![]() |
[YT]v=XWng5pEtgkg[/YT]
quoto Gekkonidae, c'è chi ha fatto off con l'FJR1300 :rolleyes: |
capito..prendo la FJR 1300 :) :)
|
Io non contraddico mai chi vuole fare del fuoristrada leggero con un GS ADV....però hai presente come è fatto un ADV, quanto è largo, quanto pesa e quanto costa ripararlo?
Il consiglio che ti posso dare io è solo uno: se ti piace compralo, altre ragioni non ce ne sono! 1100 GS forever |
ADV sicuramente!
soprattutto se lo compri usato ci vuoi fare viaggi. (pensa il costo della dotazione che l'ADV ha di serie...) Per lo sterrato dove vai con lo STD vai anche con l'ADV, mica ci si mette a fare le mulattiere, qualche bella strada bianca ed il gioco è fatto |
Io avrei solo un consiglio... Se puoi provali entrambi e solo dopo decidi... Trovi buoni usati presso i concessionari e spesso li fanno provare. Poi in base sl tuo fisico, al tuo "manico" e alla tua "passione" vai su ciò che ti piace e soddisfa di più 😉
R1200GS... What Else! |
Non tornerei indietro,ma lo STD è decisamente più agile.
|
Guarda l'estetica, le dotazioni, cerca l' affare che sia l'una o l'altra per le strade sterrate o bianche poco cambia. Certo il peso qualcosa vuol dire ma quando hai superato una certa inclinazione lasci andare l'una e l'altra.
|
senza offesa per nessuno s'intenda...:!:
anch'io ho avuto lo stesso dubbio ma mi sono convinto subito.. adesso guardo le std e mi sembrano incomplete... guardo il mio giesssone adv e mi fa impazzire la sua imponenza e la cura nei particolari da macchina da guerra..:eek: mi son detto : perchè accontentarsi ? non ho rinunciato allo sterrato... ho preso una honda xr 600 r che vola....però ci vado anche a comprare il pane sai ? ;) Ah...dimenticavo...ho letto che consideravi una 2008, beh a quanto pare quell'annata è stata sfortunata nella produzione del cambio, ci sono molti thread che ne parlano, e la mia firma ti dice tutto... controlla il rumore lasciando e tirando la frizione a folle. |
Io ebbi il tuo stesso dubbio è venivo dalle tue stesse esperienze off. Inizialmente ero x adv ma Dopo averle provate ho scelto senza ombra di dubbio lo STD. Motivo ? Semplicemente più agile. Enduro però non ne faccio. Strrratini si. Per il resto avevo prima un tt600 59x e ora un Dominator 650
quattro ruote muovono un corpo....due un'anima ! |
Adv x me è sempre un Sì!!
|
Quella del Gs come moto per andare a funghi mi mancava...
|
Secondo me se son sterrati leggeri e stradine bianche puoi farle,magari con un occhio di riguardo in + se decidi di prendere l'adv per peso e dimensioni.
|
Faccio due considerazioni da profano. Ma per "andare a funghi" non è meglio prendersi qualcosa tipo borile multiuso (sono un pò retorico)? Capisco chi compra l'adventure per una questione estetica (anche io lo farei se potessi) e valuto l'adventure più capace in ottica di viaggi a lungo raggio rispetto allo std e non relativamente alle sue potenzialità offroad. Nel GS Trophy, se non sbaglio, usano la versione std? Ci sarà un motivo per questa scelta? Io sceglierei l'una piuttosto che l'altra in base a ragioni estetiche, se avessi veramente le capacità di andare in offroad, penserei ad un'altra moto forse. Considerazioni personali ;) ci mancherebbe, buona scelta!!!
|
Dico anche io la mia.
Premetto che ho una ADV 30th anniversary, scegli quella che ti piace di esteticamente, puoi fare con entrambe quello che vuoi tu. C'è chi ha girato il mondo (letteralmente) con una R1 e chi con un'ADV prende i dossi a 3 all'ora per paura di sollecitare troppo le sospensioni... Trovo l'ADV più particolare e più "moderna" rispetto alla normale. Una normale con accessori da ADV la vedo una forzatura più che altro estetica. |
ringrazio ancora per i preziosi feedback
|
Quando ci farai sapere per cosa hai optato?;)
|
Ovviamente solo adventure, altrimenti che GS è? 😉
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ho preso lo standard perché con l'Adv non toccavo bene a terra. Semplice.
|
Quote:
|
Tra Adv e std meglio Adv, se la differenza di prezzo non è un problema. A parità di prezzo andrei su uno std (come ho fatto), magari più giovane e aggiornato. Io ho preferito uno std bialbero a un Adv mono... E sono contento della scelta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |