Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Appello a GSsista romano (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=452741)

Someone 23-02-2016 18:41

Mah...io per esempio nel bauletto tengo il casco ed in una delle borse catena, un po' di attrezzi, kit antiforatura, antipioggia, varie ed eventuali...
Ergo una borsa è sempre montata, ma non è comunque più larga del'ingombro del manubrio.
Ergo se passa quello passa tutta la moto :lol:
Poi magari è richiesto saper guidare

Skiv 23-02-2016 18:44

Oggi ho visto un bilico con il cassone vuoto, ma cosa stava in giro a fare? Non ho parole, non poteva andare con una Panda visto che non aveva caricato nulla? Bah.

paolo b 23-02-2016 18:47

Quote:

Originariamente inviata da sosero2 (Messaggio 8896747)
(..) Le laterali servivano solo a contenere una miriade di adesivi (..)

Trovato: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=451665

Marcello.74 23-02-2016 18:58

io giro da quasi due anni con R1150RT e tris di borse originali in tinta, ed in mezzo al traffico non mi è mai successo di strusciarle addosso a nessuno. Neanche quando avevo la Stelvio con relative borse laterali è mai successo niente, anzi giusto due settimane fa ero sulla tangenziale relativamente intasata, quando un arzillo vecchietto a bordo di scooter mi ha suonato chiedendomi di levarmi perchè a detta sua rallentavo e non ci sarei passato ... è bastato guardare negli specchietti scalare una marcia e svicolare in mezzo alle auto ferme sulla sopraelevata, e lui che sorpassava le auto manco fosse stato Mr.Magoo, con i due piedini a terra che facevano da stabilizzatori ... anche io giro con le borse vuote anzi, nella destra ho il casco della mia compagna ... e comunque valuto sempre gli ingombri quando sorpasso o zigzago ... speriamo bene con la nuova in arrivo, GS 1200 ADV con tris di borse in alluminio ;) ... sgratt sgratt

sosero2 23-02-2016 19:03

Appello a GSsista romano

Ho letto il thread degli adesivi e lo trovo per i miei gusti un pochino inquietante. Ho girato moltissimo e sono andato anche piuttosto lontano, ma per come son fatto io non mi sognerei mai di impecettarci la moto (servirebbe un carrello oltretutto) semplicemente per il fatto che al prossimo non pensò freghi nulla. Per me basta e avanza la memoria.
Personalmente mi fa tanto camper o Dyane anni 80. Ma son gusti.
Certo da quel che ho letto mi viene sul serio il cattivo pensiero che qualcuno intralci il traffico per pura ostentazione. Ma avrò pensato male, come spesso succede....😉

Romano
Roma

riky076 23-02-2016 19:06

E se le borse fossero servite a fare la spesa e comprare gingilli vari per la moglie rompi palle di turno?????

Inviato dal mio GT-I9205

Someone 23-02-2016 19:10

Quote:

Originariamente inviata da sosero2 (Messaggio 8897420)
mi viene sul serio il cattivo pensiero che qualcuno intralci il traffico per pura ostentazione

Ci sono sicuramente enormi differenze tra motociclisti e guidatori di motociclette. Con o senza borse

Marcello.74 23-02-2016 19:14

Sosero2 ... "Ma avrò pensato male, come spesso succede....😉" ehhhhh ... lo fanno, lo fanno! :P

paolo b 23-02-2016 19:26

Quote:

Originariamente inviata da sosero2 (Messaggio 8897420)
Ho letto il thread degli adesivi e lo trovo per i miei gusti un pochino inquietante (..)

Sono stato troppo sintetico.

Il tizio che hai soccorso è quello che ha appena acquistato la moto con le valigie già adesivizzate dal precedente proprietario. Probabilmente andava a farseli togliere.

Cmq, i "gieSSisti romani" sono rimasti in 12.
Tutti gli altri l'hanno cambiata con la nuova stella polare Africa Twin.

Non sarà difficile individuarlo..

sosero2 23-02-2016 19:50

Stella polare o non un mio cliente con una R80 GS ha sempre snobbato l'evoluzione borghese della sua moto al punto di non cambiarla. Adesso le ha affiancato una nuova Africa dicendo che nello spirito è quella che le assomiglia di più.

Romano
Roma

boxeroby 23-02-2016 19:56

Ma come Sorsero, non lo sai....il tris alu, anche se vuoto, quindi apparentemente inutile, migliora considerevolmente il cx del mezzo a tutto beneficio di consumi ed assetto che ne guadagna notevolmente (sai, una ventina di Kg di zavorra nei punti giusti aiutano)....poi ho sentito gente dire che tiene il tutto montato per una questione di "sicurezza"....non si finisce mai di imparare....

feryng 24-02-2016 00:14

Le ALU vuote sono airbag rigidi pre-espansi. Leggete il manuale della moto, pag 43 :-)

Youzanuvole 24-02-2016 07:20

Appello a GSsista romano

Quote:

Originariamente inviata da sosero2 (Messaggio 8897485)
Adesso le ha affiancato una nuova Africa dicendo che nello spirito è quella che le assomiglia di più...

Possiamo chiudere il 3D dell'Africa, Andate in pace! 😁

roberto40 24-02-2016 07:25

Quote:

Originariamente inviata da Rantax (Messaggio 8897129)
...mò to faccio porta da Roberto40.......;)

Mi è avanzato qualche adesivo dell'obsoleten treffen del 2013, va bene lo stesso?:lol:

dummy@ 24-02-2016 08:12

...
e poi come fai a sapere che era Romano?!
:lol:

Rantax 24-02-2016 08:17

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 8897451)

Cmq, i "gieSSisti romani" sono rimasti in 12.

.......e no caro....quì mi devi diffrenziare tra plastica e pezzi de fero........ :confused:

IlMaglio 24-02-2016 08:18

I motivi addotti x non montare le alu sarebbero gli stessi che non dovrebbero far comprare né girare in città con l'ADV... me pare...

sosero2 24-02-2016 08:20

Quote:

Originariamente inviata da dummy@ (Messaggio 8897935)
...

e poi come fai a sapere che era Romano?!

:lol:

Perché ha detto "me s'e rovinato er casco..."

Romano
Roma

rsonsini 24-02-2016 08:39

Questa delle borse lasciate vuote era da un paio di mesi che non veniva fuori.
Quella del bar invece è un sempreverde.
Aggiungerei anche che quelli col gs non salutano mai.
Natale con i tuoi e pasqua con chi vuoi.
Chi non ha buona testa deve avere buone gambe.
Ma ci accontentiamo anche di luoghi comuni più semplici (in fondo il proverbio fa sempre molto pop) tipo "una volta qui era tutta campagna".

Sent from my iPhone 

paolo b 24-02-2016 08:54

"le jap non si rompono mai"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27.