Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Lorenzo in ducati (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=455041)

chimico01 07-04-2016 09:37

Con Lorenzo in Ducati Stoner rimane a casa. Ha imparato la lezione quando ha licenziato il suo manager per non aver messo la clausola "anti-Rossi" in Yamaha.
In ogni caso, la Ducati non è più la moto del 2007, Dall'Igna non so se ha fatto il miracolo, ma certamente ha creato una moto guidabile da "tutti". Viste le premesse e visto che Lorenzo non è un fesso, io credo che ci siano reali chances di avere un titolo, o comunque di essere competitivi ai massimi livelli.

PMiz 07-04-2016 09:38

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 8956727)
....è che è spagnolo e io sono allergico!

Evvabbe' ... c'e' Spagnolo e Spagnolo ...
Con il buon Dani Pedrosa per esempio io ci andrei volentieri a mangiare una pizza assieme ... con Lorenzo proprio no ...

feromone 07-04-2016 09:39

Sul fatto che Lorenzo non sia un fesso ....... è una frase che ho già sentito troppe volte di molti piloti andati in Ducati con molte speranze!

1100 GS forever

PMiz 07-04-2016 09:42

E se, per assurdo, a fine 2017 arrivassero all'ultima gara appaiati Rossi-Yamaha e Lorenzo-Ducati, per chi tifereste?

Mi piace Rossi ... ma mi piace anche la Ducati ... eccheccazz ...

Insomma, sarei contento di vedere vincere Rossi ... ma d'altra parte mi dispiacerebbe per Ducati ...

Se pero' vincesse Ducati, per giunta con il malmostoso Lorenzo, mi dispiacerebbe per Rossi ...

Che faccio?

motomix 07-04-2016 09:43

secondo me è una buona notizia .... è sempre interessante vedere cosa succede quando si dà una bella smossa alle acque.

Da appassionato tifoso ducati, spero proprio che riesca a fare bene come fece Stoner. :D

feromone 07-04-2016 09:43

Con Pedrosa non andrei neanche in banca per farmi regalare un milione di euro!
L'unico che potrei sopportare è proprio Lorenzo, quello che è meno bastardo nella guida e nelle manovre e quello che ha fatto meno pugnette per il compagno di squadra.
Basterebbe riguarda la storia della MotoGp e le interviste fatte per saperlo!
Marquez ha fatto sempre le sue manovre di merda anche quando tutti lo glorificavano (e io l'ho sempre scritto), Pedrosa ha sempre posto e ottenuto il suo veto sui compagni di squadra.

1100 GS forever

dosa 07-04-2016 09:45

Lorenzo non mi piace.Lorenzo in Ducati ancora meno .Spero che Dovi quest'anno dimostri il suo valore e un'altranno vada più forte di Lorenzo.Non dimentichiamo che in due gare Dovizioso e' andato fortE lasciando perdere quella c........ata fatta da Iannine.

chimico01 07-04-2016 09:45

@Feromone, Lorenzo non è nelle condizioni in cui era Rossi quando passò in Ducati (di fatto "obbligato" dal fatto che Yamaha non lo considerava primo pilota né puntava su di lui per il futuro, avendo Lorenzo in casa era comprensibile, e che Honda gli avrebbe riso in faccia). Lorenzo, se rimanesse in Yamaha, ha ancora un bel po' per dire la sua. Se passa in Ducati, non è perché "forzato" dagli eventi, ma perché ci vede potenziale (ancor di più se va senza la sua squadra).

feromone 07-04-2016 09:46

Non mi riferivo a Rossi in Ducati....ma a Gibernau, Hayden, Melandri, Cructhlow, ecc.ecc.

1100 GS forever

chimico01 07-04-2016 09:47

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 8956658)
Svolgimento: 3 righe di merda su Rossi ...

Ma lui non odia Rossi, odia i suoi tifosi :lol::lol::lol::lol: Non stai attento!

PMiz 07-04-2016 09:55

Quote:

Originariamente inviata da chimico01 (Messaggio 8956743)
... Se passa in Ducati, non è perché "forzato" dagli eventi, ma perché ci vede potenziale ...

Secondo me oltre al "potenziale" ci vede anche molto "capitale", a cui pare sia particolarmente "sensibile" ... :lol:
Buon per lui, ovviamente ...

chimico01 07-04-2016 10:00

Senza dubbio. Ma chi non lo sarebbe? Io lo sarei. Per noi è passione, per loro lavoro. Particolarmente per Lorenzo che in un'intervista l'anno scorso a un programma spagnolo che seguivo ha dichiarato che lui non si diverte per lui è lavoro. Punto. C'è chi si alza e va in ufficio, lui guida la moto (e, aggiungo io, lo fa piuttosto benino).

