Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Caponord 2016 in quanti siamo? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=453423)

Riccardo_V6 09-03-2016 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Duddits (Messaggio 8918383)
Questo è il VERO modo di viaggiare!:D
.........viaggio.

COME NON QUOTARTI?

Ottimo anche così. Un po' di spirito di avventura.

PS. Io porto la tenda. Se me la vedo brutta. Si dorme sotto le stelle..:):love3:

Saponetta 09-03-2016 16:11

Quote:

Originariamente inviata da spaider (Messaggio 8918104)
... preferisco seguire il navigatore che mi porta dritto sotto una bella doccia calda.

Condivido :lol::D

Saponetta 09-03-2016 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Riccardo_V6 (Messaggio 8918076)
Pianificare tutto alla perfezione è come guzzarsi una donna, ....

Il termine guzzare non lo conoscevo proprio :lol:
Si impara sempre qualcosa di utile su questo forum

GATTOFELIX 09-03-2016 18:20

Anch'io...prime 3 settimane d'agosto :) Genova- Graz, Graz - Cracovia, Cracovia - Vilnius, Vilnius - Riga, Riga - Tallinn, Tallinn Helsinki... e forse Helsinki - St. Petersburg... magari vi becco in giro ;)

yankee66 09-03-2016 22:12

:lol: anch'io farò come Riccardo_V6; so quello che voglio vedere e lo farò, ma non mi imporrò già da casa il tragitto preciso e soprattutto il posto dove mi fermerò a dormire; se avrò voglia di guidare e c'è il tempo utile per farlo andrò avanti, altrimenti, dovessi essere stanco od il posto in cui mi trovo mi ispira a passarci la notte, inizierò a cercare qualcosa, in fin dei conti siamo in Paesi civilissimi e ben organizzati, non in mezzo al nulla. IMHO;)

c.p.2 09-03-2016 22:24

Azz tutti in Norvegia.. mi fate venire la voglia ma anch'io centro sud, caponord basta una volta..

kazzarola 10-03-2016 12:05

Con tutta probabilità sarò da quelle parti in agosto (non so se le prime tre o le ultime tre settimane). Non credo Capo nord, che di per sé non mi interessa gran ché. In realtà l'idea è quella di fare fiordi, fiordi e fiordi fino alle Lofoten...poi, una volta lì, se ci prude il naso puntiano ancora a nord, altrimenti giù di nuovo per la Norvegia.
Sul prenotare non ci sento, non mi piace organizzare troppo le cose e per dormire mi porto anche io la tenda...alla mal parata un tetto sulla zucca (soprattutto se piove) ce l'ho! :)

GATTOFELIX 10-03-2016 15:22

Anch'io ero orientato intorno ai fiordi norvegesi... ma fatti 2 conti verrei a spendere troppo :confused: e in questo periodo non se puede...
meglio le capitali Balcaniche...

danilos2k 10-03-2016 20:46

Dopo averlo fatto nel 2000 con una bella spiderina ed aver promesso di rifarlo in moto forse questo è l anno giusto!

Stavo dando un occhiata a questo sito, qualcuno lo conosce? Com è?

http://motoavventure.it/viaggi/viagg...o.html#mid_651

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

marcocbr 10-03-2016 21:47

bravo Riccardo v6 !!! Pure io sono andato a Nordkapp all'avventura senza pianificare troppo il viaggio. All'epoca avevo un cbr 600 f.... Che viaggio !!! :)

tergeste 11-03-2016 14:04

Quote:

Originariamente inviata da danilos2k (Messaggio 8920365)
Dopo averlo fatto nel 2000 con una bella spiderina ed aver promesso di rifarlo in moto forse questo è l anno giusto!

Stavo dando un occhiata a questo sito, qualcuno lo conosce? Com è?

http://motoavventure.it/viaggi/viagg...o.html#mid_651

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

lo conosco e sono in contatto con loro

diws 11-03-2016 16:52

Partenza il 23/07 e rientro il 5/8, Norvegia del sud, vedo dal meteo e dalla voglia della moglie di fare strada se salire fino alle Lofoten o fermarmi a gironzolare più a sud.
Andata e ritorno in treno Monaco - Amburgo per risparmiare tempo.

tergeste 11-03-2016 19:42

caponord

in treno da monaco ad amburgo è una botta, non credo valga la pena

peptica 11-03-2016 20:45

Io penso di andare a capo nord prima settimana di agosto per tre settimane. Da solo e senza pianificare!

diws 12-03-2016 10:00

Quote:

Originariamente inviata da tergeste (Messaggio 8921749)
in treno da monaco ad amburgo è una botta, non credo valga la pena

Ovviamente le scelte sono personali, ma per un costo di 150 € a testa (siamo in 4) risparmiare 800 km di autostrada tedesca e una notte in albergo non mi sembra caro.
Considera che da Trieste ad Amburgo sono circa 1300 km e con il treno ne risparmi 800. Carichi la moto alle 10 di sera e quindi partendo la mattina hai tutto il tempo di arrivare a Monaco, farti un giretto, cenare in birreria ;) e poi andare a dormire.
Arrivo alle 7 del mattino ad Amburgo e pronti per i 500 km che ti separano dal traghetto per la Norvegia.
L'ho già fatto due anni fa per il viaggio in Bretagna (Villaco - Düsseldorf) e mi sono trovato benissimo sia come puntualità che pulizia (oltre ad un ottima cena in treno).

Rumpestump 12-03-2016 23:31

Io sono a disposizione a Oslo per farvi parcheggiare la moto a casa mia, lasciare giù le borse, piatto di pasta e bicchiere di vino... :drinkers:

Se poi partite da Oslo verso il Nord il sabato o la domenica faccio anche un pezzo di strada con voi.

Se qualcuno vuole affittare la mia moto nel mese di luglio per risparmiarsi tutto il tragitto dall'Italia :)

Saponetta 14-03-2016 01:04

Grande Rumpe!
mi farebbe molto piacere scambiare dal vivo un po di impressioni e berci qualcosa insieme :)
Una curiosità: a quant'è ora la benza?

Rumpestump 14-03-2016 03:18

I prezzi variano tantissimo. Il lunedì mattina è il momento migliore. Si trova anche a10,40 al litro (1,13 euro). Il massimo che ho visto in questo periodo è 1,42 euro al litro

julo72 14-03-2016 09:35

Quote:

Originariamente inviata da Rumpestump (Messaggio 8924449)
Il massimo che ho visto in questo periodo è 1,42 euro al litro

Bene! Abbiamo superato anche la Norvegia!!

diws 14-03-2016 10:48

Quote:

Originariamente inviata da Rumpestump (Messaggio 8923100)
Io sono a disposizione a Oslo per farvi parcheggiare la moto a casa mia, lasciare giù le borse, piatto di pasta e bicchiere di vino... :drinkers:

Grazie mille, per adesso Oslo non è nel programma del giro, ma se dovessimo cambiare idea ci faremmo sentire sicuramente :D
Franco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24.