![]() |
Quote:
|
comunque grazie a tutti x le gentili risposte
|
io personalmente se uno poliziotto, vigile, caramba o quello che volete mi contestasse il catarifrangente sopra che non sta sotto che dovrebbe essere a destra che invece è a sinistra gli direi apertamente in faccia che ha proprio sbagliato lavoro.
Ma si sa, non tutti gli agenti sono uguali: chi lavora con intelligenta e con la testa, chi invece col culo e prepotenza come i due asini che hanno sbragato una pattuglia a milano tentando un sorpasso impossibile e da ritiro di patente, facendo deragliare DUE tram. |
più' rileggo questo post e scusatemi più' non ci credo!!!!!!!
|
Quote:
|
come in TUTTE le professioni gli imbecilli ci sono sempre, ma per fortuna non sono così numerosi....
|
Quote:
|
guarda che ... quando paletti qualcuno chiedendogli patente e carta di circolazione e questo per prima cosa ti tira fuori il tesserino di appartenente alle FF.OO non gioca mai a suo favore anzi, spesso fa incazzare i colleghi che stanno lavorando.
Io ti ho chiesto la patente mica un tesserino d'appartenenza. |
sono d'accordo con te marcello...già parte male eh? :lol:
che poi scusa se fai il controllo a terminale non ti esce che è un collega? |
Non trovo il catadiottro posteriore nella mia RT-2005. Mi devo preoccupare?
|
il controllo lo si fa se si presenta come collega senza tesserino di riconoscimento.
A me hanno fermato i Carabinieri tempo fa, mi chiedono i documenti, gli do il libretto e la patente, e vedo che il militare allunga l'occhio nel mio portadocumenti intravedendo la placchetta, alchè mi chiede cosa fosse quella placca, allora gli mostro il tesserino e placca e mi dice, non potevi dirmelo che eri un "collega"? La mia risposta: tu mi hai chiesto patente e libretto, mica se appartenessi a qualche corpo, e poi so che quando fermate qualcuno chiedendo patente e carta di circolazione, se questo mostra un tesserino di appartenenza a qualche ente, spesso ci si fa girare le scatole, quasi a volersi proteggere dietro ad una placca. A volte non lasciano correre neanche tra di loro, se uno commette un infrazione è giusto che viene sanzionato, se poi chi ti contesta l'infrazione, sapendo che sei un collega, chiude un occhio, oppure se dopo che hai ricevuto la multa, la giri al comando per fartela levare, quello nessuno può saperlo |
|
è integrato al fanale
|
Catarifrangente sopra o sotto?
Perdonate la mia domanda da obsoleto, ma noi che siamo rimasti una quarantina d'anni indietro con le omologazioni :), come siamo messi? Abbiamo il catarifrangente "annegato" nel fanale, che ovviamente sulle obso è sopra la targa, siamo in regola o no? :) (Spero che la faccenda del catarifrangente supplementare valga solo per chi non ce l'ha già integrato nel fanale, giusto? ) http://i68.tinypic.com/k55ys9.jpg |
@ Marcello.74. Volevo chiederti,prima avevi scritto che i vigili in due occasioni hanno strappato la modulistica del verbale. Io sapevo che non puoi strappare perché hanno un numero seriale,alla quale devi dar conto all'ufficio sanzioni. Come è possibile? Al limite possono apportare correzione e mettere un altro art. per farti pagare di meno.
|
Frankbons, strappato metaforicamente (come si vede nei film) ... i verbali in questione se li sono ripres.
Le correzioni sul verbale sono impugnabili da parte degli utenti della strada e spesso portano all'annullamento della sanzione da parte del Prefetto o Giudice di pace. Le obso col catarifrangente integrato nel fanale è ok, visto che ci sono moto moderne con lo stesso sistema. Se poi capita il "Brigadiere Cacace" di turno ... |
Quote:
https://nukleos.files.wordpress.com/...75backside.jpg Personalmente giusto perchè sono pignolo ed a farsi vedere non costa nulla di importante come non essere "inculati" aggiungo un catadiotro sul paraspruzzi sotto la targa, così evito sterili discussioni per strada o sul forum. :lol: |
così poi saresti in multa definitivamente senza ulteriori indugi :-o
http://www.quellidellelica.com/vbfor...7&postcount=70 |
Io mi rifiuto, lo dirò anche al brigadiere Cacace che così è nata e così la tengo! :)
|
Meglio in multa che in obitorio, sono scelte di vita...:lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |