![]() |
Scarichi SC Project per S1000XR
Ne parlavo con il capo officina ieri... Se metti il completo (anche quello ufficiale BMW) quando connetti la moto alla diagnostica ti esce fuori una schermata che ti avverte che il motore e' fuori garanzia... Se cambi solo il terminale (soprattutto da quando hanno fatto la NineT che e' cosi' modificabile) sono piu' tolleranti in caso di problemi... C'e' da dire che sostituendo solo il terminale, apparte il peso inferiore (il sound e' gia' bello di suo e esteticamente c'e' di peggio) non solo non c'e' un guadagno prestazionale ma a me e' sempre peggiorata l'erogazione ai bassi regimi, soprattutto quando si punta il gas... L'unica eccezione riguarda lo scarico akra ufficiale, ma non mi piace...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Abbiamo notizie dagli amici di SC-Project? Sono troppo presi dai vari campionati velocità che stanno per iniziare?
|
Nel dubbio io ho preso questo: http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...65cddf492b.jpg
E' apprezzato in ambito BMW (quindi rivendibile bene con la moto) e pare che la qualita' costruttiva di Remus sia ai livelli di Akrapovich... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bello ci stavo pensando anche io.
Già Montato ? Ale |
fino ad ora è il più bello...molto più di Akra
|
Mi deve ancora arrivare... Appena lo monto metto foto!
Complimenti DjRisso molto racing! ma solo il finale cambi? Senza dover rimappare.... Prezzo? Se non sono troppo indiscreto
|
Scarichi SC Project per S1000XR
Cambio solo il terminale, non e' necessaria nessuna modifica. Se scatalizzi perdi garanzia e omologazione. Il prezzo e' quello che c'e' sul sito della Remus... Carissimo... Come l'Akrapovic...
Immaginavo....carissimo come.... Ci faro' un pensiero ma non escludo per ora di tenere originale grazie!!!
|
Quote:
|
Quote:
:lol::lol::lol: ti invidio un pò le pedane... |
Mamma che spesa! Ti invidio un po'.. Non so come riuscirei a spiegare a mia moglie l'acquisto..
|
Non gliel'ho detto!!!!
Ahahha ha grande!!
|
Non l'hai detto alla moglie di Galaphile ?
|
comunque i ragazzi di SC sono un po' lenti, più di un mese fa mi hanno scritto che in un paio di settimane sarebbero uscito con il terminale per la XR...
vabbe' vorrà dire che lo faranno benissimo |
Considerate che questa settimana erano ion Qatar per la motoGP... Abbiate un attimo di pazienza, arriva...
|
se lo fanno spero lo progettino bene e non si limitino a cambiare il collettore di innesto su di un loro terminale già in uso su altre moto...
...hanno fatto così per la Superduke 1290 che avevo prima dell' XR, il loro terminale era bello ma me lo hanno fornito con lo stesso db killer che usavano sulle 4 clindri, diametro interno 27 mm mentre lo scarico originale aveva una canna interna di 56 mm : risultato...la moto perdeva 40 cv !!! Li ho contattati diverse volte e mi sono pure arrabbiato perchè nel loro sito pubblicavano grafici che non potevano essere reali, ho chiesto se mi fornivano un db killer adeguato (non c'erano problemi di decibel perchè la superduke stava nei limiti quasi anche senza db killer) ma niente da fare...ho poi risolto io facendomi costruire da un marmittaio un db killer con diametro 54 mm e finalmente la moto ha ripreso quasi tutti i cv della configurazione originale. Morale: non si può vendere lo stesso terminale aftermarket che viene fornito per una Kawa Z800, cambiando solo i collettori per montarlo su una bicilindrica di 1300 c.c. Spero che per la XR facciano diversamente. |
purtroppo estetica e prestazioni sono difficili da mettere d'accordo,qui akra insegna ogni scarico è praticamente dedicato al modello
|
...un motivo se certi scarichi costano (molto) piu' di altri ci sara'...
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |