![]() |
Idem con patate.
Assumendo che il costo della vecchia sia trascurabile, avere due moto (e solo due) ha più senso se sono moto con utilizzi diversi o comunque non totalmente sovrapponibili. |
A dare indietro una vecchia moto (Cbr 600 rr del 2004) non mi danno nulla, oltre ad amarla e ammirarla ogni giorno come il primo.. Non la darei mai via, nemmeno mi offrissero 10000 euro.. Era un sogno, magari poi la tengo in sala da pranzo.
Il Gs invece l' ho comprato per godermelo anche in inverno, farci le ferie, sporcarlo, non necessariamente coprirlo quando è in garage. Se vuoi un consiglio acquista prima l' RT che poi a vendere sei sempre in tempo. Ammetto che sono 2 moto completamente diverse le mie, e che la Bmw sia stata comprata per non tenerla maniacalmente come la Honda. |
posso raccontare una storiella,
..........avevo una bialbero ADV e per non cambiarla mi sono preso anche una 1200LT bellissima, le usavo entrambe, ma poi ho preso la ADV LC e la LT rimaneva sempre in garage ferma..........venduta a febbraio 15 la LT perchè mi dispiaceva vederla ferma.........ora la vorrei ricomprare! come vedi poche idee ma confuse........se puoi fai quello che ti senti, il valore della tua LT non è una cosa folle. ps; condivido chi spinge per 2 tipologie, ma...........la RT mi attizza molto ;) |
Infatti io comprerei l'rt1200 e venderei il k1100lt per prenderne un'altra... magari, se uno è affezionato ai k, un k1200rs, di pari valore ma più godibile sportivamente.
|
...e qui casca l'asino
|
lo so... :lol::lol::lol:
|
2 moto. ?!?!?!!???
sissignore, presente, e........ perche' non 3 ................. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (ovviamente potendoselo permettere ) |
Presente...2 moto ma di poco costo, il gs per i giri lunghi in coppia l'xr per sfogarmi su mulattiere e sentieri nei boschi...;)
W.L.F. |
se puoi (economia e spazio) e ci sei affezionato, tieni entrambe
fai sempre in tempo a decidere dopo se, come nel mio caso, stai su strada (no off e no pista), la sovrapponibilità e le diverse destinazioni d'uso, sono tentativi di razionalizzazioni ad una passione irrazionale ho tre mezzi, e ci faccio le stesse strade, gli stessi giri... e nonostante tutto la soddisfazione di aprire il garage e scegliere è impagabile con le axx sospendibili si allevia un po' il peso economico |
Renato, se non hai problemi economici, non devi monetizzare, hai apazio e ti piacciono entrambe....
Fottitene e tienile tutte, non si sa mai... Io ne ho sei di cui 5 assicurate, è un piacere poter al mattino scegliere la moto come una cravatta... |
Bel 3d.
Avete espresso quello che io non riuscivo nemmeno a mente propria. Me ne ricorderò al momento giusto. E spero di avere la possibilità di affiancare e non vendere. Vediamo.... |
Io mi sono appena preso a seconda...
E x di più come tipologia di utilizzo è simile alla prima.. Ma non mi interessa!!:( L'ho presa xche era il mio sogno , possederla , guidarla, stare solo ad ammirarla nel box.. la accarezzo mentre le passo vicino! :eek: Giusto o sbagliato?!.. Boh .. Questa è la mia passione !! Sono grave?!?:mad: |
Quote:
questo è il punto. Io, fra le altre, ho la Contessa(R100RT)del '92 pure lei. 5 anni fa ho voluto qualcosa di più moderno e performante e ho preso in aggiunta la Nimitz(R1150RT)del 2004. Da allora la Contessa è stata usata si e no un quinto della Nimitz che mi sta portando in giro con gran soddisfazione. Da un po' mi punge vaghezza di cambiare qualcosa nel garage che è composto da Zundapp 125 GS, Guzzi 500 Nuovo Falcone militare, XT600, Contessa, Nimitz e Hondina XL200 della moglie. Impossibile per ragioni di spazio aggiungere. Bè l'alternativa potrebbe essere solo fra Contessa e Nimitz, ma ti dico, la RT 2 valvole non è e non sarà mai messa in discussione. Troppo bella, troppo particolare, troppo storica, troppo nobile. La Nimitz potrà semmai in un futuro essere l'unica sacrificabile. Se ci sei affezionato, è perfettamente funzionante, hai posto, e puoi permetterti un bollo e una assicurazione in più TIENI il Kappone! Ogni tanto lo userai e sarai felice. La razionalità con le motociclette non ha nulla a che fare. |
Aggiungo...le moto moderne, prestazionali, efficienti, sicure, tecnologiche, ma plasticose e tutte accomunate dal modern style non hanno lo spirito e il carisma delle moto di una volta. Tenetevi care le vecchie moto sono in grado di portarvi in giro ancora con tanta soddisfazione.
|
Perchè poi non c'è 2 senza 3 :lol::lol::lol:
Se poi non hai posto ricordati che ho un debole per adottare moto senza tetto. :lol: |
Secondo me due moto con la stessa tipologia non ha senso
Io preferisco avere una bella moto d'epoca Un sidecar Un gs Una Harley E ho appena preso una nave da crociera per viaggiare comfort comodo |
concordo che non ha senso. Il tuo Kappone è tutt'ora validissimo per farci turismo con la massima soddisfazione. Fatti passare la scimmia per la RT1200 che è pure brutta come le bestemmie. Se vuoi una seconda moto prenditi qualcosa di totalmente diverso.Da tenere sempre presente comunque che l'insensatezza è il substrato psicologico necessario per essere motociclista.
|
Una Dual
Una enduro pura Un cross Un trial tapatalkato con startak |
per me il limite e', solo lo spazio, altrimenti ne aggiungerei solo e basta. Sono gia' purtroppo al bivio che se devo prendere un'altra devo venderne una e la cosa mi fa star male non poco..
|
scommetto che delle 4 che hai in firma quella sacrificabile sarebbe il GS.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |