Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Appena arrivato e ..... domandone su una scimmia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=45586)

gluca 19-10-2005 00:00

Aggiungo il mio modestissimo parere,
anche perchè il tuo post mi ha ricordato fortemente quello che scrissi io qualche mese fà, quando, deciso a cambiare il TA (dopo ben sette anni di militanza e circa 100mila km macinati), chiedevo lumi ai bmwisti...ebbene a metà luglio ho ritirato il mio GS1200 e dopo 5000km, pur essendo un assoluto profano di meccanica, posso affermare che:
si tratta di una grandissima moto, motore eccezzionale, finora nessun inconveniente, le uniche piccole perplessità riguardano
- l'eccessiva lunghezza della prima marcia, che mi costringe spesso ad inserirla in mezzo al traffico, mentre con il ta mi disimpegnavo tranquillam con la 2^;
- la posizione del clacson: assolutamente anti-ergonomica e contraria ad ogni gesto intuitivo, ancor oggi mi capita di inserire la freccia sin al posto del clacson e questo mi sembra pericoloso.
Come vedi poca roba ed in più aggiungo che ho anche avuto il primo incidente: una macchina mi ha tagliato la strada e per mia fortuna, senza cadere, l'ho colpita sulla portiera posteriore con il cilindro; morale: danni miei: paramani spaccato e cilindro graffiato; danni suoi: carrozzeria completamente rientrata...penso che se non avessi avuto il cilindrone forse mi sarei rotto la zampa.
Prendi il GS...è un rompighiaccio!!!
Lamps

AleConGS 19-10-2005 00:05

adesso verrò picchiato

il gs1200 esteticamente è meno bello del 1150; anzi, più che dire meno bello direi meno imponente.

come guida però è inutile negarlo: il 1200 è dieci anni più avanti, e secondo me si sentono tutti.

in definitiva il 1200 è meglio. non ci sono cazzi. e lo dice uno che aveva la scimmia adv e le ha provate entrambe a 5 min di distanza, come dire un confronto a caldo.

Mark60 19-10-2005 03:42

Ciao..io ho un problema simile al tuo :rolleyes:
la differenza è che l'AT l'ho venduta l'anno scorso (trovato privato che mi ha dato bei soldini contanti) e quest'anno l'ho dedicato al noleggio per decidere che prendere!
Non posso dirti nulla sull'affidabilità..ma posso dirti che se la provi per qualche km poi...la :arrow: diventa ingovernabile! :lol:
Io noleggiata da biancoblu-milano...in giornata..andato a Livigno e ritorno..tempo pure bruttino (testato manopole riscaldate :) ) e devo dirti che è un mezzo davero divertente...sprecato per andare i rettilineo! :lol:
Se ti interessa c'è pure "due ruote" a Pogliano di rho..che è concessionario e in più ha il servizio di noleggio!
Io stò solo girando un pò i conce per vedere dove vale la pena...ma ormai la :arrow: stà per essere uccisa!
Buona scelta
Lmps!

AfricanDream 19-10-2005 03:57

solo, 1200 GS che dire......!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:

Baghera 19-10-2005 09:10

Grazie a tutti ....

...per i consigli e i pareri : a questo punto direi che mi avete dato la chiave della ...gabbia che tratteneva la scimmia. IL prossimo passo , a breve , è noleggiarla e gustarmela ma al rientro penso mi dovranno tirare le martellate per farmi scendere stando a quanto dite.
Intanto grazie per tutto e , appena avro fatto la prova.....ehmmm... guardato negli occhi la scimmia....vi farò sapere .

jjerman 19-10-2005 09:18

bene, :)

poi facci un report con le tue impressioni
è sempre interessante vedere come va il primo approccio

miki 46 19-10-2005 13:02

Una sola parola "ENTUSIASMANTE"
da miki 46 dal 86 BMW ista

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23.