![]() |
"corsi e ricorsi storici"
Bravo Brontolo ;) |
no era a lato.
sono passati più di 15 anni non ricordo perfettamente cosa scrissi sulla difesa. chiesi però ai carabinieri che avevano piazzato l'autovelox il cronologico delle infrazioni di quella sessione. da li capii che nemmeno loro sapevano chi aveva commesso l'infrazione |
Scusa, ma sei a corto di punti? Secondo me, fai meglio a pagare la sanzione ridotta. Come altri sono abbastanza convinto che un impianto fisso come quello sia costruito per distinguere le diverse corsie...
Anch'io comunque penso che sia ora che la finiscano con queste vili trappole (anche se nessunp ci può dire se nei pressi ci sia, per esempio, un passaggio pedonale). Ciaoooooooooooo! |
Si te lo dico io.,,,,er a un cavalcavia lungo e a 3 corsie, quindi senza alcun passaggio pedonale o di alcun tipo!!
|
Anche per me su quella strada 50 km/h sono una presa in giro,non è un caso che il velox sia piazzato proprio lì,però con i sensori sulle corsie hanno la certezza che sia stato tu a farlo scattare,la macchina che ti precede è troppo avanti nemmeno si vede nella foto.
|
Fermo restando il concetto della solita Italia del cazzo che quando deve "prendere" rompe i coglioni al prossimo senza per altro procedere alla messa in sicurezza di strade, autostrade, collinari (così viaggiamo meglio in moto) e tutte quelle altre forme di strade percorribile a due o quattro ruote, purtroppo amico mio il ricorso lo perdi.
Il Velox fisso, di quel tipo che ti ha fotografato, è concepito proprio per fare quello che sospetti tu con il dubbio che hai. Per cui è legittimo. Se sei ancora in tempo paga la multa ridotta del 30%, per chi non lo sapesse si deve pagare entro 5 giorni dal ricevimento della contestazione. Il ricorso è un tuo diritto. Io eviterei........poi fai tu. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=447373 http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=439963 |
Quote:
|
Ci sono dei passaggi pedonali così! In genere divisi in due "cammini della morte" come dici tu...
Ciaoooooooooooo! |
MA dove? Non ne ho mai visto uno
|
Quote:
Certo, ma il caso di Luca è decisamente DIVERSO! Nel vostro caso si tratta di un normale autovelox che ha inquadrato due veicoli nella stessa foto. Nel caso di Luca il dispositivo è progettato per rilevare in maniera automatica ed oggettiva la corsia del veicolo che ha superato i limiti. Cosa che viene riportata addirittura nella foto. Converrai con me che si tratta di due situazioni molto diverse e, nell'ultimo caso, le possibilità di vincere un ricorso sono molto molto basse (a mio avviso). |
PERÒ tu lo faresti!!!!!????
|
Con le norme che regolano i ricorsi non conviene secondo me, entro qualche centinaio di euro fare niente. Ossia pagare 😡😡
Se invece se ne fa una questione di principio allora si fa ricorso, nella speranza di non diventare vecchi senza sapere l'esito😀😀 Dal mio IPhone Marcello |
Non è tanto questione di soldi, ma di punti patente!!!!
|
Se non è questione di soldi fai ricorso.
Anche secondo me lo perdi. Ma se valuti che l'esborso sia coerente con la scarsa probabilità di vincere e valga la speranza di risparmiare i 3 punti, fallo. |
Eh già....il pb è proprio quello: fare ricorso ma con quali pb di vincere???
È quello che volevo capire,,,,,ma sembrano tutti d'accordo che sono MOLTO SCARSE!!! VOI lo fareste????? |
Con 30 punti sulla patente no, con 10 forse sì. Con solo 3... passerei alla bici elettrica.
:lol: |
Con 17????
|
Secondo me ti conviene pagare, perdere i punti (quando te lo formalizzeranno ossia almeno 4-5 mesi dopo) e a quel punto farti un corso per recuperare 6 punti IMHO
Dal mio IPhone Marcello |
L'alternativa più costosa per non farti togliere i punti è pagare entro i 5 giorni.
Poi non dichiari chi guidava e dopo 60 giorni ti arriverà una multa per non aver dichiarato il conducente. E finisce tutto qui senza farti togliere punti. La multa dovrebbe essere dai 260 ai 1000 € circa. In caso di infrazioni come questa dovrebbero farti il minimo. In parole povere con 400 € l'infrazione non è mai successa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. |