![]() |
Su un forum americano un tizio che stava facendo il giro del mondo aveva posizionato il filtro benzina all'esterno del serbatoio abolendo quello interno. Non credo sia una cattiva idea....
|
Effettivamente.....
Un pieno di benzina sporca può capitare in certi posti......avere il filtro a portata di mano ti fa guadagnare tempo nell'eventualità..... |
E comunque si potrebbe cambiare più spesso, non quando e' alla frutta.....
|
i miagolii o rumori sospetti di cui parlate li sentite (o sentivate) in marcia oppure al regime del minimo oppure solo quando giravate la chiave sul cruscotto per avviare la moto?
Chiedo info perchè la mia ADV ha 68mila km però al minimo o in marcia nessun rumore strano. la pompa emette un rumore (sembra un sibilo sommesso) che dura un paio di secondi solo quando giro la chiave per accendere la moto e poi sparisce prima di pigiare il tasto di accensione. posso stare tranquillo? |
Secondo me si, la pompa a fine carriera miagola con costanza, più avvertibile con poca benzina nel serbatoio.
|
Quote:
Ma il filtro lo hai mai cambiato? |
Il filtro benzina si, quello della pompa no
Inviato dal mio melafonino col pensiero. |
Quote:
Ci sarebbe da preoccuparsi se non lo facesse ! :lol: |
Quote:
|
si è il diametro
|
Quote:
Direi che per ora posso stare tranquillo (sgratt sgratt) ;) |
sul sito ho trovato il codice della pompa montata sulla mia mucca(16141341231) .
devo dare questo ai polacchi o cosa? grazie. |
|
A 65000 km, la pompa della benzina ha smesso di funzionare, proprio quando ero fermo ad un semaforo.... immaginate che godere... moto presa da 1 mese, forse meno...
|
sulla mia l'ho cambiata a 110000 mi pare..
|
buonasera: oggi a un certo punto mentre viaggiavo si è spenta. tentando di rimetterla in moto ho sentito rumore di cortocircuito e scintille sotto il serbatoio. e ripartita x qualche istante poi nulla più. giro la chiave e la pompa benzina va ma non parte. che sarà?.. e un r1150gs del 2000 155.000 km
|
Quote:
Quote:
|
io 167000 km mai cambiata
|
io a 83k km l'ho cambiata preventivamente mettendone una compatibile (stesso diametro ma più corta) e la sua originale la tengo di scorta
|
Mai cambiata pompa km 98.000.
Due anni fa cambiato filtro benzina riportava anno 2002 km a circa 85.000. Vatti a fidare di chi ti fa i tagliandi...... Un po di miagolio lo fa......ho gia' comprato pompa in caso di avaria. Saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |