![]() |
Mi sono letto la discussione sull'esperimento di Remo, ma alla fine ste cammes da chi furono prodotte...?
|
"You can get 93 HP from the F650GS + F800GS with different cams and mapping, and 105 HP with different cams, mapping, airbox mods, and a full exhaust system."
Get in touch with Andreas Reh in Germany, http://www.rehcing.de/ Non è listato negli interventi standard, ma quest'è. Varrebbe la pena di indagare. PS - non so se son quelle di Remo. |
Per quanto riguarda le elaborazioni mi sono bastate quelle sui 50ni a carburatore all'epoca 😉
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Beh uno che ha messo mani alle cammes c'è, partendo da una 650...
Uno a caso eh!!! |
mi sa che lo conosco......
|
Si ma ha messo le camme del 800 sul 650.....
Ad oggi pare che nessuno commercializzi camme speciali.... Il preparatore tedesco a cui si riferiva Gaspare molto probabilmente se le fa fare alla bisogna...... |
camme speciali per avere cosa?
quelle della 800R sono molto più aperte e incrociate, ma per sviluppare il loro potenziale hanno bisogno di uno scarico adeguato e una mappa adeguata. però si rischia di avere un carattere più orientato agli alti e meno progressivo... a questo punto non gli va dietro la moto, che andrebbe a sua volta stradalizzata.. |
Beh, comunque l'800R non mi è sembrato più vuoto ai bassi del GS, anzi, il classico piattume da 4000 a 5500 sembra fin meno marcato e poi dopo ha sicuramente più vigore... e aveva IAT originale mentre la mia no....
|
Mah, una cosa che si potrebbe provare è mettere un paio di carburatori...
Chi si offre volontario? |
Ho due 16/10 che mi avanzano dalla vespa... volendo....
|
Comincio a comprendere il perché non fanno parti speciali.....:lol:
|
Ah! ah! Provato il 16/16 con il collettore del 19? Con la 90 Pinasco era estremamente "mimetico" e dalla buona resa...:lol::lol::lol:
|
Quote:
Va ragionevolmente bene, senza consumare un esagerazione. Certo col 19 andava molto meglio... |
Eh.. Adesso ci guardano.. Bisogna stare sotto la cuffia originale..:lol:
|
Con questi interventi l'opera è completa......:lol:
|
Quote:
|
Facce da vespisti!!
Aggiornamento: lo scorso 21 per squisita curiosità e spirito forum-collaborativo, ho inviato ad Andreas Reh una mail che recita: "Looking by internet, I’m informed your appreciate company provides tuning packages for BMW F800 GS. Unfortunately I haven’t found details onto your site as per other models (R 1200 GS etc.); could I have more information about this topic (comprised modifications, prices etc.), including different tuning steps if applicable? Please specify the time required for the modification, just in case we would reach you from Italy and wait for the work completion. Then – in option - is it possible to have the camshaft or other single components to be installed directly by our local workshop?" ...senza aver ricevuto a tutt'oggi riscontro. Conclusione: siamo vespisti migranti. ...ma i crucchi hanno ragione: già mediamente li suoniamo come tamburi con le moto di serie; se poi ci danno qualcosa per limarle, sono spacciati!! :evil2::la: |
In linea di massima, perchè io, tapino, non sono "competitivo", mi sa che hai ragione Gaspare!:mad:
Ciao!:) |
grande gaspare! :lol::lol::lol::lol::lol:
|
sul rotax 800 del gs con centralina e scarico quanto si riuscirebbe a incrementare in termini di cv? Sette...otto???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |