![]() |
Quote:
Bella dritta... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sono fortunato, è defunta nel posto giusto
Oggi sono andato al lavoro in moto, nel pomeriggio, tornando, ho fatto una sosta dal concessionario, un caffè e due chiacchere e sono ripartito, o meglio, l'intenzione era quella ma la moto era defunta, gira solo il motorino d'avviamento ma non parte.
Ero nel posto giusto, portata dentro in officina è stata collegata al tester, l'esame ha diagnosticato che nulla è in difetto, tutti i parametri ok, ma la zoccolona non si accende, mai successo con nessuna moto mi dicono e me ne sono tornato a casa a piedi. Bestemmiare è da bifolchi e da questa sera sono molto bifolco. |
E' successo due volte anche a me e una volta a un altro ragazzo del forum. La moto si ingolfa. Leggi la discussione nel forum e dimmi se la dinamica e' analoga...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Diglielo fil.....quel motorone richede un buon polso.....
|
Dopo la prima volta sono sempre andato a bombazza (dopo averla scaldata) ... Eppure e' successo di nuovo!
Quote:
Di che mese e' la tua moto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La moto è di giugno
|
Leggendo il post di chi ha avuto lo stesso inconveniente mi pare di capire che la situazione è la stessa, di certo quando la accendo non do gas e comunque capita adesso dopo 7 mesi?
|
Sono fortunato, è defunta nel posto giusto
Ok, allora il mese di fabbricazione non e' un denominatore comune... La mia e' di novembre era appena arrivata... Quella dell'altro ragazzo e' del mio stesso periodo. Parlane in BMW quando vai a ritirarla, fai presente che e' successo anche ad altri!
E' successo ad un altro possessore di XR sul forum. Moto di giungno. A sto punto non e' un caso isolato, come ci muoviamo?
Lo faccio presente si, gli spiegherò che forse è ingolfata se non ne vengono a capo
|
Potete muovervi a piedi
|
Ovviamente era una battuta ma non sono riuscito a trattenermi 😈
|
Vedrai che appena riprovano a fara partire andra' alla prima...
Se e' successo a noi potrebbe succedere anche a te...😜😏
Ahahah verissimo. io ho iniziato con la pedivella e le moto da cross ed enduro che si spegnevano sempre nei posti più merdosi e c'era smadonnare per farle ripartire. oggi si affidano alla diagnostica come se questa fosse infallibile. I casi secondo me sono 2: candele o carburazione. E dato che se c'è un problema di carburazione dipende da un errore dell'elettronica potrebbe essere un difetto dei sensori che permettono di variare la quantità di benzina immessa nella camera di scoppio
|
Dj, aggiornamento: in questi giorni fatti 2 pieni dal benzinaio di fiducia (100 ottani) e tutto funziona. Sperem...
P.S. Il gas è sempre apertissimo ne' ;) Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Per i mod.: forse è il caso di unire o due 3ad ;)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Nel manuale cosa c'è scritto a proposito della benzina?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22. |