Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   13,31 km/l (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=45387)

corruz 17-10-2005 16:27

Gs 1150

Per amore di statistica (e prchè sono pignolo!!!) Ho percorso 3000 km con benzina super con media di 16,2 km/l e altyri 3000 km con benzina shellVpower con media 17,3 km/l.

Percorrenza ovviamente mista su 6000 km con prevalenza montagna (niente a che vedere con Milano city!)

BurtBaccara 17-10-2005 19:49

Quote:

Originariamente inviata da M@goZurlì
il mio eRRe 1150 con un pieno mi ha fatto 180 km prima di entrare in riserva :(
mo lo porto dal conce e vediamo di capirci qualcosa...

Mi consolo allora :lol: mal comune mezzo gaudio !

il franz 17-10-2005 19:54

Se milano intendi entro la cerchia dei navigli di giorno 13 km/l è un chilometraggio accettabile. Il riferimanto per il consumo è andatura scorrevole fuori città senza tirare mai... e pochissimo freno... dovresti stare sui 20.

hekker 17-10-2005 19:57

Con l' GS 1150 ADV dai 13 ai 16 km/lt
con il GS 1200 dai 18 ai 22 km/lt
percorso misto citta' e strada normale
raramente autostrada

Motorrad56 17-10-2005 20:21

I consumi mi sembrano un pò elevati.
Vedi di far fare una bella messa a punto.

nonholenduro 17-10-2005 20:26

Chi ha un adv con la 1a corta e nel traffico vista la mole della moto sta in coda dietro le altre auto fa 8 km/litro :lol:

BurtBaccara 17-10-2005 22:32

Quote:

Originariamente inviata da il franz
Se milano intendi entro la cerchia dei navigli di giorno 13 km/l è un chilometraggio accettabile. Il riferimanto per il consumo è andatura scorrevole fuori città senza tirare mai... e pochissimo freno... dovresti stare sui 20.

E si Franz dentro le mura.

Mi spieghi meglio il discorso Il riferimanto per il consumo è andatura scorrevole fuori città senza tirare mai... e pochissimo freno... dovresti stare sui 20

Con reverenza grazie.

il franz 17-10-2005 22:43

La classica andatura che abbiamo nelle gite "nostre": 100/110 km/h fissi e "sempre" sorpassi di slancio, praticamente con poche variazioni di velocità. Marce lunghe e filo di gas. In pratica, scorrevoli ma mai veloci, una guida "ecologica" a bassissimo impatto ambientale, premiata dal WWF... con un profondo senso di rispetto per il mezzo meccanico... e generalmente tronfi degli sguardi dei passanti pieni di profonda ammirazione nei nostri confronti.
Forse mi sono lasciato un po' andare...

BurtBaccara 17-10-2005 22:57

Chiarissimo :!:

Questo fuori ma in città :mad: :mad: :mad: sono spacciato.

Cmq questo pomeriggio interrogato il mio meccanico sull'argomento, mi ha purtroppo confermato che in MI quelli sono i km/l :sad5: :(

Per curiosità farò delle prove in autostrada e fuori autostrada pecercare di capire quanto e come beve 'sto boxer.

onofriodelgrillo 18-10-2005 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara
Per adesso a MI non hanno mai sciato....

nuoooooooooooooooo!!!!
e il parallelo di Natale alla montagnetta dove lo metti??? :lol: :lol: :lol:

tornando ai percorsi...certosa-duomo i consumi mattino e sera mi sa che sono quelli... :mad:

Piripicchio 24-10-2005 22:10

vedo consumi diversi tra moto uguali... ma com'è possibile?
per vostra esperienza, la 1150GS consuma meno della 1150R?
...e il motore twin spark economizza rispetto al mono spark?

BurtBaccara 24-10-2005 22:33

Sembra che il twin consumi meno del mono e probabilmente a parità di condizioni il twin brucia di più (pele 2 candele) e quindi probabile che consumi di meno.

In merito se il GS consuma meno o più della R....penso che tutto dipende dalle condizioni di guida, dal tipo di percorso etc......

luca64 25-10-2005 09:23

Io faccio 13.8 con il k1200s . La Gs DEVE consumare meno. Chiaramente a parte la mano.

mary 25-10-2005 09:23

Devi pure considerare che in città è più il tempo che stai fermo in coda col motore acceso che quello passato in marcia...
Quando stai al semaforo o in colonna, la moto consuma lo stesso e non fai strada.
E' una cosa che non si considera quasi mai.
Se poi non è così, penso che ci sia qualcosa di anomalo, perchè 13 km sono veramente pochi.

CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

Kabir 25-10-2005 09:34

Quote:

Originariamente inviata da mary
Devi pure considerare che in città è più il tempo che stai fermo in coda col motore acceso che quello passato in marcia...
Quando stai al semaforo o in colonna, la moto consuma lo stesso e non fai strada.

Bè, normalmente è così...

però

però

però Burt Buccara l'ho visto girare in città....e non mi pare una guida attenta ai consumi...Burt, ci avevi dato dentro quella volta perchè io ero dietro o giri sempre così? Se la risposta esatta è la seconda...i tuoi consumi sono giusti!!!! :lol:

La mia cmq sarà anche 850, però consuma un pò di meno (mai fatto i calcoli ma sicuramente, molto a spanne, direi sui 15-16 km/l)

Il Maiale 25-10-2005 09:38

ktm 23 litri, Tunisia 180 km, BARBASMA cosa sarà la sonda lambda o quella che ti porti te nel culo!!

p.s. rt 1100 18/19 km litro SEMPRE!!

barbasma 25-10-2005 09:39

coglionazzo... lo so anche io che in OFF beve...

Piripicchio 25-10-2005 09:54

eheheheh.... vi volete bene vedo :D
ho deciso, mi piace partire e soprattutto all'avventura... solo con il sacco a pelo passando campagne e fiumiciattoli ;)
un amico mi ha detto che il GS1150 è troppo pesante per fare queste cose ma solo al pensiero che migliorerei il consumo rispetto ai miei 11km/l la scimmia sta iniziando a salire...

intanto per cercare di tamponare questa poca economicità cosa dovrei fare controllare di preciso?
cioè, da cosa puo dipendere il consumo alto nella 1150R?
il conce cosa controllerebbe, è una cosa che potrei fare anche io?

lo chiedo perchè la settimana scorsa che ho parlato al mio conce di consumi che si aggirano a 11 mi ha risposto che è normale...
io comunque più di qualche stiarata di seconda in città non sto facendo, poi quando esco ok, ma nulla da giustificare gli 11 km con 1 litro :(

kaRdano 25-10-2005 10:39

Caro Burt, siamo (quasi) nella stessa barca. proveniamo ambedue dal saggio K75 che consumava il giusto e andava il giusto.
Ora con il K1200RS viaggio in citta' sui 13.3km/l e sono assai scontento: cerco di andare piano, accelerare lentamente... ma la lancetta scende insesorabile.
Kappinoooooooooo...............

Lecter 25-10-2005 11:04

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara
Ciao Condor.
..... ma il pieno non erano 25l come il serbatoio del GS.....

Ma in che film li hai visti 25 litri in un GS std.?
Io ci ho buttato dentro bentro benza per 4 anni e mezzo, ma più di 21 litri non sono mai entrati.

Ad ogni buon conto, i consumi sono un filo altini, ma usandolo in Milano, direi non di molto. Sei sicuro della pulizia del filtro dell'aria e della pressione delle gomme? Sai com'è, non è detto che perchè hai appena fatto un tagliando siano poi a posto. Purtroppo a me è capitato....stendiamo un velo pietoso :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06.