Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Perchè il mio meccanico mi dice.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=456487)

Riccardo.M 05-05-2016 21:04

Piero, io come pilota sono l'ultimo dei coglioni, specie su strada e senza "il tassello"..

Però mi pare di aver capito che per piegare spingi sul semimanubrio interno alla curva e la moto cade in piega.. funziona anche sul K75 ma lo consigliano nei corsi per la pista e li sono solo 'tronchetti'..

Sbaglio?

paradisosal 05-05-2016 21:38

Quote:

Originariamente inviata da mascalzone_latino69 (Messaggio 8992798)
Riguardo al prezzo di acquisto penso che tu possa trovare anche un 1200 ad un buon prezzo visto che non è mai stata una moto molto quotata!;)
Basta avere pazienza e vedrai che qualche occasione arriva ...

Attenzione la valutazione sta salendo. Sto facendo un giro per concessionarie e la mia me l'hanno valutata a cifre astronomiche!

Riccardo.M 05-05-2016 21:56

Adesso non facciamo terrorismo psicologico!!
Sarà un picco stagionale.. se non si vendono adesso con i primi caldi che invogliano tutti a uscire per passi figuriamoci a novembre!!

In ogni modo sul lungo periodo, considerato che ce ne sono poche, diventerà certamente una moto 'da intenditori' ed il mercato potrebbe sicuramente migliorare. Del resto la eSSe è fottutamente bella e di BMW esteticamente aggressive, tolti i GS (a modo loro), praticamente non ce ne sono.

In questi giorni parlando con amci e conoscenti, anche non motociclisti, sono in molti a dirmi "ah.. quella li? spettacolare, mi è sempre piaciuta un sacco" per poi finire "come? un flop? non si vende?? ma dai, non ci credo.."

Io voglio mettermene una in garage entro fine anno.

Se è irrivendibile anche meglio.. così non sarò tentato di disfarmene per fare cassa. Purtroppo ho una situazione familiare che al 90% finirà con un divorzio, di fatto viviamo separati in paesi diversi, io ncora mantengo tutti.. arriveranno i tempi bui e se la eSSe si vendesse come un rolex da collezione poi farei fatica, quando i nodi verranno al pettine, a trovare una scusa che non sia futile per non venderla.

Quindi io tifo affinchè il mercato non iscopra questo gioiello.. almeno non per i prossimi 5 anni.
Non me ne vogliano i forumisti che stan cercando di venderne una.

Panzerkampfwagen 05-05-2016 21:57

Perchè il mio meccanico mi dice....

Quote:

Originariamente inviata da paradisosal (Messaggio 8994760)
Attenzione la valutazione sta salendo. Sto facendo un giro per concessionarie e la mia me l'hanno valutata a cifre astronomiche!

Per prendere cosa?
L'offerta del concessionario sul ritiro dell'usato è sempre in funzione di cosa vuole/deve venderti in cambio.

Sent from qui. Se si legge male cassi vostri.

paradisosal 05-05-2016 22:09

esempio : valutata 4400 per ritirare una moto nuova e poco meno per una usata ancora in garanzia... non era una concessionaria bmw però. Appena sentono che ho una esse mi tolgono il saluto, mi emarginano. cattivi.

kevin76 07-05-2016 23:36

Ciao Riccardo io ho il 1200 e se ci troviamo volentieri te la faccio provare.
Al momento la moto non la sto usando per nulla che tra lavoro e famiglia ho un periodo densissimo, ma un occasione capita, per esempio il 20/6 al mugello ci sono e mi pare che quel giorno ce ne saranno 5 o 6 di 1200 S a girare più diverse 1100, bella anche la storia della festa all'aeroclub ...è una vita che combatto con la scimmia di provare un giro in aliante trovassi tempo e modo di organizzarmi ci farei un salto ...così per vedere un po' l'ambiente :arrow::arrow:
Lamps!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46.