![]() |
ho notato che questo scherzetto alla mattina dopo che è stata tutta la notte in box nn me lo fa, lo fa solamente quando la uso all'intervallo (12.30) per andare a pranzo dai miei.
|
.........confermo quasi un anno dopo il medesimo scherzetto.
Preciso anzi che oggi guardando il fumo era tendente al bianco piuttosto che al azzurrognolo... |
Tendente al bianco... ma non è che è semplice condensa?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Il fumo bianco è condensa.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Non è che per caso di notte la tieni in box ed a mezzogiorno invece la accendi dopo 4 ore che sta fuori? ;)
|
Anche perchè bianco è acqua...e di acqua quella moto non ne ha....
|
Dico là mia .....ma se fosse olio si sentirebbe un puzzo tipo miscela
|
Quote:
Sta la notte in box, vado in ufficio la riprendo a pranzo, torno in ufficio e dopo altre 4/5h la riprendo per andare a casa. Ogni volta che la riprendo (a pranzo e a fine lavoro) mi fa 'sto scherzo. |
E quando vai a pranzo ci fai tipo un km?
|
No sono 5+5 circa 15' l'uno.
|
ciao Burt, anche la mia se sta ferma qualche ora fa fumo bianco appena accesa, dovrebbe essere condensa, che si deposita nella marmitta, se fosse olio sentiresti anche l'odore dell'olio bruciato ed il fumo sarebbe azzurrognolo
|
ma sta condensa da dove salta fuori ?
ciao Tiger.......sorry. |
La condensa, per quanto mi è dato di sapere, si forma con il contatto del gas di combustione caldo e l'ambiente circostante, leggasi aria e metallo, più freddi.
E' un fenomeno normale e diminuisce fino a sparire con la stagione calda, in quanto la differenza di temperatura diventa minore. |
Wow spiegazione piu esaustiva non poteva esserci.
Come sempre mille grazie a Lei Egregio Dottor Moderatore sig. roberto40 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53. |