Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   CRF1000L Africa Twin [pt.IV] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=451736)

romafras 04-02-2016 17:14

PROVATA…..
Finalmente la settimana scorsa ho ricevuto la mia AT tricolor manuale ed ho percorso 300 km. Non sto a riscrivere le varie impressioni che sono state già dette da altri ma in due parole posso solo dire che questa moto va benissimo. Avendola presa a scatola chiusa e dopo avere letto che per molti era "spompatella" non vi nascondo che mi stavo per preoccupare. Preciso che provengo da una KTM 990 del 2008 con 98 CV. Be' che dire….., questa moto di motore ne ha più' che a sufficienza. Per quanto mi riguarda e' molto simile alla 990. Gran bella moto. L'ho presa per fare lunghi viaggi.

Paperinik 04-02-2016 18:39

piccolo OT.Ho deciso di lasciare Qde ....almeno per un po'.

Un caro saluto a tutti.
Buona prosecuzione ,buon tutto.Lamps Carlo.

non replicate sporcherebbe questo bel topic.

RESCUE 04-02-2016 18:45

Mi permetto.....sicuramente come NON hai fatto tu, nei vari thread a cui hai partecipato......buona strada....in sicurezza.

dab68 04-02-2016 19:15

Quote:

Originariamente inviata da asderloller (Messaggio 8869473)
il maiale che da del porco alla colomba :lol:

Da me si dice: "il bue che da del cornuto all'asino" :lol:

peppone 04-02-2016 19:29

Belisaima ed invidia. A questo punto ci vuole un volontario che sale in africa twin e fa la foto nello atesso posto.;)

@ romafras

Dai anche solo pensare che un 1000 da 95 cavalli é fiacco é assurdo ;)

Ziofede 04-02-2016 19:53

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 8869049)
... ma le Scorpion MT90/AT.... le potete mettere oppure no?

Le misure sono quelle del K.
Le Scorpion sono in codice V, quindi dovrebbero calzare alla perfezione.

Sul 950 ho fatto andare parecchi treni di queste gomme.
L'ultimo: A/T al posteriore e Trail all'anteriore (giusto per il solo asfalto).

Consigliere anche le TKC70.
Dovrebbero essere gli pneumatici perfetti per questa moto.
Peccato che, per ora, nella misura 21/18 ...sono solo in codice T :confused:

federico

Viggen 04-02-2016 20:33

Da me si dice: la merda che parla mal del badì ...
Si può dire badì? (Badile)

Ciaoooooooooooo!

Smokey 04-02-2016 20:50

certo non serve scrivere altro sulla moto, ma sul tanto dibattuto cambio, a me non è piaciuto
non so se prenderò la AT, ma se dovessi decidere di farlo, certamente senza DCT
comprendo che a livello tecnico hanno veramente fatto un miracolo, ma non fa per me
mi ha tolto l'entusiasmo di provare una moto che attendevo da anni come tantissimi.
anzi, avendo apprezzato il motorone (ce n'è e ne avanza di potenza e coppia!!!) non ho goduto la prova per quel caz.. di cambio.
m'ha dato l'impressione che tutto sia già stabilito, e che sia il pilota a doversi adeguare, che tutto sia stato già previsto e regolato...
insomma, hanno finalmente messo un po' d'anima nel motore, ma l'hanno tolta dal cambio
:)

bobbiese 04-02-2016 21:13

Pensa che io la vedo in maniera completamente opposta.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

sbullonato 04-02-2016 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Smokey (Messaggio 8869958)
mi ha tolto l'entusiasmo di provare una moto che attendevo da anni come tantissimi.

stessa impressione, è come avere un filtro (elettronico) tra te e il motore, mi ha lasciato un senso di vuoto assoluto, bho.
scusate il paragone ma è come farlo con o senza il preservativo: io preferisco senza :)
anzi farei a meno anche del Tc, che già mi vedo a doverlo togliere ogni volta, che rottura!

David 04-02-2016 22:13

Sì quello di toglierlo ogni volta è proprio micidiale....

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Pacifico 04-02-2016 22:20

Se proprio vogliamo fare dei paragoni col DCT cambi approccio... Al posto di farlo sempre alla stessa maniera e lasciare che la donna se ne cerchi un altro rinnovi l'interesse con posizioni diverse e nuove per entrambi... Magari godi di più..

