![]() |
...per tornare un attimo alla faccenda "fondi di magazzino" perchè mi intriga... i Crucchi sono molto tradizionalisti e vanno sui cambiamenti coi piedi di piombo.... mi sembra che sono 90 anni che stanno sul boxer... :-o la Nine T mi pare rientri nella strategia di uscita "morbida" da un prodotto ormai superato come successo con il due valvole del GS80 Basic e della R100R poi trasformata addirittura in Mystic, che richiamavano gli schemi classici addirittura con il riproporsi delle teste tonde, e che sono uscite a metà anni 90 quando era già iniziata da 2/3 anni la produzione del 4 valvole. Identica tempistica per la Nine T che esce esattamente 2 anni dopo che era iniziata la produzione dell'LC, con un richiamo guarda caso ad una linea classica abbandonando le linee avveniristiche degli ultimi GS e un ritorno addirittura alla forcella tradizionale. Chi negli anni 90 avrebbe più comprato un GS80/100 al posto del nuovo 11004V? chi adesso comprerebbe un GS bialbero ad un prezzo simile a quello di un GS LC? Si risolve con modelli particolari.Che siano fondi di magazzino o tempistiche per riconvertire la produzione fatto sta che la storia si ripete. L'uscita di un modello particolare proprio a fine vita del motore di cui lo si dota è evidentemente una precisa strategia.
|
si ma pare che continuino a sfornarne nel segmento "heritage" (hanno affiancato pure la scrambler quest'anno).
heritage... cioè vedi... HERITAGE. cioè so fighi. |
|
Chissà se prima o poi quando comparirà il nome nine t passerà il fatto che uno se la compra perchè gli piace come estetica e come guida e non per il fatto che vuoi fare il cool... non vale i soldi...bar-aperitivo..e altre amenità del genere...si sarà fatto un bel passo avanti...io non sono tipo da aperitivi, evito i posti affollati e mi diverto solo quando ho la strada libera davanti a me...sarò fatto male...:(
|
Uccio... spiegami quale possa essere il significato di questa moto che non sia qualcosa che si fermi al puro esercizio stilistico....parlo di quella qua sopra.
|
parafrasando
ogni moto e' bella al suo proprietario ogni scarafone e' bello a mammasua R |
su questo non ci piove, tuttavia si può conservare lo stesso un po' di oggettività.
|
Claudio, sono d'accordo con te quella sopra non si puo' proprio vedere
pero' rispetto chi la apprezza r |
ci mancherebbe...oltretutto come oggetto da guardare non mi dispiace neanche, basta che non mi vengano a dire che ci si fa benissimo del turismo allroad.
|
Chi lo sa. Quello che oggettivamente va ammesso è che la NineT più di molte altre si presta all'uso del "motociclista" (le virgolette sono doverose) che usa la moto più come un accessorio di abbigliamento che come un mezzo per divertirsi guidando o per viaggiare.
Giubbotto e casco vintage, abbigliamento in stile hipster... e la NineT sembra fatta apposta per avvalorare l'immagine di bello (?) e dannato (???) ch molti pare vogliano cucirsi addosso. Altrimenti qualcuno mi dovrebbe anche spiegare cosa spinge certa gente a girare con ravatti buoni solo per lo sfasciacarrozze rimbellettati con una sella marrone e due ruote tassellate... |
Claudio non ti so rispondere...sarà che a me piace anche il filone delle muscle bike anni 70...delle honda cb four....in passato c'era una discussione che le Moto con la M maiuscola sono le supersportive...ok...per me sono le cosiddette naked...serba, sella forcelle e stop...concordo che sul viaggio lungo non è l'ideale..infatti ho premesso che dato che viaggerò meno avevo voglia di qualcosa di più fruibile..dalla mia firma puoi capire..aggiungici un HD Road King...tenuta per un pò..e chissà in futuro se tornerò a viaggiare una Goldwing...è che il periodo della vita che attraversi ti porta ad orientarti verso un segmento che sia chiaro ti deve anche piacere....poi sul discorso fondi di magazzino io non guardo molto queste cose..adoro il bialbero e mi va bene così...:-p
|
Mi dimenticavo.. la nuova Scrambler nonostante per me forse sarebbe meglio perchè un pò più altina non mi ha preso...la vedo un po povera...:(
|
le moto sono sogni...ognuno ha il suo...per cui va bene tutto e il contrario di tutto, basta non cercare di spacciare una cosa per un'altra.
VIVE LA LIBERTééé!!! :lol::lol::lol: http://i63.tinypic.com/25hl5lg.jpg |
Io me ne sono innamorato appena uscita, l'ho provata e l'ho comprata.
Devo dire che come difetto ha il manubrio un pò lontano e guidi legegrmente disteso ma è la guida tipica delle moto anni 70. Forse non tutti sanno che per 16.000 euro vi danno le camere d'aria. Ci sono mille altre moto più belle, concordo ma a me piace molto e da guidare è divertentissima. Il passeggero è scomodo ma ho superato da tempo il problema del comfort del passeggero. Se vuol venire viene se no sta a casa. Si vive una volta sola ci si deve togliere degli sfizi. Su Facebook ci sono diversi gruppi di appassionati della NineT, non vi immaginate fin dove le hanno vendute, Taipei, Costa Rica, Argentina,Shangai, Jamaica, Sud Africa, da non credere..... Onestamente non hanno senso le moto enduro da 170 CV piene di elettronica per farle guidare in sicurezza a tutti.... E' inevitabile che si ritorni indietro.... |
Zio Erwin purtroppo lo so:mad: va bene il vintage ma se metti l'abs allora mettimi anche i cerchi tubeless..infatti credo che farò fare questo lavoro tramite la ditta bartubeless...per il resto quoto tutto..si vive una volta sola...
per il manubrio lontano ci sono i riser per alzarlo un po..ci sto pensando... senza esagerare come il famoso manubrio ape hanger postato da Claudio..:lol::lol::D |
L'ABS è una filosofia BMW, mai più una moto senza.
Le camere sono una scelta "tecnica" nel senso che la moto doveva riprendere il più possibile gli stilemi anni 70 cafè racer e i cerchi a raggi sul bordo tipo GS non erano bellissimi. Purtroppo nella storia BMW non ci sono mai state cafè racer e quindi riprendere un modello storico non era possibile come ha fatto benissimo Triumph che ho provato ma che ho trovato veramente d'epoca anche come freni e prestazioni. La NineT è una lippa e l'ABS in effetti ci vuole.... |
grazie ragazzi dei vostri post !!!
ci sto ancora pensando ... anche se per ora la "ragione" sta vincendo sul "cuore" ... :rolleyes::mad: |
...segui il tuo cuore.....;)!!!! :)
|
Io che ho sempre detto che mi regalavano una BMW l'avrei venduta, appena è uscita l'ho comprata subito e sono contento. Vai di cuore e non pensarci . Poi per i giretti ci si adegua. Non è che si debba viaggiare per forza con le valigie " porta organi" o niente
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
La tua ragazza ne capisce. Prenditi una HD anche tu e vai a passeggio con lei.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |