![]() |
Visti i deflettori. Grazie ;)
Comunque giro anche in inverno e non ho mai percepito il fastidio dell'aria su gambe o piedi. Non ho le manopole riscaldate e quando vado sotto zero lo sento... Per il resto, no problem. |
Quote:
|
Per l'inverno, ringrazio i miei copripantaloni della Tucano con tanto di trapuntino staccabile.
Poi uso gli stivali anche per il tragitto casa-lavoro: è un po' una scocciatura fare lo switch stivali/scarpe in ufficio, ma non importa. Se piove, antipioggia Axo e via... certo, mi si inzaccherano gli stivali (Alpinestars Gran Torino) per il suddetto "problema" dei piedi poco protetti. Il copriscarpe per la pioggia invece lo uso d'estate, dato che per la bella stagione ho preferito un paio di scarpe della Axo. Le manopole riscaldate le uso eccome, generalmente al di sotto dei 3-4 gradi. Sandro |
Quando mi capita di viaggiare non con i pantaloni da moto invernali, ma con dei jeans con sopra la cerata della tucano quella pesante e magari beccare temperature di 10 gradi, dopo un'oretta (ma anche meno) di viaggio onestamente l'aria fredda sulle ginocchia un pò di fastidio me lo da, cosi come sugli stinchi. Ho fatto delle prove ieri con la mano nei vari punti e credo che basterebbe veramente poco per deflettere un pò d'aria in quei punti
|
so che mi prenderò molte critiche, ma usando la moto ogni giorno con ogni tempo e dovendoci salire e scendere più volte al giorno, anche in giacca e cravatta, ho trovato che l'unica soluzione per proteggersi dal freddo e dalla pioggia è la combinazione: Gaucho e moffole di Tucano Urbano.
avevo provato anche i parapiedi Wunderlich, ma si creano vortici d'aria che annullano la protezione, così come con i paragambe rigidi trasparenti (Isotta e altro). Il Gaucho R120N (nato per la R1200GS) copre fino ai piedi, ha il giropancia ben sagomato per cui il Gaucho non fa pressione sulle ginocchia, come succede con gli altri modelli, e i laterali vanno collegati, tra loro, sotto al motore con un cavetto di acciaio (la stringa in tessuto si brucia). In caso di pioggia la pettorina va infilata sotto la giacca per far scorrere l'acqua fuori dai pantaloni (la cinghia di sicurezza non va mai legata al corpo!!!!). Per le moffole ho testato che quelle in neoprene proteggono meglio perchè ci gira dentro meno aria e in caso di pioggia non fanno entrare acqua (le uso con temperature inferiori ai 5°) ed hanno una striscia indeformabile interna per evitare lo schiacciamento da vento di velocità. Ho usato la combinazione descritta sulla KLT, GS, GS ADV aria, RT LC e GS ADV LC ma sulla F800 di un amico, con un minimo di adattamento, si può montare e risparmiare un bel po' di soldi con migliore protezione, a parte l'estetica |
Io ho comprato anni fa il gaucho apposta per l'800. l'ultilità e la funzionalità è indiscutibile, ma sulla scomodità possiamo parlarne quanto vuoi (la sola scomodità nel salire e scendere tenendolo con una mano per infiliarcisi correttamente dentro senza spostare nulla), tra l'altro ogni tanto c'è il rischio che si attaccano ai collettori delle marmitte (succeso). pagato mi sembra 80-90 euro, ma secondo me non conviene montarlo per tappe minori di 100 km.
|
Parapiedi in gomma
stufo di inzupparmi i piedi, ho fatto questa carnevalata.
di sicuro dal punto di vista estetico fanno schifo, ma sono famoso per fare delle porcate lasciate a metà, quindi non me ne curo, basta che funzioniono. e funzionano! [IMG]http://i.imgur.com/69EpQ2i.jpg[/IMG] scusate il ditone...:lol: http://i.imgur.com/O20JZ4v.jpg |
Effettivamente lato estetico non è il massimo, ma se funziona hai tutte le buone ragioni!
Avevo pensato e fatto anche io una cosa simili con il plexiglass, seguivo le curve di quel paramotore che ho anche io, ma ovviamente seguendo la sagoma per far un favore all'occhio non riparavano molto e l'ho tolte alla fine. Ma che materiale è? non si brucia vicino al collettore? |
A metà strada fra l'inguardabile e i piedi zuppi (e motore intonacato) c'è questa appendice: http://www.advdesigns.com/av86frfeexsp.html
Per l'off non è il massimo ovviamente (come anche a livello estetico), ma su strada è veramente valido: pochi schizzi solo sulla punta delle zampe. |
Io ce l'ho montato e devo dire che è abbastanza efficace, lo comprai assieme al mud sling posteriore che fa anch'esso un ottimo lavoro...
Quote:
|
Idem.
Mud sling obbligatorio causa mono ohlins; acquistata appendice in parure ed è stata azzeccata come scelta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26. |