![]() |
se non sbaglio l'akrapovic omologato senza dbkiller per S1000RR 2015 è quello lungo, non il corto
inviato dal mio S7 |
Si, il lungo è omologato di sicuro, con tutti i codici stampigliati direttamente sul catalizzatore.
http://i.imgur.com/HqevadD.jpg |
il corto dovrebbe essere omologato senza db-killer solo con il padellone montato
inviato dal mio S7 |
il corto akra è omologato......infatti a livello di sound cambia poco o niente in confronto al terminale originale.......se poi monti i collettori scatalizzati la musica cambia in tutti i sensi........compresa quella che potrebbero suonarti le fdo
|
Allora ho il corto akra a cui hanno fatto una sorta di flangia per ridurre la dimensione del foro in uscita.. Come ho già scritto sulla Tuono bicilindrica ho sempre avuto gli akrapovic con db e collettori originali (senza catalizzatore) è mai avuto nessun problema con le fdo e anche durante i controlli mai nessuno che abbia guardato la mancanza del catalizzatore o meno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
sulla Tuono giravi con dbkiller e collettori originali senza il problema del catalizzatore perché lo scarico era omologato per quell'uso e la normativa prevedeva il catalizzatore solo dalla euro2 se non erro, con la euro1 invece usavano solitamente l'aria secondaria per bruciare gli idrocarburi incombusti evitando l'uso del catalizzatore.
sulla S1000R per poter considerare omologato lo scarico corto devi avere obbligatoriamente il padellone non centra se hai ridotto il foro di uscita, in alternativa devi mettere i collettori catalizzati della HP4 o della RR 2015 inviato dal mio S7 |
Ciao Bandit l'ultima tuono bicilindrica (la mia era una MY 2006) era già euro 3 come la nostra S1000r
|
🤔
inviato dal mio S7 |
mi aggancio a questo topic per chiedere che chiave serve per smontare il terminale
Grazzzie |
Ciao. Scusate se monto lo scarico akrà lungo omologato sia gas che sound non serve rimappare la centralina in bmw? Pensate che porti migliorie o solo estetica e minor peso? Sapete il prezzo? Grazie
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk |
Da quello che ho letto :
Qualsiasi tipo di modifica apportata alla moto che incrementa le prestazioni è considerata illegale. Rimuovere il catalizzatore fa parte di questa categoria di modifiche ed una volta fatto ciò, la moto potrà essere utilizzata esclusivamente per un uso agonistico (su pista) in quanto gli è stato modificato un suo componente e non rispetta più le normative per l’inquinamento secondo le quali è stata progettata. Dalle mie parti (veneto-trentino) se ti fermano le FDO controllano il libretto del silenziatore....se il silenziatore NON è omologato sono C...I !!! Controllano perfino gli specchietti se hanno il numero di omologazione, le frecce, e se hai il catadiottro della targa...... Mi è capitato in Vallarsa con la moto precedente (Yamaha R1)..... verbale per mancanza di catadiotro targa e frecce posteriori NON omologate (quelle anteriori erano uguali, ma secondo le FDO erano omologate....) dopo una settimana mi è arrivata una carta che dovevo fare la revisione alla motorizzazione di Verona. P.S. : Ho fatto la revisione, senza modificare la moto (ne frecce ne catadiotro targa) tra l'altro NON avevo il catalizzatore ..... l'ingegnere della motorizzazione mi ha fatto una firma sulla carta di revisione, mi ha stretto la mano e mi ha salutato.... |
Ciao concordo con te Mirko! Io sono di pordenone e giro in valzoldana e so di cosa parli!
X questo anche se meno bello del akrapovic corto pensavo di mettere quello lungo che dovrebbe essere omologato sia gas che sound! Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk |
visto che devo cambiare il terminale, sapete dove posso trovare il riparo in carbonio del collettore? magari senza marchio akrapovic
|
Ciao. Oggi in un bar sul Fadalto ritrovo di motociclisti del Veneto e Friuli ho visto una bellissima s1000rr hp! Al dila della bellezza di questa moto tra carbonio e accessori recing! Ho notato lo scarico akrapovic hp che se non sbaglio è lo stesso che può montare la ns moto? Era in versione lunga! Mi piace molto. . Anche se le dimensioni sono maggiori rispetto l originale. Qualcuno lo monta e sa dirmi come va la moto?
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43. |