![]() |
Gs 1150
Per amore di statistica (e prchè sono pignolo!!!) Ho percorso 3000 km con benzina super con media di 16,2 km/l e altyri 3000 km con benzina shellVpower con media 17,3 km/l. Percorrenza ovviamente mista su 6000 km con prevalenza montagna (niente a che vedere con Milano city!) |
Quote:
Mi consolo allora :lol: mal comune mezzo gaudio ! |
Se milano intendi entro la cerchia dei navigli di giorno 13 km/l è un chilometraggio accettabile. Il riferimanto per il consumo è andatura scorrevole fuori città senza tirare mai... e pochissimo freno... dovresti stare sui 20.
|
Con l' GS 1150 ADV dai 13 ai 16 km/lt
con il GS 1200 dai 18 ai 22 km/lt percorso misto citta' e strada normale raramente autostrada |
I consumi mi sembrano un pò elevati.
Vedi di far fare una bella messa a punto. |
Chi ha un adv con la 1a corta e nel traffico vista la mole della moto sta in coda dietro le altre auto fa 8 km/litro :lol:
|
Quote:
Mi spieghi meglio il discorso Il riferimanto per il consumo è andatura scorrevole fuori città senza tirare mai... e pochissimo freno... dovresti stare sui 20 Con reverenza grazie. |
La classica andatura che abbiamo nelle gite "nostre": 100/110 km/h fissi e "sempre" sorpassi di slancio, praticamente con poche variazioni di velocità. Marce lunghe e filo di gas. In pratica, scorrevoli ma mai veloci, una guida "ecologica" a bassissimo impatto ambientale, premiata dal WWF... con un profondo senso di rispetto per il mezzo meccanico... e generalmente tronfi degli sguardi dei passanti pieni di profonda ammirazione nei nostri confronti.
Forse mi sono lasciato un po' andare... |
Chiarissimo :!:
Questo fuori ma in città :mad: :mad: :mad: sono spacciato. Cmq questo pomeriggio interrogato il mio meccanico sull'argomento, mi ha purtroppo confermato che in MI quelli sono i km/l :sad5: :( Per curiosità farò delle prove in autostrada e fuori autostrada pecercare di capire quanto e come beve 'sto boxer. |
Quote:
e il parallelo di Natale alla montagnetta dove lo metti??? :lol: :lol: :lol: tornando ai percorsi...certosa-duomo i consumi mattino e sera mi sa che sono quelli... :mad: |
vedo consumi diversi tra moto uguali... ma com'è possibile?
per vostra esperienza, la 1150GS consuma meno della 1150R? ...e il motore twin spark economizza rispetto al mono spark? |
Sembra che il twin consumi meno del mono e probabilmente a parità di condizioni il twin brucia di più (pele 2 candele) e quindi probabile che consumi di meno.
In merito se il GS consuma meno o più della R....penso che tutto dipende dalle condizioni di guida, dal tipo di percorso etc...... |
Io faccio 13.8 con il k1200s . La Gs DEVE consumare meno. Chiaramente a parte la mano.
|
Devi pure considerare che in città è più il tempo che stai fermo in coda col motore acceso che quello passato in marcia...
Quando stai al semaforo o in colonna, la moto consuma lo stesso e non fai strada. E' una cosa che non si considera quasi mai. Se poi non è così, penso che ci sia qualcosa di anomalo, perchè 13 km sono veramente pochi. CIAO :wave: www.bedbreakfastlauretum.com |
Quote:
Bè, normalmente è così... però però però Burt Buccara l'ho visto girare in città....e non mi pare una guida attenta ai consumi...Burt, ci avevi dato dentro quella volta perchè io ero dietro o giri sempre così? Se la risposta esatta è la seconda...i tuoi consumi sono giusti!!!! :lol: La mia cmq sarà anche 850, però consuma un pò di meno (mai fatto i calcoli ma sicuramente, molto a spanne, direi sui 15-16 km/l) |
ktm 23 litri, Tunisia 180 km, BARBASMA cosa sarà la sonda lambda o quella che ti porti te nel culo!!
p.s. rt 1100 18/19 km litro SEMPRE!! |
coglionazzo... lo so anche io che in OFF beve...
|
eheheheh.... vi volete bene vedo :D
ho deciso, mi piace partire e soprattutto all'avventura... solo con il sacco a pelo passando campagne e fiumiciattoli ;) un amico mi ha detto che il GS1150 è troppo pesante per fare queste cose ma solo al pensiero che migliorerei il consumo rispetto ai miei 11km/l la scimmia sta iniziando a salire... intanto per cercare di tamponare questa poca economicità cosa dovrei fare controllare di preciso? cioè, da cosa puo dipendere il consumo alto nella 1150R? il conce cosa controllerebbe, è una cosa che potrei fare anche io? lo chiedo perchè la settimana scorsa che ho parlato al mio conce di consumi che si aggirano a 11 mi ha risposto che è normale... io comunque più di qualche stiarata di seconda in città non sto facendo, poi quando esco ok, ma nulla da giustificare gli 11 km con 1 litro :( |
Caro Burt, siamo (quasi) nella stessa barca. proveniamo ambedue dal saggio K75 che consumava il giusto e andava il giusto.
Ora con il K1200RS viaggio in citta' sui 13.3km/l e sono assai scontento: cerco di andare piano, accelerare lentamente... ma la lancetta scende insesorabile. Kappinoooooooooo............... |
Quote:
Io ci ho buttato dentro bentro benza per 4 anni e mezzo, ma più di 21 litri non sono mai entrati. Ad ogni buon conto, i consumi sono un filo altini, ma usandolo in Milano, direi non di molto. Sei sicuro della pulizia del filtro dell'aria e della pressione delle gomme? Sai com'è, non è detto che perchè hai appena fatto un tagliando siano poi a posto. Purtroppo a me è capitato....stendiamo un velo pietoso :mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |