Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   C600 Sport - C650 GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Nuovo 650 sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=452050)

visconte 28-02-2016 19:03

Il motore non e' un problema a..... anzi !!! UNA BOMBA !!! Il tmax e' migliore solo nelle plastiche e nella TOTALE ASSENZA DI VIBRAZIONI ..... per il resto ,non vale i 12000 € ,sarebbe piu' giusto pagarlo 9500.... il bmw e' un CESSO a livello plastiche e vibrazioni degne di un monocilindrico diesel !!!
Tenuta frenata (tolto il posteriore che ha un abs invadente)conumi,velocita',comodita'(GT) ,abitabilita'.... ma per quello che vale il prezzo e' esagerato !! AH !!! anche i fari sono scarsi....molto scarsi....

cava08.1959 28-02-2016 21:41

Il prezzo non è solo determinato dalla bontà del prodotto ma dalla legge della domanda e offerta, il successo del tmax ne fa alzare il prezzo come l'insuccesso di altri prodotti lo fa abbassare. Vale per tutte le merci. Guarda il prezzo delle ADV , oltre 24000€, super tenere con 14000€ forse meno e lo porti via. Ci sono 10000€ di valore in meno? Un mio amico con un GT 650 dopo un anno non è riuscito ancora a venderlo.. Il mio tmax 26000km 3 anni venduto in due giorni.

Paolo_DX 29-02-2016 16:13

Io ho il 650GT 2015 e ne sono soddisfatto.
I nei sono i soliti: un po troppo rumore dal motore, la partenza fiacca fino ai 25kmh, un po pesante da mettere sul cavalletto. La luce anabbagliante è scarsa ma ho facilmente ovviato con un kit xeno di qualità.
I punti a favore molti di piu e di un certo peso: motore esuberante, protezione, manopole e sella riscaldabili e funzionan molto bene, ottima capacita di carico, abitabilita per le gambe e passeggero. AL momento lo ricomprerei, considerando che ci sono il gt650 o il bugman650. Il SW honda ormai è vecchio e ha poco motore. Il B650 non mi piace esteticamente e non ha la guida rigorosa del BMW che oggettivamente è un BINARIO anche a velocita da ritiro immediato di patente.

Robert61 29-02-2016 19:49

Paolo,motore l'Swt600 ne ha molto te lo assicuro,il meccanico honda mi ha messo un variatore Malossi multivar 2000 e irrigidito le forcelle con olio più denso e ti assicuro che le prestazioni sono migliorate notevolmente sia come stabilità che come prontezza in partenza.

visconte 01-03-2016 10:22

Ho avuto l'sw e le differenze con l'swt sono : forcella doppia piastra e aumentato rinforzo dela stessa ,io avevo modificato la forcella con dei distanziatori interni e olio maggiormente duro, per cui era piantata.
Ieri con la fitta pioggia,non vedevo un tubo per la scarsa luce anabb nonostante l'abbia alzata e allungata di ben oltre 15 cm !!! Vorrei mettere lo xenon con sul sw ,ma il capomeccanico bmw mi ha detto che poi zompa la garanzia.... Paolo lo xenon lo hai montato tu o un meccanico ? Non il conce.... ovviamente....

quarle 01-03-2016 10:32

ciao a tutti,
ho appena acquistato il nuoco c 650 sport. In 500 Km effettuati la spia oil ok non funziona, ho perso due viti della carenatura, vibrazioni oltre i 140 Km/h e perdita olio dalla trasmissione posteriore. Ora lo scooter è fermo in concessionaria. Speriamo bene

Paolo_DX 01-03-2016 15:17

visconte lo xeno l'ho montato io, con lampadina H4R antiabbagliamento e temperatura 4500k quindi niente luce azzurrina tamarra. E' BIANCA sparata, fine. Centralina CAN BUS, nessun problema al check control o di elettronica in generale.
Montato senza smontare il muso dello scooter, solo la fiancatina laterale destra, son 6 viti sfigate e fine.

Robert61 01-03-2016 20:26

Quote:

Originariamente inviata da quarle (Messaggio 8907033)
ciao a tutti,
ho appena acquistato il nuoco c 650 sport. In 500 Km effettuati la spia oil ok non funziona, ho perso due viti della carenatura, vibrazioni oltre i 140 Km/h e perdita olio dalla trasmissione posteriore. Ora lo scooter è fermo in concessionaria. Speriamo bene

Accidenti incominciamo bene,speriamo che te lo mettano a posto in breve tempo e che il mezzo sia affidabile, perchè la mia paura è proprio quella di ritrovarmi a piedi magari su qualche passo di montagna ed aspettare il lampeggiante del carro atrezzi.facci sapere:(

visconte 02-03-2016 09:51

Eccolo !!!! Stamani si e' accesa la spia di emergenza !!!! non problemi di olio, l'unica spia che rimane accesa per qualche secondo a motore acceso e' quella dell'abs.... non mi ricordo se e' sempre cosi', comunque se fosse questo il motivo ,dopo che mi hanno cambiato pure la centralina ,sarebbe davanti il problema..... sto aspettando la chiamata dell'officina per sapere che fare....

