![]() |
beh allora non hai problemi di sorta..
fai un po' di prove e vedi come ti trovi.. troppo "dura" su strada a me non piace ma son sempre gusti soggettivi.. io proverei +1 dietro e non toccherei anteriore.. vedi come ti trovi e magari modifichi in pista con mappa slick io metto +3 compressione +2 estensione posteriore +2 anteriore... per strada la lascio molto meno frenata di idraulica.. però ripeto io non son nessuno e guido male... ti dico come mi trovo bene io ma non farci troppo affidamento.. prova per gradi |
Ok +1 dietro ma su cosa +1??
|
compressione..
|
guidala e dovresti capire da solo se ti servono modifiche...
a mio parere il discorso settaggio sospensioni è una cosa troppo personale per seguire indicazioni altrui. da quello che ho capito le sospensioni si adattano nel senso che se l'anteriore prende una buca l'elettronica regola la posteriore per non scomporre la moto, ma poi tornano normali come le avevi impostate inviato dal mio S7 |
Sentivo che usare la mappa user/slick su strada sia vietato. Dicerie o verità?
|
E vietato da chi ? ma và. Bmw raccomanda di usare la Slick in pista perchè i controlli sono al minimo ma non è che la moto ti esplode sotto il sedere :)
|
AGGIORNAMENTO:
Ieri ho fatto 300 km circa su per monti e devo dire che, la moto va molto bene complessivamente, ma purtroppo le mappe sport e anche race fanno un po pieta...tagliano in maniera esagerata, e pure la slick o la user anche con il DTC basso comunque tagliano (cel avevo a -3) fino a che ad un certo punto mi sono rotto il c***o e ho disattivato a monte tutto quando col punlsante dell abs e ho escluso il DTC e pure l'ABS (gia che c'ero:arrow::brave::lol: ) e devo dire che è tutta un altra cosa...cioe non che abbia fatto chissa quali imprese o evoluzioni, ma il fatto è che il controllo secondo me (quando hai una certa esperienza tale da non farti male anche senza controlli) ti toglie il piacere di guida...rende la moto troppo "delineata" e serve piu su pista dove cerchi l'estremo. In modalita SPORT sono uscito da un tornante di 1° spalancando tutto e dico tutto il gas...e li mi sono accorto che tagliava esageratamente!:rolleyes: In ogni caso con le sospensioni sono a +1 compressione post e +1 anteriore, precarico regolato, ma in curva in uscita tende ad allargare, non so se sbaglio io essendo che la sto ancora conoscendo rispetto alle altre che ho avuto, ma vengo da un r1 2015.....190/55 metzeler k3 per chi avesse bisogno di qualche riferimento in piu... PS E MOLTO FASTIDIOSO! ti sembra di aver chiuso e fatto una curva da panico (e cosi è) ma sul piu bello che esci dopo la corda della curva ciao allarga (provato a tirar su la moto e buttarmi giu io spigolando e cambia un po ma credo si aquestione di setting sospensioni) aiutatemiii |
@LucaTeam
se ti allarga dai del precarico al mono. |
Quote:
Vedo anche che dietro la gomma e tutta piu che chiusa, ma mi preoccupa il davanti che è troppo chiuso essendo x strada e vuol dire che qualcosa nell assetto non è ottimale...sono a 4/5 millimetri dal chiuderla davanti...e secondo me e quasi eccessivo, visto che a parte un paio di curve dove ho segnato i 58° per il resto stavo nel range dai 50 ai 55°...quindi non dovrebbe essere arrivato cosi infondo sulle spalle davanti... qualcuno con cui avere qualche confronto che ha avuto gli stessi dubbi / problemi? (se problemi si posson chiamare hahaha:lol: ) |
58 gradi di cosa? Inclinazione????
Minkia!!!! Se allarga in uscita devi dare più molla, aumentare il precarico e di vonseguenza anche chiudere un pó l'estensione. Non credo che solo con la compressione risolvi. Se esci da un tornante in prima e dai tutto gas ma tutto davvero forse il tc ti ha salvato il culo........ |
Comunque leggi qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=340552
|
mah secondo me i gradi di inclinazione che segna son molto molto ottimistici.. io son rivettato a terra e certe volte mi segna valori da MotoGP ... qualcosa non va..
