculum....ce l'ha la Via del Pesce in Marmolada?

No?

Bhè...ma allora è proprio americano!

alex da Tai

BurtBaccara 20-10-2005 11:08

...............a me non si apre !

matth78 20-10-2005 11:22

ok, capito!!

:D

bodo 20-10-2005 11:25

Mah...a me sembra che per una parete quasi verticale, codino e sacchetto della magnesite siano normali. Non mi sembra che l'inquadratura faccia mai pensare ad una parete strapiombante...tutt'al più la può fare sembrare un po' meno appoggiata....ma non è neanche detto che sia voluto... ed anche lo sforzo e la fluidità mi sembrano proporzionati, stiamo appunto parlando di una via facile e che lui conosce a memoria.

Perciò io non definirei "tarocco" il video, quanto direi che non è 'st'impresa eccezzzzionale.

barbasma 20-10-2005 11:25

è VELOCIZZATO... ;)

avrebbe dovuto imparare a memoria ogni singolo appiglio... con rischi comunque da galera....

manco in parete artificiale vanno così veloci.....

bodo 20-10-2005 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
è VELOCIZZATO... ;)

Non mi sembra proprio :confused: . Vabbè, comunque ognuno è libero di pensarla come vuole.

In ogni caso, se fate caso, la scritta finale cita solo dislivello e tempo...non fa nessun riferimento alla difficoltà, perciò non mi sembra che voglia millantare più di tanto...

barbasma 20-10-2005 11:35

infatti è assurdo come quando punta i piedi praticamente sfiori la roccia...

che è... L'UOMO RAGNO????

a quella velocità... non farebbe neanche presa...

matth78 20-10-2005 11:52

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma

a quella velocità... non farebbe neanche presa...

magari pero'....con gli excel.... :lol: :lol: :lol:

MarcoR 20-10-2005 11:56

Guarate che no e' tarocco, semplicemente e' una gara di velcita' su una parete tecnicamente non tanto difficile.. e' uno sport estremo come altri. Poi il codinmo e la borsa secondo vanno giuste verso il basso, cioe' parallelel alla parete.

comunque il tipo pare fosse bravo ed anche famoso (e' morto nel 1998) prima di morire...

AfricanDream 20-10-2005 12:55

.....ma non vi siete accorti che in cima c'era la sua casa...???? :confused: :confused: :confused:

pioneer55 20-10-2005 12:58

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ma che io sappia Manolo è morto....
Mi sbaglio ?

SI SI ...gli hanno chiesto l'ora e ...

uccio 20-10-2005 16:11

qua c'è un video che racconta la sua vita.... okkio che pesa circa 8 mb :rolleyes:

http://www.pendulo.com.br/videos/DanOsman.wmv

Joe Falchetto 20-10-2005 16:38

Paiura.

Il video non è tarocco, basti vedere a che inclinazione penzola il sacchetto della magnesite che ha attaccato alla cintura, dietro al chiulo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30.