Paolo_DX 04-03-2016 11:03

avrai lo scoter sfigato eh, ma pure l'officina non mi pare stia dando grande prova di sè...

Eugenio64 04-03-2016 13:35

Stamattina ho provato tmax 530. Rispetto al 500 che avevo nel 2009 il sound è più ovattato, meno libidinoso. Meglio l'agilità rispetto al c650s ma la stabilità di quest'ultimo è un altro pianeta. Ma ciò su cui ho riscontrato un abisso è il riparo dall'aria ... con il tmax ti arriva addosso tutta ed in autostrada o nelle stagioni meno calde non è il massimo. Come erogazione il tmax è eccellente ma mi pare che il nuovo c650s non mi pare peggio ... certamente quest'ultimo va più forte. Certo che le finiture del tmax! Insomma un bel dilemma ....

Kintpuash 06-03-2016 17:26

650 GT.....325 km percorsi ed accesa spia motore...mah

ferdinando.macchia 08-03-2016 14:23

azz, 325km???
io oggi in teoria dovrei andare a firmare il contratto per il nuovo 650GT!!!
non è che sto facendo un pessimo affare? :o

visconte 08-03-2016 16:20

Meglio il Ciccio.... e costa meno.... se vuoi fare turismo.... se vuoi correre .....e' un altra storia !

Eugenio64 09-03-2016 19:24

Alla fine ho optato ancora per il Bmw c650sport solore nero. Consegna Venerdiì e poi vi aggirono meglio rispetto al c600sport che stò permutando.
Tale decisione è detta in gran parte dal fatto che in verità con il c600 mi sono trovato bene e poi anche perchè per il Tmax pare sia previsto un modello nuovo all'inizio del prossimo anno, euro 4 ecc. ecc.. Spero non abbia i problemi che ha dato a voi, il mio c600 non ha dato alcun problema (è pur vero che ha solo un anno di vita).

cava08.1959 09-03-2016 21:56

Provateli i mezzi, il tmax il burgman e c650 sono cose diverse e la scelta dipende dal gusto e dalle necessità di utilizzo. Una cosa la posso dire, tre tmax oltre 100.000 km percorsi e un solo problema imputabile sull'ultimo 530 all'ingranaggio pignone, mai un intervento in garanzia ne richiami. Sui consumi, parlo del 530 tra città e fuori 20 di media, il c650 quanto consuma?

visconte 10-03-2016 15:59

Io con il gt pisto, e faccio 19\20 in inverno 22\23 in estate. Sto esitando sul da farsi perche' il nuovo mi convince solo in parte,provero ' il gt e vi faro' sapere.

Eugenio64 12-03-2016 06:39

Ritirato ieri c650sport. Nei pochi chilometri che ci ho fatto la prima impressione rispetto al c600 è di maggiore maneggevolezza. Molto più pronta e fluida l'accelerazione. Più' morbide le sospensioni e quindi maggior confort sulle strade ciotolate, buche ecc. Il tutto rimanendo molto stabile in velocità. Sempre ottimo il riparo dall'aria (ovviamente tenendo conto che parliamo di uno scooter con impostazione sportiva). Io non avverto vibrazioni ma in verità non le avvertivo neppure sul c600. Sound migliorato ma vi saprò dire appena arriva akaprovic. Alla fine ha ragione Cava: c650s, tmax530, Burgman sono mezzi diversi. Il 530 è stupendo, ottimo in città ed insuperabile nel misto stretto, ma se ci viaggi un po' è il meno indicato. Il Burgman eccelle sui lunghi tragitti (ma personalmente di estetica non mi piace proprio) ed il c650, a mio avviso, il più versatile. si muove decisamente bene in città e nello stretto, eccelle nel misto, soprattutto misto veloce, e va' molto bene anche in autostrada. Esteticamente, a mio parere, il c650 è veramente bello ed in questo momento è quello che ha la linea più evoluta.

cava08.1959 12-03-2016 09:05

Si il c650 è bello

visconte 15-03-2016 11:28

Tutto vero ma se poi ha e li avra' i problemi dei precedenti.... uno si suicida ! Dopo avere speso 12000 € Ti rode se va' peggio di un cinese.... da 2500€

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15.