o meglio credo che nelle curve in contro pendenza l'inclinometro venga ingannato.. hai la moto da una settimana ovvio che ti devi abituare, e comunque rispetto ad altre ss la nostra come agilità sembra un camion... settimana scorsa per pura curiosità scesi dalla moto e provai un gixxer 750 di un amico.. porca puzzola sembrava una bici, entrava e usciva di curva col pensiero! non mi veniva nemmeno da spostarmi sulla sella.. la nostra è una moto che va guidata in maniera molto fisica ho notato .. bisogna buttarsi molto fuori col corpo spingere forte sulle pedane e sui manubri... hai controllato pressione gomme? |
Quote:
comunque non mi ha salvato il culo, mi ha solo rovinato l uscita di curva...taglia talmente tanto che se spalanchi da inclinato parte gia e taglia sempre di piu fino a che tu sei col gas aperto e dopo ad un certo punto comincia ad andar di piu...ma c***o taglia come un ossesso...e x carita buona cosa perche comunque vuol dire che funziona, ma io sono per la moto nuda e cruda...e difatti dopo la salita che ho fatto ho spento qualsiasi cosa a monte escludendo tutto, mappa user e tanti saluti...e li ti diverti, ma non e che rischi la vita se ti fai due pieghe normali e che se vuoi un po di guida piu divertente la puoi fare...:cool::lol: |
Il Lean angle è un giocattolo carino, ma funziona con la piattaforma inerziale e quindi i gradi sono un pò farlocchi, nel senso che se la strada non è in piano, le sospensioni sono compresse ecc ecc l'indicazione varia un bel pò. Visto che marquez e soci con le motogp non vanno oltre i 63 gradi, pensare di fare i 58 su una moto di serie in giro per strada non è molto realistico. Io penso che si debbano togliere quasi 10 gradi rispetto a quanto segna lo strumento.
Per l discorso che allarga in uscita, va caricato il mono ma forse la moto va anche alzata dietro, una ottima cosa sarebbe farsi settare il sag da un bravo sospensionista. Quella è la prima cosa, poi si lavora sul precarco ed estensione. |
ti quoto blade, la penso come te, 10 gradi come minimo...
però è bello per fighettonare con gli amici e spedirgli le foto dei record..😂😂😂 (lo ammetto le faccio e le mando via whatsapp) le sospensioni elettroniche non son facili da settare, perché fanno un po' quello che vogliono in base ai dati che arrivano dalla centralina... più di tanto non credo si possa a differenza invece di quelle tradizionali che si comportano sempre allo stesso modo.. io ho lavorato molto su me stesso per capire come guidare in base alle caratteristiche della moto.. per strada secondo me va fatta scorrere come se fosse un 600 io la tengo quasi sempre con una marcia più alta di quello che terrei secondo i miei canoni.. quando proprio voglio fare il cinghiale metto la marcia che penso... @lucateam che gomme hai? se entra così tanto il tc vuol dire che pattinano parecchio.. o non sono in temperatura o magari son gomme con un Dot vecchio e si son seccate.. boh a me non pattina così tanto, trita la gomma e tende a impennarmi la moto ma il tc mi entra pochissimo (ripeto io però son un cancello) |
Quote:
Apperó.....io mi sarei ammazzato..... Andrea : ha detto che ha le K3 |
magari anche le pressioni troppo alte, se ti hanno fatto le pressioni riportate sul libretto altrochè se pattina.
|
Ma non ha l'antimpennata?
Quella che provai io a vallelunga lo aveva e cangurava da matti. Ma erano un bel pó di anni fa |
Ciao Luca,
ti confermo che tutte le sensazioni che hai riportato corrispondono anche alle mie e a quelle di altri utenti con cui ci siamo confrontati anche in altri forum. Essenzialmente le strategie sport e race (chiamarle mappe secondo mè è riduttivo) sono molto conservative e fatte per evitare all'utente medio di farsi male. La mappa slick è tutta un'altra cosa ma comunque è conservativa in confronto a come la puoi configurare se compri il calibration kit 3 e i codici per sbloccare la centralina e trasformarla in HP. Io ho fatto 2 confronti , 1 in strada e l'altro in pista a BRNO. in strada a parità di mappa race mi sono confrontato con un s1000rr 2011 e la 2015 non fà strada, sembra di avere un 750 a confronto. In mappa slick invece vanno appiate. In pista ho provato a confrontarmi in mappa race con altri 1000 e la moto và più o meno come un 1000 di 10 anni fa. In mappa slick invece la moto và veramente forte, meglio della maggior parte degli altri 1000, ma tende ad impennarsi anche troppo e a me, che sono un pilota mediamente scarso, mi mette in soggezione. Quindi stò provando a configurarmi la user come piace a me, ma serviranno altre uscite per trovare quella che preferisco. Di contro c'è che con le mappe così invasive è veramente difficile farsi male, e per i piloti meno esperti forse è meglio così. Più tardi scrivo anche le mie impressioni sulla ciclistica, che anche qui coincidono con quelle di Luca. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |