![]() |
prima l'ho annusata... sa ancora un buon odore di benzina.
|
Il problema non e' la benza nel serbatoio, ma l'ultima parte pompa e iniettori, puoi mettere anche benza a 2000 ottani ma il primo colpo di pistone ha a che fare con quella vecchia.
Io avevo qui una tanica di 7/8 anni di benzina, ma era in una tanica e un po alla volta la feci ingurgitare alla HD Street Glide, ma quello era un motore da trattore 1700cc :) Sarebbe buona norma versare gli additivi appositi ...a al massimo un olio 2 tempi all/1% per lo meno evita la ruggine.... Possibile non si abbia il tempo, almeno ogni 3/4 settimane di far partire la/le bestie per un 20 minuti?? con giretto annesso? |
XT e R100 ne pompa ne iniettori... solo sana alimentazione a caduta e carburatori. :D
con le moto non assicurate il giretto di 20 minuti è un po' difficile....almeno in Veneto.... :lol: |
Ecco, i risultati degli "obblighi" :(
Se son quelli i ti pi di moto a, 98 % non dovresti avere problemi , rabbocca con Shell V power e Via.... possibile manco una stradina accanto a casa tua per fare una prova????? |
nada de nada, abito in centro. :mad:
rabboccherò e chissà che non se ne abbiano a male. :-o |
@ Claudio Piccolo, la benza nella tua moto si è conservata perchè era in quantitativo elevato, se lasciavi un litro o due rimaneva solo una sostanza maleodorante che sicuramente non avrebbe fatto accendere il motore. :lol:
Ho letto della VPower e delle benze a 3000 ottani ... ma siete sicuri che servano per migliorare la benza vecchia? Quoto invece il discorso di fare un po' di miscela a bassa percentuale e fare girare un po' il motore prima di fermare la moto per lunghi periodi, naturalmente dopo aver agitato la moto per far si che tutto il serbatoio venga unto. Togliere tutta la benza o lasciare il serbatoio con il pieno ... non saprei, c'è il pro e il contro nei due metodi. |
Io la passerei in un filtro giusto per togliere eventuali impurità.
|
Ale ho guardato dentro, non c'erano ne alghe ne girini.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |