![]() |
quoto ogni riga del post di romargi perchè è quello che veramente succede da anni ormai :(
|
@Romargi, Be' non è che gli elettrauto son tutti come quelli da te sperimentati eh!! Il mio è un appassionato e in mia presenza ha sempre montato con grande cura gli af di tutte le moto che ho avuto.
Vera la quasi certa "grana" con le centraline attuali. Sono d'accordo. |
Si ma vuoi mettere con l'antifurto originale quando la lasci davanti al bar e schiacciando il pulsante del telecomando del keyless lei risponde con frecce e doppio suono di attivazione...
😲 |
Devo dire che @Romargi (anche se in modo non molto simpatico) nella sostanza ha detto una cosa corretta.
Certo è che, come mi pare di aver capito anche da te, @Bkuerrad, io penso che quello originale è più cinema che altro. Personalmente se ricominciassi da capo con una nuova moto, mi piacerebbe sperimentare se quei conosciuti e diffusi problemi degli antifurti non bmw, derivano magari da montaggi frettolosi come penso anche io..... Questo perché personalmente mi fido poco di antifurti standard che si montano in 15 minuti semplicemente infilando gli spinotti predisposti nelle prese già lì disponibili. Son conosciute da tutti! Eppoi la sirena (che non è una sirena ma un clacson ancor più debole di quello disponibile) fa a dir poco cag@re. Ah dimenticavo, come si è capito io ho montato quello originale bmw, del quale preferisco non ricordare il costo, anziché altri ben più sofisticati che viaggiano a costi ben più bassi. :) |
Quote:
|
Io ho montato un antirapina molto utile nel caso mi volessero rapinare la moto
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk |
Ricordo, ne avevi già parlato.
Ma qui l'argomento è un altro. |
Quote:
Non suona un bel niente sulla mia 🤔 Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk |
Devi fartelo programmare in officina.
|
Eh ma @albatros, senza l'effetto sonoro all'attivazione l'antifurto ci credo che non me lo concepisci...😌
|
Atifurto con clacson
Al tagliando dei 1000 ho chiesto l'attivazione del l'avviso sonoro e la sirena bitonale... quando me l'hanno riconsegnata mi hanno detto che il bitonale non è tra le opzioni. Leggendo ho capito che devono impostarla su USA (giusto?) ma la cosa che chiedo a chi l'ha attivato è se il volume aumenta.
Già i bip di attivazione sono a volume bassissimo a confronto ad esempio al bialbero che avevo prima. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Mi rispondo da solo... stamattina sono stato dal conce qui in città (diverso da quello del tagliando dei 1000) e abbiamo attivato la modalità USA. Abbiamo messo a confronto sia i toni di avviso inserimento/disinserimento che la sirena vera a propria e confermo che sono decisamente più forti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma cosa impostano su USA solo l'allarme o anche la moto?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Vale solo per l'allarme, è un'impostazione del DWA.
Standard Europa (vale anche per le auto BMW che hanno stessa sirena, stesso suono e stesso volume della moto) ha meno impatto sonoro sembra a causa di qualche norma idiota... |
Se parte un allarme sotto la finestra dove dorme mia figlia e magari con una sirena bitonale scendo e gli distruggo la moto..... gia' fatto in altri casi... vedi vecchi allarrmi che suonano all'infinito.
Ma lo volete capire che l'allerme sonoro non serve a nulla, non se lo caga nessuno!!! Rompe solo le balle al prossimo. A me hanno rubato un GS con 3 allarmi di cui uno sonoro . Non so se sono stato chiaro ma lo spero. Rumore = rottura di balle. [...] |
Meno male esistono le assicurazioni contro gli atti vandalici.
Che c'entrano i vecchi antifurto auto? E tua figlia? Una casa per anziani sarebbe molto peggio viste le loro sofferenze e ansie. |
@ fabio59: guarda che si stà parlando del suono attivazione/disattivazione.
|
Quote:
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
per carità... ma è come se sti stesse discutendo sull'accensione o meno della spia blu quando inserisci gli abbaglianti, e tu rispondessi: " non usate gli abbaglianti che danno fastidio!!!"
pero' poi vedi tu...;) |
Quote:
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |