![]() |
Organizziamo un viaggetto in Peloponneso, sei mio ospite (se ti accontenti!)
|
Farò tesoro di tutte queste info... (tipo Mistrà deve essere uno spettacolo passando da Anavriti); se vi incontrate fatemi sapere mi unisco volentieri per un caffè/ pranzo.. sono sempre bei momenti.
Lucky ma tu sei spesso in Grecia? Magari ci vediamo là per un saluto. Unica cosa, non ho trovato Messini antica in maps. |
Sono rientrato domenica, avevo un pò di miglia in eccesso quindi mi sono fatto un Roma-Atene poi macchina fino a Methoni.
Dovrei tornarci fine giugno, questa volta in moto, a dio piacendo.............:!: |
Naturalmente anche agosto, tutto il mese, con famiglia allargata appresso......
|
Ah, per quanto riguarda l' isola di Elafonissos, i traghetti sono prenotabili precedentemente online oppure si può fare direttamente lì? Non vorrei i traghetti venissero presi d' assalto. Se avete consigli su dove pernottare sono ben accetti.
|
Tutti i traghetti sono prenotabili in anticipo sulla data. Per quanto riguarda pernottamento non so aiutarti, mi spiace.
|
Ok il pernotto è stato appena fissato, adesso vedo per i traghetti, orari e costi.
|
Ragazzi mi unisco al coro degli ammalati della Grecia :eek::eek::eek:
... purtroppo quest'anno ci è saltato il viaggio vacanza :mad::mad::mad: dai scrivete e pubblicate foto, almeno mi consolo così :D:D:D ogni volta che citate un luogo mi si apre la sua fotografia in testa :lol::lol::lol: è una magra consolazione, ma sempre consolazione è ;) |
Questa è l unica foto che sono riuscito a caricare per il momento...
http://i67.tinypic.com/2zgx85g.jpg |
Forse un'altra
http://i65.tinypic.com/149y2bm.jpg |
Quote:
|
Una curiosità... Gerolimenas è stata scelta perché di passaggio (è un paesino sperduto lungo la costa dove sembra il tempo si sia fermato) o per un motivo ben preciso? è carinissima ma non vorrei ce ne fossero a bizzeffe di paesini del genere.
|
Parlo per me ovviamente, l'avevo scelta appositamente perché è un tipico "posto mio" come lo chiamano i miei amici: remota e sul mare. A me è piaciuta - e piace - molto, ma mi sento sereno perché ha riscontrato entusiasmo anche ai viaggiatori che avevo con me. Ci sono un paio di ristorantini e basta ma vanno benissimo!
bizzeffe non ce ne sono, alcuni sì... |
Se devo visitare un luogo preferisco farlo dove "lo sento mio", dove il turismo non lo ha deturpato, la gente è vera, si respira un' aria diversa; da quanto leggo non posso far altro che ringraziarti per aver reso noto un posto del genere, dove il tempo (come scritto sopra) si è fermato e le piccole imbarcazioni per la pesca sono le degne sostituite di auto/moto caos ecc.
Ho sempre paura di visitare una nuova nazione senza riuscire a percepire e vedere la sua essenza, quello che te la fa tenere per sempre nel cuore; ecco perché questo 3d è davvero prezioso. Grazie Gs, davvero. |
non temere che la grecia soprattutti in questa stagione l'essenza non la percepisci perché sarà lei ad invadere te.
ricordatevi di andare da Dino a Galaxidi! un altro posto spettacolare... |
Al riguardo, avrei questo percorso da fare in una giornata (quasi a fine viaggio) ma non mi convince per niente in quanto salto la zona di Delfi (e di conseguenza Galaxidi).
http://s33.postimg.org/m3ugbpx4v/Immagine_gr.png image share Consigli? |
https://www.google.it/maps/dir/Atene...2936!3e0?hl=it
anche motociclisticamente è interessante a parte il tratto dopo Thiva. |
poi da Galxidi per meteore devi passare da lidoriki. La strada sono convinto che ti piacerà. come tempo l'allunghi anche significativamente ma... mi dirai poi.
|
Che mi sai dire del passo Kallidromo?
Quindi da Atene a Galaxidi è solo strada a scorrimento veloce? |
La strada che ti ho indicato è molto bella, tranne che il pezzo Thiva Levadia. Il resto è divertente.
Non lo conosco... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |