![]() |
il problema lo hanno centrato in molti, alcuni caselli leggono il mezzo e ne registrano il passaggio, altri no e bisogna chiamare il casellante, ma se non registrano il transito e non te lo addebitano ciao, arriva la lettera.
Sottolineo che la targa è naturalmente registrata. |
Boh, secondo me il problema nn esiste, se avete abbinato la targa al telepass l'addebito avviene in automatico, se qualche volta qualcosa nn funziona arriva una mail che chiede la stazione di ingresso..... mai avuto problemi, tant'è che qlc volta il telepass nn lo porto nemmeno.
|
Quote:
Come già ampiamente discusso, non ci si deve fermare né chiamare nessuno: semplicemente si deve transitare nel tratto dove la sbarra manca (realizzato appositamente per questi casi). Nel caso la targa non sia fotografata arriverà una comunicazione via mail in cui richiedono di indicare il casello di passaggio. Che ovviamente sarà sempre quello più vicino... :lol: |
Purtroppo anche a me sulla Mi-Ge una volta su 3 non me lo rileva. L'ho posizionato anche io come Enzino ma ahimé pecca. Pensavo che fosse il plexiglass del parabrezza e per prova l'ho posizionato anche all'esterno ma nulla. Fortunatamente mi si blocca quasi sempre all'ingresso per cui prendo il tagliando e pago normalmente.
|
Quote:
addirittura, una volta che non mi si è aperta la sbarra, ed avendo sbagliato io ad entrare in un casello per auto (sbarra intera)....l'ho sollevata a mano e sono passato, senza chiedere a nessuno. Nell'estratto conto ho avuto l'addebito normale. Un altra volta, mi è arrivata per lettera, la richiesta di comunicare il casello di ingresso, in quanto non era stato rilevato. Risolto telefonicamente. La cosa strana è che le telecamere ci sono sia in ingresso che in uscita, come è possibile che a volte non rilevino ? :-o |
messo dentro valigia dx posizionandolo come da istruzioni e mai cannato una sola volta... ma si sa... io sono il solito fortunello...
|
Se la moto è registrata su telepass, amche se nn hai l'apparecchietto passi comunque nel passaggio moto. Se non viene registrato l'ingresso tramite apparacchio, la foto è solo in uscita, ti arriva a casa la lettera con la richiesta di inserimento del casello di entrata, altrimenti ti addebitano il casello più lontano. In uscita, sei sempre rilevato o da apparecchio o da foto.
A me è successo diverse volte, specialmente al casello di "frontiera" di Ventimiglia e dopo aver comunicato sul sito telepass il casello di entrata mi è stata addebitata la tratta giusta. |
E' esattamente così, se ti informi ad un punto blu ti dicono la stessa cosa, poi se qualcuno vuol mettere in funzione l'UCAS ( uff. complicazioni affari semplici ) allora ok. :D
|
E proprio così non mi hanno rilevato un ingresso sulla mi to arrivata mail ho chiamato dato estremi viaggio e Cod cliente telepass tutto risolto in 5 minuti allego numero tel.840 043043 le cose semplici non rendiamole problematiche
|
Quote:
http://www.motoclub-tingavert.it/t629972s.html La discussione un po' vecchia e non so se adesso è cambiato qualcosa ma, detto tra noi, a me frega niente perché il telepass me lo porto sempre, se altri vogliono rischiare facciano pure. ;) |
Si sono dette tante cose...tralasciandone una importante:
se si ha il telepass bisogna averlo con se! Poi che la posizione sia critica e non venga letto, che il casello abbia la sbarra corta per passare, che alcuni caselli abbiano i sensori rovinati dai camion e la moto non se la cagano è un altra cosa....ma siccome salvo rari casi in autostrada ci devi anche entrare...prima di uscire...l'apparecchio devi averlo se no sei nel torto! Anche la patente io ce l'ho...ma se la lascio a casa mi fanno la multa! La società autostrade autorizza l'uscita nei caselli dedicati alle moto con la sbarra corta perchè una macchina se si ferma per suonare al casellante si vede...mentre una moto rischia all'ombra del casello di non essere vista ed essere stirata dal camionista che passa a 50 km/h e non riuscirebbe a fermarsi! Per questo ci sono le telecamere.... Ma se fosse inutile avere l'apparecchio...perché darlo? Risparmierebbero soldi a farti pagare un abbonamento e usare solo sistema telematico di registrazione ingresso e uscita tramite telecamere...senza complicazioni! Ma non è ancora così....infatti te lo danno...per portarlo nel veicolo che stai usando ovviamente registrato! |
Quote:
Cmq ripeto ognuno può decidere di comportarsi come vuole ma certe volte basta informarsi nei punti preposti invece di sollevare alti lai alla tafazzi. |
Quoto. Hanno la targa basta passare piano. Anche senza telepass. Addebitano
|
...leggi il mio post qui sopra...e fidati che è tutto reale!
Hanno la targa....se passi piano e ti leggono tutto ok....ma qualsiasi cosa andasse storto...se non hai l'apparato con te sei in torto!! Non per niente hanno sanzionato colui che hanno fermato appena dopo il casello perché non lo aveva.... Che poi a volte tutto fila liscio ok....ma sei nel torto se non l'hai! Questo è un dato di fatto! Un esempio: se ti stirano nella corsia telepass e non l'hai con te rischi che non ti paghino... |
Secondo me vale solo per i GS :lol::lol::lol:
|
:lol::lol::lol::lol:
.......non ce l'ho più....sto per comprare una RT.....;););) |
Lo tengo chiuso a chiave nel cassetto e funziona benissimo. però prima aveva problemi e l'ho fatto cambiare. Ora è ok.
|
La nostra stradale boh ???https://m.youtube.com/watch?v=UHlVmVnHA0E
|
Quote:
Leggo solo adesso, cos'è sta storia del telepass specifico per moto? Racconta un pò va, che sono curioso... Anzi, magari se agevolassi una foto... Sto giusto cambiando banca in questi giorni e ora dovrò restituire il vecchio apparato che, quando aprii il contratto, venne abbinato dapprima alla targa dell'auto e successivamente anche a quella della moto. Dall'anno scorso utilizzo un'auto aziendale per cui sul telepass da allora è rimasta registrata la sola targa della moto. Con la banca nuova ho appena fatto richiesta (oggi, con procedura online) per un nuovo apparato e chiedendomi la targa, ho dato solo quella della moto... Speriamo bene:confused: |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |