![]() |
Quelli che sono andati in motogp non hanno fatto grandi prestazioni è un fatto.
|
Sarà che personalmente sono sempre stato affezionato alla SBK ma sentire parlare di piloti e quindi gente di poco spessore mi inorridisce ...
|
ma... ma .... della superbike di domani non se ne parla ?
straquoto..! farei salti di gioia alti 2 metri se solo fossi capace di andare un quarto dell'ultimo pilota sbk
|
memoria corta?
qualcuno si ricorda per caso di doohan in 125 o 250? vediamo chi indovina da dove è arrivato... |
Beh poi dalla Sbk sono arrivati pilotini come Lawson, Spencer, Magee, Gardner... insomma mezze figure ecco.
|
Veramente era la AMA, che è il massimo campionato del continente in America, e stiamo parlando comunque in un'altra era.
Comunque la scelta di far correre le due gare in due giorni diversi il sabato e la domenica, secondo me ammazza di brutto l'interesse :confused: |
Era Ama Superbike, massimo campionato o no era sempre Sbk. E poi passavano alle 500 2T che erano ben altra cosa da portare al limite rispetto alle Motogp di adesso.
Se un pilota è forte davvero, si adatta a tutto e vince dappertutto. Diciamo che adesso in Sbk di gente forte come quella non ce n'è ma non è questione di categoria che penalizza il talento, è questione di talenti veri che non ci sono. ma come del resto in Motogp ci sono almeno 7/8 piloti che farebbero figuracce pure in Sbk. |
Ne sto discutendo da un altra parte... :lol:
Stesso tema. Ma non è colpa del KRT se è l'unico team ufficiale ;) Comunque anche questa gara è stata combattuta, nelle retrovie. Se la regia fosse stata migliore... Anche vero che i due di testa non si sono risparmiati. E non concordo assolutamente, per questa gara, sul dominio di Rea. Qui era impiccato, per sua stessa ammissione. Hanno girato fisso in tempi da paura e Sykes gli è sempre stato addosso (l'anno scorso Rea aveva fatto il vuoto). Qualche "nome" in più non guasterebbe, certo. Ma la formula mi piace e i piloti sono comunque validi ;) |
Il discorso è proprio quello.
I piloti americani e australiani correvano in AMA e basta perchè è il massimo campionato continentale, per poi passare eventualmente in motomondiale. Se sei forte davvero sei forte in qualsiasi categoria. Passare dalla sbk europea al Motomondiale è un'altra storia. Io non sono un manager del Motomondiale, ma devo pensare e dedurre che c'è un motivo se Sykes, e Rea, per citare i due ultimi campioni del mondo, sono ancora la, e non sono stati chiamati in una squadra ufficiale del Motomondiale :-o |
Non so se gli ultimi in motogp sarebbero ultimi anche in sbk, sono straconvinto che almeno 6 o 7 piloti motogp a parità di moto (o per lo meno con una moto decente) dopo adattamento dominerebbero in modo assoluto. Il contrario penso proprio di no.
|
Che missili le kawa..e complimenti a Honda che con un rutto di dieci anni fa si piazza davanti
|
Se si guarda l' albo d'oro dal 1988 Non c'è un pilota campione sbk che sia passato alla gp e che abbia combinato qualcosa di buono(purtroppo), massimo rispetto ma altra categoria:)
|
Credo siamo tutti d'accordo che un Yohnny hernandez non valga Johnatan Rea, giusto? Il discorso è che un campione del mondo Sbk non ha certo l'assillo di andare in Motogp al posto di Hernandez, per fare numero. E senza andare lontano Chaz Davies in Motogp con la Ducati Pramac andava fortissimo, molto più di tutti i compagni di squadra che ha avuto. Ma ad un certo punto non avendo avuto sbocchi piuttosto che giocarsi la carriera è passato dall'altra parte. Personalmente non ho nessun dubbio che Davies sia più forte di un Pol Espargaro, tanto per fare un nome.
Il fatto è che si pensa solo al diventare campione del mondo, ma il discorso va visto in senso generale. Lo stesso Loris Baz chr in Sbk stava dietro a Sykes in Motogp da esordiente ha fatto molto bene l'anno scorso e quest'anno nei test gira come Barbera che è in Motogp da una vita, quindi se si parla dei primi 5/6 piloti della Motogp è un conto, ma un ottimo pilota Sbk per me è tranquillamente in grado di stare con quelli di metà schieramento in Motogp. |
Quote:
se non ti ricordi chi fosse il 12 è quello al centro http://www3.pictures.gi.zimbio.com/M...PEHHgt2Kyl.jpg |
Lo sapevo...l'eccezione che conferma la regola .quella volta ho goduto ma ti ricordo che non ha fatto altro, honda ecc.:)
|
Che gara !!! Chi parlava di sbk soporifera è servito :)
Grandissimo SYkes e Davies ultraterreno |
secondo me in kawa per non ammazzare il campionato e demoralizzare sykes han tolto 300 giri a rea.
|
Ma possibile che i due incompetenti della telecronaca non hanno ancora capito che Rea è incazzato col compagno di squadra perché allargava le traiettorie per non farlo passare?
Ma quanti soldi prendono per dire stronzate? Eppure è la prima cosa che ha detto durante l'intervista il nord-irlandese... E vogliamo parlare della competentissima Carlotta? La prossima gara la vedo col "mute". |
Forse era più giusta di rapporti la moto di Sykes, Davies con la Panigale stava atticcato a Rea per quasi tutto il rettilineo, cosa mai vista.
|
Rea, al parco chiuso, ha aspettato l'arrivo di Sykes applaudendolo e poi dandogli il 5...
Più varie pacche sulle spalle seguenti. Rea era incavolato per non essere riuscito a vincere pur essendo più veloce. Ma questa volta non è bastato. Non si amano, ma si rispettano e stimano. Non siamo in MotoGP... ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |