![]() |
e questo cosa vorrebbe dire? :lol: :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
LAMIERA TAGLIATA COME LA MACCHINA DEL FILM GREASE... :confused: :lol: :lol: lAMPS! |
Quote:
|
beh a questo punto ingabbiamo le moto dentro uno scafandro per la sicurezza passiva... oppure un bel ROSTRO tipo navi romane davanti...
si parlava di protezione delle teste... |
Quote:
|
|
PEr esperienza il piccolo plastichetto montato direttamente sui coperchi non dura nulla e serve solo per evitare che si graffino questi ultimi, l'ideale è il modello aftermarket in melatto (alluminio).
I paracilindri invece per me sono molto utili. In un incidente che ho avuto l'estate appena trascorsa ho avuto modo di testarli, con un frontale con cammello e successive capriole della moto mi ha consentito di ritornare a casa con la stessa in condizioni marcianti. Da notare che il paracilindi era il modello per l'adventure ed ha subito notevoli danni strutturali (per intenderci è crepato in piu' punti) ma ha egregiamente protetto le teste. Io lo rimetterei su di corsa, anche perchè senza bisogno di sbriciolare la moto contro un muro di carne o metallo nelle piccole cadute funziona egregiamente limitando al minimo danni irreparabili in loco. Come vedi pero' i pareri sono discordanti. |
Quote:
Secondo me, come qualche saggio ha già fatto, bisogna distinguere gravità dell'incidente, efficienza della protezione, conseguenze possibili. Gravità del botto...dipende ovviamente da innumerevoli fattori. Efficienza della protezione...dalla qualità e dal tipo di paracilindri. Conseguenze possibili.... a seconda dei punti precedenti, a seconda del caso e dell'esagerata fortuna........ Se ti dice bene salvi capra e cavoli..... Se ti dice male......ci rimetti c..o e...... :arrow: :confused: :confused: :confused: |
dunque... se lo scopo è quello di avere un paraurti... beh logico che i tubi siano meglio... ma a quello scopo anche le valige sono una ottima protezione....
ma se lo scopo è proteggere le teste... beh non fanno molto... a mio parere... e hanno più controindicazioni che vantaggi... |
1 allegato(i)
la botta non è stata poi male, ma la moto è tornata a casa con il suo motore
|
1 allegato(i)
qui sul pick up
|
sicuramente meglio la prima situazione....ma il secondo in Africa cosa faceva?...una passeggiata? :confused: :confused:
|
Quote:
|
Quote:
....non so cosa è peggio...mai provata...ne l'una ne l'altra.... |
Quote:
|
...dobbiamo salvare la moto, salvare noi stessi o fare del male a qualcuno?
cosa è peggio???? o meglio???? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: |
Quote:
qui non si parla di PARAURTI... ma di protezione delle teste.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57. |