Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Fashion mode XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=452153)

pacpeter 20-02-2016 18:55

Ascoltta. Dovresti chiedere al WM il permesso di usare il logo del forum.
Gracias

sosero2 20-02-2016 22:03

Se il marchio è registrato (come lo è quello BMW), a differenza dei brevetti, il diritto di sfruttamento esclusivo del titolare non scade mai. Il merchandising che ruota attorno a molti sport si basa su questo.
Quindi andrei molto cauto perché volendo promuovere una simpatica iniziativa si rischia di impelagarsi in vicende antipatiche. Soprattutto quando l'iniziativa viene divulgata in buona fede in un sito ad alta visibilità come questo.

Romano
Roma

Panzerkampfwagen 20-02-2016 22:24

Quote:

Originariamente inviata da Panzerkampfwagen (Messaggio 8880788)
Bellina. Sarei curioso di sapere cosa ne pensa mamma BMW sul copyright dei loghi.

Sent from Tapatalk on NeXT

Appunto

Sent from Tapatalk on NeXT

pacpeter 20-02-2016 22:30

Tornando con i piedi per terra, una simpatica iniziativa di pochi pezzi tra amici non credo faccia imbufalire bmw, ma meglio informarsi.
Invece sul logo qde visto che l'iniziativa nasce e cresce sul forum é senza dubbio doveroso parlarne con bumoto.

dadeejay 20-02-2016 23:10

Bella !!!!

giodelta4 21-02-2016 18:04

Bella:). Ne voglio una!!

l'androide 24-02-2016 11:39

A me l'idea piace, opterei più per una t-shirt ma non penso ci siano problemi una volta decisa la grafica la si trasferisce dove si vuole, anche su una felpa ecc...

klasi 24-02-2016 17:24

Credo che resterà un progetto sulla carta, doveva essere un gadget ad uso e consumo di noi possessori della XR e non certo a scopo di lucro ma come potete leggere nei vari post molti hanno sollevato perplessità giuridiche e dubbi legali, dunque immagino le varie discussioni che si possono generare tra chi è favorevole e chi no e per questo motivo non proseguo nell'intento, la farò per mio conto senza i loghi QDE ricordando però ancora una volta che ci sarebbero inquisiti e querelati di ogni marca motociclistica e automobilistica che usano abbigliamento non ufficiale, Ducati e Harley fra tutti. Grazie a tutti quelli che hanno apprezzato l'idea.

pacpeter 24-02-2016 17:35

Klasi: sei iscritto da tempo. Avrai visto che negli anni è successo di fare magliette o altro con il logo qde.
Basta solo chiederlo al wm e vai tranquillo

klasi 24-02-2016 19:29

intendevo togliere il logo QDE per non dover usufruirne solo a titolo personale anche se accordato dal wm, mi sembrava esagerato farne richiesta per una persona sola, in ogni caso ti ringrazio pacpeter

zebu 24-02-2016 21:05

klasi l'idea è carina, a me piace molto, sicuro di mollare?
per un mp a Bumoto?

klasi 24-02-2016 21:42

Ciao zebu, è solo per non innescare controversie sull'utilizzo o meno del logo BMW, qualcuno ipotizzava possibili azioni legali dunque voglio evitare. A chi lo desidera invio tutti i loghi vettoriali e l'immagine di insieme per poterla realizzare in proprio come farò io

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47.