![]() |
Quote:
Si. Ha senso. Quote:
Sunto: quelli sono i regimi del GS. Tutti i boxer sono delle "lavatrici". Riguardo al "rumore" in moto: non ascolto la musica, sono in moto e mi aspetto che ci sia "caciara", in qualsiasi caso gioca un po' con il parabrezza, che sul GS e Adv il rumore dovuto al vento e turbolenze è rilevante. |
r 1200gs 6 marcia numero di giri troppo alto
Vero, quello di ascoltare la musica mentre si va in moto.. Ti privi della cosa più bella... È quasi qualsiasi moto crea suoni più belli di qualsiasi musica.
Senza contare quanto distolga i sensi dalla concentrazione avere musica nelle orecchie alla guida, ma questo è un altro discorso. |
Quote:
Mah! :confused: :lol: |
Capiamoci bene, anche a rischio di contraddirmi,...
...non è che con il GS in autostrada a 120 o 130 o 140 km/h non si riesca a sentire la musica!! Io sono bassino quindi con l'ADv ed il suo parabrezza non ho problemi (a meproprio non piace l'autostrada), con il casco (schubert C3 e sistema SRC) ascolto tranquillamente la radio, parlo al cellulare e/o con la mia compagna. Non ho problemi! Eppure di viaggi ne ho fatti e anche di chilometri, sono alla 3^ BMW e secondo GS e prima ho avuto altre moto. Quanto sei alto? Che casco hai? Però tutto questo mi sembra OT. Restando nel tema della tua domanda, sei passato da una moto che viaggia ad un regime inferiore di giri motore a parità di velocità, OK. Ma il regime giri/motore-velocità mi sembra il linea con il mio che ho una ADV 2009. Quindi la centralina almeno per questo non c'entra nulla. Se hai un Bi-albero hai una valvola messa li appositamente per avere quel sound "corposo" che peò a me da fastidio, infatti resto con la mia "vecchietta" anche per questo. Però mi viene da pensare che possa dipendere dal casco o magari dal fatto che sei alto ed esci dalla protezione offerta! Può essere? |
E non hai una versione adv..in sesta sembra esplodere Haha
Quoto teo che sicuramente guida HD da anni..eri abituato male con HD |
Mantova-Santa Maria di Leuca con gs adv andata e ritorno,autostrada e non con media dei 140(+ 0- s'intende) e zero problemi,carico come un mulo che oltre alle valigie sopra alle alu ho dovuto legare pure la moglie per paura che volasse via visto la roba che avevamo(25 gg in giro).Se il gs non può andare in autostrada,non sò dove possa o debba andare.
|
20 anni fa giravano in lungo e in largo con dei catafachi rispetto alle moto di adesso, quindi io scelgo la moto che mi piace e poi mi adatto.
Gnamo! Poi se uno proprio vuole la First Class da Lunghe Distanze, allora vende il Gs e prende 1 K 1600, usati te li tirano dietro rispetto al costo di listino :lol: First Class per 1 pugno di dollari :lol: |
oh Gabry, ho mollato H-D per non vederti/sentirti più, e adesso anche qui mi perseguiti.
Scherzo neh !! Vero che sti boxeroni girano come frullatori ? Comunque mi dicono sia normale così. |
Concordo sul fatto che, visto lo spirito non sportivo e le caratteristiche di erogazione del motore, la VI dovrebbe essere più lunga, anche di parecchio!
Io farei anche la prima più corta! Anto (GS 1200 STD 2009) |
comunque lamentarsi del confort del gs perche' a parita' di velocita' fa una manciata di giri in piu' di una HD, che pur girando piu' piano ti scuote pure le budella mi sembra un po' strano.
|
Mai guidato HD, comunque sembra strano anche a me che sia più comoda del GS, riguardo alle vibrazioni.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. |