Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   klima comfort (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=454656)

Bigsleepy 26-10-2016 12:41

mi ricollego a questo post per chiedere un consiglio, ho tra le mani due occasioni di klimakomfort, una modello 1 e l'altra modello 2, i prezzi sono diversi ma di poco e quindi ininfluenti.

Qui ho letto che la 1 è meglio perché goretex e l'altra no, ma ho letto anche chi dice che ha tecnicismi tipo il collo con cappuccio, più pratici..

So che è difficile ma se potete darmi qualche dritta. grazie

bufluca 26-10-2016 13:39

Se hai trovato una 1 e ti va bene prendila al volo e con la storia chè è vecchia obsoleta fatti fare piu sconto.... e vedrai come e fantastica...
Io e una vita che uso quella abbinata ad una rallye 2 ho smesso il goretex interno che è una troiata

esantic 26-10-2016 23:09

personalmente sceglierei la 1 per qualità del materiale e le finiture decisamente migliore della 2, la mia ha ormai 8 anni ma è ancora in perfette condizioni e la massima protezione dall'acqua

è un peccato che non venga più riproposta, anche se il prezzo era decisamente elevato ad oggi non esiste ancora una tuta valida ed efficace come questa ... non lasciartela scappare anche perché avrà un prezzo decisamente più competitivo

Bigsleepy 27-10-2016 08:40

ok, ho scelto la 1, alla fine la pago 250 ma è come nuova, almeno alla mia vista...

L'unica cosa che vi chiedo, ho visto che ci sono due tipi di 1, è possibile?
Una è la versione che ha postato pietroGs con sulle spalle la striscia grigia, un'altra invece ha sulle spalle un cerchio bianco con scritto bmw..
forse è stato un aggiornamento in corso d'opera che però non ha variato le caratteristiche tecniche del modello..

bufluca 27-10-2016 12:30

Si l'ultima c'è l'ha mia moglie stiscie sulla spalla, invece la vecchia che ho io cerchio con scrutto bmw dentro.... stessa cosa bene o male, 250 completa costava solo la giacca di più.. vedrai come funziona
La nuova verione cosa costa intera? Non pensavo avessero rifatto un capo fantastico come questo ma in pratica senza mercato dato il costo che ha e le persone che non ne han capito i benefici....

josci 04-05-2017 22:39

Chiedo consigli su Klimakomfort

ciao a tutti,
vorrei un consiglio da parte vostra.
Nella speranza che la Klimak. mi possa proteggere meglio di altri capi antiacqua che ho avuto, con un po' di fortuna sono riuscito a trovare
una giacca Klimak. 1° mod. nuova, ma senza i pantaloni ed un completo sempre nuovo, ma della 2° versione.
Dato che è ormai assodato (leggendo anche qui sul forum) che il primo modello essendo in gore-tex sia decisamente migliore del secondo,voi cosa fareste?
Comprereste la sola giacca in gore-tex, o il completo 2?
Con la KlimaK. si rimane asciutti o sono solo leggende metropolitane?
Grazie a tutti per i vostri pareri.:D
Beppe

iw6bff 05-05-2017 08:21

Ho la prima versione e non conosco la seconda, se ne avessi bisogno la ricomprerei subito.
Ma la seconda non è in goretex?

josci 05-05-2017 09:42

No, la seconda versione è composto dall’80 % di poliammide e dal 20 % di poliuretano, ha la membrana C.A.R.E. Climate.
Se trovassi un pantalone della prima serie lo prenderei subito.
Grazie

stac 07-05-2017 09:29

Per chi vuole l'antipioggia in goretex e non bada al costo c'è la Rukka.

rotti 07-05-2017 12:58

anche klim la fa in goretex se non sbaglio

RESCUE 07-05-2017 14:00

Ragazzi mi sembra che, purtroppo BMW, non produca più la Klimaconfort

josci 07-05-2017 20:14

[...]

Si, la klimakomfort è fuori produzione da un paio d'anni.
se si è fortunati qualche cosa si potrà trovare presso i conce bmw; qualche giacenza di magazzino...

Madmatt 07-05-2017 20:32

Con la Kc, ho preso acquazzoni con grandinate allucinanti e pioggia continuativa per molte ore. Ne ho due una bianca con ancora la tasca interna ed una nera senza. tutte e due con cinta in vita. E' La n. 1:D:D:D:D
E' un vero peccato non venga più prodotta. Le mie le tengo molto d'acconto:eek::eek:

brontolo 07-05-2017 21:02

Io ho la 1ª versione della giacca (mia moglie anche i pant) e ho toccato con mano la 2ª ... posso esprimere un giudizio?

RESCUE 07-05-2017 21:22

Si .

brontolo 07-05-2017 21:46

La 2ª fa cacare ... è plastica. Tanto vale comprare la cerata degli spazzini.

josci 08-05-2017 09:15

Grazie Brontolo, era quello che volevo sapere!!
Avrei trovato la giacca (nuova) nella prima versione, peccato che non ci siano anche i pantaloni...

josci 08-05-2017 11:52

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 9426096)
Io ho la 1ª versione della giacca (mia moglie anche i pant) e ho toccato con mano la 2ª ... posso esprimere un giudizio?

Ciao Brontolo, un'informazione...
Che pantaloni usi come anti acqua?
Grazie
Beppe

brontolo 12-05-2017 07:15

D'inverno Bering, d'estate Tucano Urbano.

essemme 15-05-2017 17:34

mi hanno parlato molto bene della IXS SAINT + CROIX, oltretutto traspirante

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06.