C'è nulla da fare... Quando le sinapsi rallentano ci si rassegna trovando migliaia di scuse.. Ma è tutto normale! :lol::D

andrea.g1972 04-02-2016 22:31

Ma uno no può avere i suoi cazzo di gusti?
Ci corrono si e no 1500euro se a uno piacesse dil DCT lo comprerebbe.
Se uno non lo ha preso vuol dire che non gli è piaciuto...

...o che palle vu fate maremma maiala!!!

paolo b 04-02-2016 22:32

Quote:

Originariamente inviata da andrea.g1972 (Messaggio 8870156)
(..)...o che palle vu fate maremma maiala!!!

..si chiama contrappasso.. :lol:

Smokey 04-02-2016 23:21

A mio avviso le sinapsi sono atrofizzate quando non hai da fare altro che ruotare il gas e basta. Mentre lavorano di più nel coordinare mano e piede sinistri e mano destra per muovere con certo sincrono questi arti e cambiare marcia. Se non sbaglio è così che si cambiava marcia
Àvere la certezza che ogni cambiata è unica mi fa piàcere
Ma come ho scoperto ci sono sinapsi e sinapsi.
Ad ognuno le sue.

brontolo 05-02-2016 07:21

Quote:

(..)

A proposito di palle ...... pensa a noi! :mad:

Mesi e mesi di supercazzole scappellate a dx e sx, sopra e sotto come fosse antani .....

Pacifico 05-02-2016 07:44

Quote:

Ma uno no può avere i suoi cazzo di gusti?
Ci corrono si e no 1500euro se a uno piacesse dil DCT lo comprerebbe.
Se uno non lo ha preso vuol dire che non gli è piaciuto...

Basta dire che non ti piace o che non ti ci trovi ... Se poi ti metti a fare parallelismi col sesso o con le difficoltà fisico/mentali è ovvio che si apre un mondo... Cioè... Se fai le cose come sei sempre abituato la necrosi dei muscoli mai usati è evidente e le sinapsi si aridiscono. Sono quelle patologie classiche dei preti :lol:

Che due palle sentire sempre ste cagate da super segaioli... Cià!

Brontolo, ma soprattutto Paolo, mi sembrate come i bambini che non dovrebbero mangiare cioccolato per il mal di pancia ma che stanno con la faccia appiccicata alla vetrina che sbavano... :lol: è piangono disperati...

brontolo 05-02-2016 07:47

Eh ... infatti sono disperatissimo! Son preoccupato per le gomme ......

Ci vorrebbe qualche volenteroso che facesse un bignamino delle discussioni, epurandole del ... te non capisci una sega!, te invece sei un pirla!, se non siete capaci state zitti! ecc. ecc..

Si ridurrebbe tutto ad 1 pagina e la consultazione ne gioverebbe!

brontolo 05-02-2016 07:52

Invece .... tòt i dé a fare .... questo sì ...... questo no .... con gli interventi per estrapolare quelli interessanti!

Che poi è:

questo no
questo no
questo no
questo no
questo no
questo no
questo no
questo no

questo sì

questo no
questo no
questo no
questo no
questo no
questo no
questo no
questo no

Pacifico 05-02-2016 07:56

Quote:

Originariamente inviata da Smokey (Messaggio 8870222)
A mio avviso le sinapsi sono atrofizzate quando non hai da fare altro che ruotare il gas e basta. Mentre lavorano di più nel coordinare mano e piede sinistri e mano destra per muovere con certo sincrono questi arti e cambiare marcia. Se non sbaglio è così che si cambiava marcia
.

Ti sbagli... Le sinapsi non sono muscoli e si trovano nel cervello dove passano tutte le attività di comando agli arti.. Usare un sistema come il DCT significa, oltre ad usare le dita in maniera completamente diverso usare il cervello ed adeguare la scelta in relazione alla circostanza... Nel tradizionale fai dei movimenti identici e non sincronizzi nulla mentre nell'assistito sei costretto a sincronizzare le dita col cervello cosa che riesce difficile a chi le sinapsi non le usa.. Sempre seguendo i tuoi esempi... A modo tuo la posizione è sempre stato quella... Nel DCT la giri n volte Trovando la giusta soddisfazione è nuova tecniche ... Di guida. Insomma sei timido e non adatto alle novità, vivi ancora con mamma e papà? :lol::lol::lol:

Poi per carità... Se ti piace farlo sempre nella stessa maniera contento tu... :lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54.