Timberwolf 07-04-2016 10:01

Da quando Rossi se ne è andato dalla Ducati:
- il proprietario è cambiato
- lo staff tecnico è cambiato
- le moto si sono evolute
- il regolamento è cambiato
- le gomme sono cambiate
...........Romargi non è cambiato di una virgola, per lui a priori sono colpa di Rossi:
- la crisi economica dell'occidente
- Ebola
- Iannone che stende Dovi
- Lorenzo che rischia di annegare
- Vatileaks
- il degrado della ruota anteriore della sua moto (di Romargi)
- e lo scolorimento della giacca che pur marchiata BMW è colpa di Valentino (non lo stilista)

........dobbiamo conviverci!! :lol::lol::lol:

pacpeter 07-04-2016 10:01

lorenzo è forte, ma veramente forte. ma ho qualche perplessità nei momenti difficili, dove spesso si è perso in un bicchier d'acqua.

se la moto andrà bene, prevedo faville, ma se dovesse essere problematica non so proprio.........
quanto vorrei vedere una ducati vincere il campionato mondiale .

levrieronero 07-04-2016 10:05

quoto pacpeter al 100%.

per ducati, comunque, grand bel bottino!

romargi 07-04-2016 10:13

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 8956658)
Svolgimento: 3 righe di merda su Rossi ...

Pirla!:lol::lol:

Era proprio per evidenziare che la Rossa ha messo in crisi fior di piloti e, tra tutti, addirittura Rossi che è oggettivamente un pilota "bravino" riconoscendone i meriti...

Della serie: ok che ci sono riusciti Capirossi e Stoner... ma TANTI altri con la Ducati si sono rovinati la carriera. E se neppure Rossi è riuscito ad ottenere i risultati non deve essere proprio una passeggiata...

Per dire che secondo me, magari accecato dai soldi, ha preso la strada più difficile.

Detto questo, mi auguro di vedere una Ducati in cima al mondiale. Meglio ancora se quella di Dovizioso.

Bladerunner72 07-04-2016 10:20

Lorenzo è un grandissimo ma per qualche mio limite mentale non me lo vedo troppo su una Ducati, dove magari capitano anche i momenti in cui bisogna rimboccarsi le maniche a testa bassa. Lui è un perfezionista, uno che cerca la moto sempre perfetta e bene o male in tutte le categorie se l'è sempre ritrovata, vedremo se Ducati sarà in grado di dargliela.
Sono convinto che il vero colpaccio per Ducati sarebbe stato Vinales.

PMiz 07-04-2016 10:27

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 8956788)
... Sono convinto che il vero colpaccio per Ducati sarebbe stato Vinales.

Credo che AUDI abbia dato istruzioni chiare: Si deve vincere! Punto!

A questo punto e' ovvio che la scelta piu' razionale attualmente sia prendere uno dei 2 cavalli certi: Lorenzo o Marquez (a quanto pare e' stato in effetti pure lui contattato da Ducati) ...

Andarsi a prendere Vinales e' comunque una scommessa ... non penso che i capoccia AUDI avrebbero visto la cosa di buon occhio ... gli AD non amano l'incertezza ... se c'e' un ultimatum meglio spendere quello che c'e' da spendere ma prendere il top ...
E' il modo piu' probabile di raggiungere l'obiettivo ...

Bladerunner72 07-04-2016 10:37

Boh, io proprio 'esteticamente' non me lo vedo a guidare la Ducati, e non è certo un pilota capace o voglioso di modificarsi nella tecnica di guida se la moto per qualche motivo non si dovesse adattare alle sue caratteristiche. Pur essendo un fenomeno assoluto, su quello non si discute. A ben vedere, di fini pennellatori sulla Ducati non s'è mai visto nessuno, ed anche il Dovi che viene fatto passare come tale in realtà è uno che stacca fortissimo e non fa grande percorrenza. Per assurdo quello che scorre di più con la Ducati è Iannone, che difatti col Dovi in staccata ha vita durissima.
Di sicuro comunque Jorge sulla rossa sarà qualcosa di molto interessante da vedere.

PMiz 07-04-2016 10:43

Ecco ... vediamo il lato positivo: Il passaggio di Lorenzo alla Ducati ha smosso abbastanza il mondo MotoGP ...

Sara' ovviamente un motivo di interesse in piu' per vedere cosa succede il prossimo anno, ma anche per vedere cosa succede quest'anno ...

Per esempio, se Yamaha ora e' sicura di perdere Lorenzo, potrebbe trattarlo in maniera "diversa" da Rossi che rimane?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16.