![]() |
Aldilà dell'acqualaning, personalmente tanto mi piace "tirare" il collo alla moto sull'asciutto, quanto mi caco sotto con asfalto bagnato. Perché so che difficilmente mi perdona una manovra di emergenza. Non ho altro da dire.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
la difficoltà mentale del bagnato è l'eccessiva imprevedibilità ad ogni tratto stradale
girare in pista è diverso fai un giro, poi il secondo.... il quinto e inizi a prendere bene le misure, veloce o lento che ognuno possa essere la variabile è se nel frattempo cambia il livello di bagnato su strada non sai mai cosa ti aspetta.... detto da uno che abita nel pisciatoio d'Italia |
Ogni posto nasconde le sue insidie.
Magari qui a Roma non pioverà tanto come a Biella, ma ti assicuro che girare in moto con l'asfalto bagnato sapendo che devi destreggiarti tra buche nascoste dall'acqua, sanpietrini bagnati, lastre di marmo "storiche, scie di gasolio perse dai bus e nascoste dal bagnato.... Insomma ci vuole il polso dolce e il culo stretto :rolleyes: |
Tornando in topic, in certe sit sono convinto che un semitassello può aiutare. Miracoli no, ma un aiuto lo dà.
P. Es. le Tkc70 sono migliori di una stradale pura. Nessun dubbio. |
Quote:
|
Ad Aprile in costiera 3 moto: un BMW (non il mio, modello GS 2009) un Honda Crossrunner ed una Yamaha Tenerè (l'unica ad avere un semitassellato, il resto gomme stradali), l'unico ad avere problemi seri di aderenza, tanto di rischiare di andare in terra varie volte con l'asfalto bagnato mentre salivamo a Ravello è stato il mio amico con il Tenerè, gli altri abbiamo guidato piano, gambe rigorosamente pronte al primo accenno di perdita di aderenza a toccare l'asfalto, siamo saliti tranquillamente, ergo non sono certo che i tasselli possano aiutare specie con asfalto viscido e bagnato.
Per onestà va ricordato che l'asfalto della Costiera Amalfitana, specie dove il manto stradale è rimasto quello vecchio fa veramente pena quando è bagnato. |
Comparazione diretta tra HEIDENAU K 60 SCOUT e CONTI TKC 70
Non sono riuscito a trovare nessuna comparazione diretta fra HEIDENAU K 60 SCOUT e TKC 70. Qualcuno le ha avute entrambe?
In particolare ho letto sul thread unico di un (solo) utente che parla di k60 come superiori alle tkc70. La cosa che più mi preme è capire il comportamento ad alte velocità perché dal thread sembrerebbe che il tassello delle k60 non dia problemi in autostrada e neppure sul bagnato e sarebbe bello se fosse vero, ma sarebbe utile qualche altro parere :) Grazie in anticipo. |
Bravo HappyJ, è la stessa mia richiesta nel 3ad pneumatici. ☺
Se mi consenti, la ripeto qui, così consideriamo questo 3ad dedicato solo a pneumatici on/off: "Ho letto nella sezione "in evidenza" quanto scritto da PaoloAndrea a proposito delle Heidenhau K60 Scout. Nella sua esperienza ha utilizzato anche le TKC 70 e, a suo modo di vedere, le Heidenhau sarebbero addirittura migliori delle TKC, anche in curva, anche su fondi viscidi. Unico aspetto negativo, la rumorosità. Ora, dato che avrei intenzione di sostituire le Ana III, con gomme più on/off, chiedo se c'e' qualcun altro che conosce le Heidenhau su moto del peso come le nostre. ☺ " Chiaramente, le gomme stradali, su strada vanno meglio sia su bagnato che su asciutto, ma ad alcuni interessano quelle on/off :) :) Corde et igne audere semper |
|
confermo i casini che fa Heidenau con la stessa sigla
le prime K73 SuperRain che presi la post. oltre alla alla scritta SuperRain era marchiata M+S, l'ant. solo SuperRain quando ho preso la K73 ant. Sio2 (M+S) era marchiata sia SuperRain che M+S..... boh stessi casini per la K58 da Vespa c'è quella M+S e quella M+S "modificata" strano sti casini per dei crucchi....:lol: |
Gia....😕
@Fago't, grazie! Così aggiorniamo anche noi giovani. In 7 anni non sarà mica cambiata solo la moto, spero.☺ Corde et igne audere semper |
Qualche esperienza piu recente di 7 anni?
In particolare sarebbe utile se su gs adv lc Grazie. |
Si chiama "thread unico" perché ci deve essere solo lui ...
|
Quote:
|
Quote:
Mi riferivo ad una miglior tenuta su asfalto bagnato delle Tkc70 un pó per la mescola più morbida,un pó per il tassello leggermente scolpito ma soprattutto per questo grafico sul sito Continental http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...def6012905.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Scusa, ho frainteso.
|
Non c'è nulla di cui scusarti. Tu hai riportato un episodio e ovviamente rispetto la tua opinione.
Io invece esprimo solo una mia opinione sulla base di quello che leggo. Non solo qua sopra ma anche p.es. sullo stesso sito Continental, che ovviamente non ha nessun interesse a dimostrare che sul bagnato va meglio una sua gomma piuttosto che un'altra, cioè Tkc70 piuttosto che TA2 ;) |
Quoto! segnalo che la TA2 sul bagnato non mi è piaciuta molto. In modo imprevedibile a volte tenevano, a volte no. Il tutto ovviamente in condizioni di bagnato analogo e nella stessa uscita.
Comunque, non appena finisce il mese di agosto, cambierò le AnaIII e penso proprio di farlo con le TKC70. |
E vedrai che non ti pentirai della scelta. Tkc70 sono ottime gomme polivalenti.
|
Io sto usando le heideneau scout, dopo le tkc 70, sono a 4000 km e mi sono fatto un'idea abbastanza precisa di queste gomme, tuttavia, prima di esprimermi, vorrei aspettare un giro serio di qualche centinaio di km, magari con temperature accettabili e su strade guidate, poi posterò le miele impressioni, che per ra posso anticipare essere diverse da paoloandrea.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28. |