![]() |
Quote:
Mi sono accorto che con la rt se la tiracchi ti diverti come con la RR e sono cento cavalli in meno. La sfruttate proprio questa centralina modificata? :lol |
Fil ma hai tagliato la carena per mettere il paramotore? Dalle foto non si vede
|
Ho ritirato la moto col paramotore da nuova,e dissero che per montarlo si deve forare la carena ma in una parte non a vista.
|
http://i.imgur.com/ounflTM.jpg?1
Eccola, finalmente è arrivata.Un giro sabato, dove ho potuto apprezzare, in parte, il generoso motore. Confermo le vibrazioni, che si sentono, anche se non mi sembrano molto fastidiose.Per il resto è un missile terra aria.Altro che enduro. Ale |
Fil dove hai trovato gli adesivi che hai messo sulla moto...??
|
Eccomi,
di ritorno da un giretto in toscana, di 3 giorni, una robetta da 1200 km circa. Ho trovato e provato di tutto, sole, pioggia, vento e dire vento mi sembra anche riduttivo, caldo e freddo...Strade statali, provinciali e autostrada....insomma l'ho finalmente provata in tutte le condizioni possibili....tranne ovviamente le piste, ma ho specificato "condizioni possibili" e per me le piste non lo sono. Eravamo discretamente carichi, le 3 valigie, moglie al seguito ed io che non sono proprio un fuscello..... Mi hanno accompagnato 3 amici , nelle stesse condizioni di peso con 3 1200gs ADV, e quindi ho potuto fare anche un raffronto con un'altra moto certo molto differente ma nota per essere una mangiatrice di km... Be' che dire in autostrada non c'è nulla da dire, l'XR vola letteralmente, mantiene medie elevatissime quasi senza sforzo ed è in grado macinare molti km. Eravamo carichi e i consumi ci sono stati, intorno ai 13 km/lt, ma d'altra parte non mi aspettavo valori differenti considerando che la moto gira "alta". Però sulla cisa, quando è arrivata la pioggia le cose sono un pò cambiate. Sarà che non sono un manico, che non conosco bene la moto ma il comportamento sul bagnato non mi permetteva la stessa confidenza, e suggeriva di togliere gas...il gs invece andava... Un volta lasciata pioggia,Cisa e autostrada ci siamo infilati in 200 km di statali e provinciali, dove l'xr ha in parte potuto esprimere la sua vera natura di sportiva.Dico in parte in quanto così carica soffre, anzi diciamo che non gli piace proprio, corre ma la guida è diventa molto impegnativa e dopo diverse ore anche la stanchezza si fà sentire. Il gs è meno impegnativo, sente meno il peso, e la guida, più facile, ti permette una maggior rilassatezza. Il giorno seguente, mollate moglie e valigie, ci siamo organizzati un giro di 200 km per le colline toscane nei d'intorni di Siena. Il GS è un biciclettone e si comporta veramente molto bene, è facile da guidare e permette un andature sostenute.Nell'XR non hai subito questa sensazione di confidenza. Ci devi fare un pò la mano per capire cosa puoi fare. Non che il gs sia il rivale della XR, la differenza di motore non è enorme è abissale, imparagonabile, ma per andature significative ti ci devi applicare e mantenere sempre alto il grado di attenzione nella guida... Al ritorno il vento, nel tratto tirrenico era fortissimo, e la moto nonostante fosse carica lo sentiva parecchio, forse più di altre. Morale (a mio avviso) Motore infinito e ciclistica precisa e divertente a patto di una guida ben impostata e una buona conoscenza della moto. In questo caso non ha rivali (o ne ha molto pochi). Montavo le diablo 2 pirelli che sono turistiche e si sono comportate benissimo, anche nell'uso un pò sportivo. Devono entrare in temperatura e a causa delle temperaure esterne, sui 9/10 gradi, ci mettevano un pò. Dopodiche la moto cambiava letteralmente e lo si avvertiva subito..... Ale PS probabilmente avremo un XR in più nel club e un GS in meno...... |
le rosso 2 e riduttivo dire che fanno skifo con 9-10 gradi sono saponette non ti permettono di guidare le ho avute su 3 moto (compresa questa)come primo equipaggiamento stesso comportamento su entrambe. Danno il meglio con temperature esterne superiori ai 20 gradi poi se trovi temperature inferiori scendono subito di temperatura e sono talmente rigide di carcassa specie l'anteriore che ogni minimo sobbalzo lo senti e non riesci a spremere la moto.
|
XR....colpito e affondato...
Io vengo da una serie di moto super sportive e l'XR mi sembra un divano, chi viene dal GS probabilmente ha impressione di guidare un F16... L'impostazione di guida (e le gomme Dunlop D211) che avevo sull'R6 l'ho riversata sulla BMW e mi trovo bene...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
le pirelli sul bagnato è risaputo che .........non valgono niente,per il resto possedendo entrambe le moto ti posso dire che molte cose che hai notato sono vere,la gs va praticamente da sola fino ad un certo limite,la xr va condotta di più ma con una guida decisa ti ripaga,se forzi l'andatura la xr è imprendibile fondo stradale e traffico permettendo
|
[IMG]http://i.imgur.com/xO3Rdc6.jpg?1[/IMG]
Adesso m'ha preso la scimmia del carbonio......questo forum è pericoloso.... |
[IMG]http://i.imgur.com/3qLhpzA.jpg?1[/IMG]
|
No beh dai hai fatto 30 e allora fai 31 e cambia anche il pezzo di plastica sul serbatoio
|
Anche io provengo dal 1050 Triunz, a differenza tua avevo una speed ed ora una s1000r. Ti dico che tutti i pregi del 1050 li ritrovi qui, tiro ai bassi, linearità, giri con tutte le marce a tutti i regimi, anche la 6' viene via come liscia come l'olio a regimi bassi....in più però hai 2 motori 1050 in alto....va il doppio e anche più dopo i 7000.....auguri e buon divertimento!!
Sent from Tapatalk |
Quote:
Ho fatto 31 e 32.....stanno arrivando.....serbatoio e chiave..... Fabri Vero, in basso è il triump e sopra esagerata. .... Ale |
Hai tutto il mio rispetto. Io non ho il coraggio di spenderli
|
ciao
dove si compera il carbonio in concessionaria o aftermarket? |
Puoi prenderli sia sullo store bmw che da altre parti.
Io ho prexo il parafango da bmw e il resto da wunderlich. Se quest'ultimo sono meno cari e altrettanto belli. Ale |
:eek:grazie mille
|
Oggi la mia prima multa per eccesso di velocità.......
mavaff......... ALe |
Prima..........e spero anche l'ultima.....
Ale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |