Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200R R1250R LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=173)
-   -   Modalità guida Pro DTC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=456741)

Paolo Emme 10-10-2018 12:11

Scusate se torno sull'argomento. Ho una black edition 2017 con mappatura rain e road, ho appena chiesto alla mia concessionaria quanto mi sarebbe costato l'upgrade, mi ero detto disponibile a fornire i codici indicati in questa discussione, ma mi è stato risposto che ci avrebbero pensato loro. Dopo aver verificato mi hanno parlato di una spesa di circa 900 euro, così divisi: circa 290 per il retrofit, più 450 non ho capito bene per cosa, se software o hardware, e poi la mano d'opera. Ho avuto la sensazione che intendessero che volessi aggiungere l'Abs Pro, da qui la cifra elevata del secondo "ricambio", e ho chiesto se si potesse installare solo la mappatura da 290. Mi hanno detto che non è possibile. Grazie per chi vorrà illuminarmi, perché ho capito che parlare di questo upgrade con molte concessionarie non è affatto semplice.

azzo 10-10-2018 12:47

Guarda ne parlavamo in questo thread.
Ti dico che la moto di mia moglie è gemella della tua e gli ho fatto mettere solo le mappe, l'ABS pro no perché era appunto molto costoso, 500 euro.
Solo mappe 300 euro, per cui si può fare

Il comportamento del concessionario non è bello, come hai già capito...

Paolo Emme 10-10-2018 18:13

Ti ringrazio per il chiarimento, hai centrato perfettamente sul concessionario e capirai anche che non ho scampo perché è unicamente a questo che mi posso rivolgere. Dunque devo dire loro che si può fare il solo upgrade con il software indicato nei due codici sopra e che non è necessario montare l'accelerometro o centralina che dir si voglia? Scusa se sono pedante, un'ultima cosa. Posto che nella moto di tua moglie hai visto il prima e il dopo, lo ritieni indispensabile o comunque utile? Potrei ottenere risultati simili con la Iat di Belinassu di cui tanto si parla? Grazie

azzo 10-10-2018 20:44

ModalitÃ* guida Pro DTC

Quote:

Originariamente inviata da LE0N (Messaggio 9114767)
Le ho aggiunte in BMW Milano, Viale Missaglia.

Premetto che a prima richiesta mi hanno risposto che non era possibile....

Ho procurato loro i product code dei due aggiornamenti software e inserendoli nel computer hanno verificato che erano ordinabili:

Enable Code Retrofit p/n 13618534237
Enable Code DTC p/n 13618550119

Costo circa 300.

Inviato dal mio smartcoso

Ti confermo che i codici da ordinare, che sono solo dei software per aggiornare le centraline, sono questi due.
Devi dirgli che non devono montare nulla , solo ordinare questi due codici e aggiornare le centraline.
Io ho gli stessi codici in fattura, uno é l’abilitazione mappe, l’altro il DTC, che é un ASC evoluto.
Sull’utilità delle mappe é molto soggettivo, io ho guidato pochissimo la moto di mia moglie, posso solo dire che la differenza in dynamic c’è, tipo gas rapido se mi passi il brutto paragone, se poi valga 300 euro non saprei. Cosa sia la differenza tra ASC e DTC sto ancora cercando di capirlo...
Ultima cosa: per attivare l’ABS PRO o cornering (500 euro), che mi interessava di più, devi prima avere il DTC...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo Emme 10-10-2018 22:55

Grazie per i suggerimenti, ora è tutto chiaro. Per me almeno, spero lo capisca anche il concessionario

azzo 10-10-2018 23:22

Il forum serve anche a questo, mi fa piacere poter essere stato utile, nel caso mi contatti in privato e ti giro senza problemi la fattura della bmw

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo Emme 12-10-2018 09:55

Ti ho scritto in privato indicandoti i miei contatti, grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15.