![]() |
Quote:
MI SONO VENUTI I BRIVIDI QUANDO L'HO VISTO!!! |
Se poi il video è tarocco, bè..sono più tranquillo!
|
Il tuo discorso è corretto fino a certe difficoltà...oltre può capitare di dover fare un lancio. Su una difficoltà come quella era sicuramente evitabile (magari bastava fare un movimento in più...altrimenti non sarebbe stata gradata 5.7 ma di più), ma proprio da questo si cpaisce che lui la conosceva a memoria...e l'ha fatto per la velocità ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Impressionante ma............tarocco !
Ho parlato ! Alex da Tai |
Quote:
Io che sono bestia non riesco a distingure un originale da un tarocco, mi spiegate, o voi luminari del vero, come faccio a capirlo?? |
E la prova è data dalla sua coda. SEMPRE aderente alla schiena...SEMPRE !
Non credete che se l parete fosse stata verticale la coda avrebbe dovuto seguire la legge di gravità? Guardatela in particolare nelle fasi dopo il salto, c'è un pezzo dive lui alza ripetutamente la testa e la coda rimane incollata alla schiena invece che penzolare nel vuoto. Ma il tipo....nel suo curriculum....ce l'ha la Via del Pesce in Marmolada? No? Bhè...ma allora è proprio americano! alex da Tai |
...............a me non si apre !
|
ok, capito!!
:D |
Mah...a me sembra che per una parete quasi verticale, codino e sacchetto della magnesite siano normali. Non mi sembra che l'inquadratura faccia mai pensare ad una parete strapiombante...tutt'al più la può fare sembrare un po' meno appoggiata....ma non è neanche detto che sia voluto... ed anche lo sforzo e la fluidità mi sembrano proporzionati, stiamo appunto parlando di una via facile e che lui conosce a memoria.
Perciò io non definirei "tarocco" il video, quanto direi che non è 'st'impresa eccezzzzionale. |
è VELOCIZZATO... ;)
avrebbe dovuto imparare a memoria ogni singolo appiglio... con rischi comunque da galera.... manco in parete artificiale vanno così veloci..... |
Quote:
In ogni caso, se fate caso, la scritta finale cita solo dislivello e tempo...non fa nessun riferimento alla difficoltà, perciò non mi sembra che voglia millantare più di tanto... |
infatti è assurdo come quando punta i piedi praticamente sfiori la roccia...
che è... L'UOMO RAGNO???? a quella velocità... non farebbe neanche presa... |
Quote:
magari pero'....con gli excel.... :lol: :lol: :lol: |
Guarate che no e' tarocco, semplicemente e' una gara di velcita' su una parete tecnicamente non tanto difficile.. e' uno sport estremo come altri. Poi il codinmo e la borsa secondo vanno giuste verso il basso, cioe' parallelel alla parete.
comunque il tipo pare fosse bravo ed anche famoso (e' morto nel 1998) prima di morire... |
.....ma non vi siete accorti che in cima c'era la sua casa...???? :confused: :confused: :confused:
|
Quote:
SI SI ...gli hanno chiesto l'ora e ... |
qua c'è un video che racconta la sua vita.... okkio che pesa circa 8 mb :rolleyes:
http://www.pendulo.com.br/videos/DanOsman.wmv |
Paiura.
Il video non è tarocco, basti vedere a che inclinazione penzola il sacchetto della magnesite che ha attaccato alla cintura, dietro al chiulo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |