![]() |
Parli del braccio oscillante?
Nel caso dai un'occhiata a questa discussione http://www.quellidellelica.com/vbfor...ght=cuscinetto |
Ciao, in effetti la mia moto agli 80 costanti ha un rumore ciclico wow wow. La ruota non si muove però. Devo quindi sostituire i cuscinetti della coppia conica. Mi specificate bene quali? Grazie!!
|
meglio verificare prima di sostituire, potrebbe essere dovuto al pneumatico. Nel dubbio una verifica in officina (che conosca la moto se non vai in BMW) è consigliabile.
|
Verifica in primis che non sia il pneumatico, spesso è quello che fa rumore.
|
Quote:
|
8:57
Quote:
Quote:
|
Mia figlia fa nuoto agonistico ma ama i tuffi, io sono sono un sub, ergo fai tu.
Per me vanno bene entrambi.:lol: |
A 80 anche io ho lo stesso rumore, è la gomma
K25 |
provo a chiarire il discorso rumore ciclico, se dovuto a parte meccanica (cuscinetto) e non al pneumatico, lo si avverte sempre (a qualunque velocità) e con frequenza in accordo alla velocità
|
Io direi che non è la gomma (nonostante monto i tassellati) perchè, sempre a circa 80 km/h, se tiro la frizione il rumore ciclico svanisce.....
|
difficile dire che sia la coppia conica, le tassellate possono ingannare molto. Verifica la rumorosità girando la ruota a mano, l'altra mano appoggiala sulla coppia conica e verifica se ci sono vibrazioni. La cosa migliore è un accurato controllo del gioco ruota. Se è ben salda e non hai rumori girando a mano escluderei problemi al cuscinetto. Ultimo cambio olio alla coppia conica e al cambio?
|

Ripeto la domanda di alcuni post fa qual e il corretto modo e le copie di serraggio per serrare quei due bulloni? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@ vertical
Su gs adv 1150 il rumore ciclico in 4 marcia è un difetto atavico se non vado errato ... Da distinguersi da quello provocato da cuscinetti .? Giusto o leggende metropolitane ?? |
Quote:
|
Quote:
|
Andreaalbertin confermo rumore in 4 marcia.
Per distinguere tra gioco scatola e cuscinetti coppia conica ricordo di aver letto, sempre su qde, di fare la prova con il freno post premuto: se il gioco non scompare è la scatola se si riduce o sparisce sono i cuscinetti della coppia conica. Inoltre anche la direzione in cui si sente del gioco può aiutare a distinguere. A breve serrerò per la terza volta il perno di registro della c.c. |
https://www.youtube.com/watch?v=L0_j...#t=2089.333153
In questo video si vede bene tutto come smontare e serrare i dadi del para lever nel giusto modo |
Cambiato cuscinetti provata un po..tutto ok
|
Ah..grazie dei consigli
|
Dai Gabry adesso è nuova.......ahahahah
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34. |