![]() |
La cosa non quadra nemmeno a me, spero il meccanico sia uno di tua fiducia provata. Capitato che la moto è rimasta accesa sdraiata in terza, il motore è stato spento dopo alcuni minuti, e la moto è stata rialzata dopo alcuni altri minuti. Quando ho riacceso come nulla fosse accaduto.
Vabbè che la mia è di ghisa, ma non mi quadra lo stesso. |
Anche io ho appoggiato due volte la bialbero a terra,una volta a sinistra e l'altra a destra,per par conditio,ho rigato entrambi i parateste,è rimasta accesa e l'ho tirata su dopo averla spenta.Dopo le imprecazioni di rito,che sono durate più di un paio di minuti,ho acceso e nessun problema.Ho letto qui sul forum,ricerca fatta dopo aver coricato il gs per vedere se avevo fatto qualche danno,ma sinceramente non ricordo dove,che comunque la possibilità che l'olio entrando nell'airbox possa poi arrivare ai cilindri,sia un evento reale,ma non certo.....
|
Strano 'ste fatto. Nemmeno una fumatina bianca mentre era stesa a motore acceso e una volta rialzata è "bloccata"? Seguo con curiosità. :confused:
|
saluti a tutti...la butto li...
motore acceso,moto sdraiata,motore freddo quindi maggior tolleranza tra cilindro e pistone... il cilindro in alto fa contropressione nel carter e spinge l'olio,che nel frattempo era alla base del cilindro a terra,attraverso la tolleranza cilindro/ pistone.. Spero di non essere linciato per aver detto ( probabilmente ) una somarata |
travaso olio
Son curioso , sicuramente non sono il solo , e mi piacerebbe conoscere da PGO cosa il meccanico ha rilevato successivamente e cosa ha eventualmente riparato.
Augurandogli chiaramente di essersela cavata con il minor danno possibile. |
Ritirata dal mecca per la modica cifra di 300..... che dopo aver pensato al peggio e' un sollievo...mi dice che e' stata accesa ad intermittenza per 4 ore a fare fumo bianco dopo che e' stato tutto ripulito totalmente dall'olio, filtro dell'aria compreso. Olio e candele chiaramente nuove.
Mi piacerebbe sapere cosa dicono in BMW. |
A me piacerebbe sapere esattamente cosa ha fatto il meccanico.
Escludendo nomi, riesci a postare l'elenco degli interventi fatti? |
travaso olio
Ancora più interessante sarebbe che il meccanico ti spiegasse come, secondo lui, l'olio può fare un simile danno e da che parte è passato. Vediamo se ti espone una teoria senza free climbing sugli specchi!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Comunque chiaramente nulla si è rotto.
In pratica il mecca ha "pulito" il tutto (cosa e come?) e fatto un bel tagliando. Forse ha dovuto smontare le teste? |
Al mecca, che ha la mia fiducia personale oltre alla provata e riconosciuta competenza tecnica nella nostra zona...so che addirittura per un certo tempo e' stato anche uno dei meccanici a seguito delle BMW in SBK...chiedero' cosa e perche' e' tecnicamente accaduto.
Vi informo al piu' presto. |
Magari forse...bastava togliere le candele, fare fare alcuni giri al motore con il motorino di avviamento e tutto si risolveva.:lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |