Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   aumentare potenza rimanendo nella legalità (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=450176)

Matomo 02-01-2016 16:19

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 8829714)
solo che il 1190 in basso tira come o meglio del gslc.
+ tutto il resto

Su questo ho qualche dubbio, anzi certezza sui bassi ne ha di più il gs lc del 1190. Siamo una compagnia mista di BMW e Ktm e ti garantisco che in uscita di curva l'accelerazione del gs è nettamente migliore poi chiaramente ci riprendono velocemente.

nicola66 02-01-2016 16:37

io invece ho la certezza verificata sul campo che il gslc ha dei tempi di ripartenza da pachiderma.
ma non rispetto ad un 1190
rispetto ad un 690.

luca.gi 02-01-2016 17:06

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 8829764)
Non è che solo perché tu hai avuto il multimedia quella debba essere per forza la moto più performance al mondo!
;-)

No, certo che no!!!
E' così.....perchè E' così!!! Punto.
Il MTS ai bassi/medi va moooolto più di ktm 1190/1290.
E lo posso dire avendole provate tutte!!!!

luca.gi 02-01-2016 17:07

Quote:

Originariamente inviata da maurozzi (Messaggio 8829360)
Nelle prove strumentali delle riveste specializzate la 1290 sadv e la s1000xr risultano più veloci della multistrada . Io non ne ho provata nessuna delle tre..

Non fidarti delle prove strumentali per trarre i giudizi su COME VA la moto, col culo sopra!!
Spesso e volentieri le prove e grafici mostrano una cosa...ma poi quando le provi è tutto l'opposto!!!
Da retta....PROVALE!!!!

maurozzi 02-01-2016 22:35

X Luca.gi: concordo con te che per esprimere un giudizio bisogna prima provare le moto e infatti ho solo riportato quanto scrivono le riviste senza esprimere un giudizio personale. X Nicola66: la 1190 l'ho provata e ti garantisco che il tiro ai bassi è inferiore a quello del gs lc ( in uscita dalle curve lente a bassi regimi non c'è paragone). Certo che come prestazioni assolute il ktm va di più, ma io preferisco l'erogazione del gs.

maurozzi 02-01-2016 22:57

@lucky59 non ho intenzione di stravolgere il gs. Qualcuno ha scritto che montando i collettori decatalizzati la moto è molto più performante. Quando ho scritto il primo post pensavo principalmente a dei collettori con catalizzatore sportivo o a mappature originali più performanti ( qualcuno sostiene che il modello 2013 sia più performante grazie alla diversa mappatura). In ogni caso non voglio stravolgere il carattere del gs, ne spendere un patrimonio per modificare la moto già ottima di suo.

Sanny 02-01-2016 23:38

non c'enta la mappatura...e' il volano diverso........................................... .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .........................

Lucky59 02-01-2016 23:50

Eliminare i catalizzatori è vietatissimo!

managdalum 02-01-2016 23:58

soprattutto parlarne qui :lol:

la stanza giusta per le stregonerie è quella del tuning

maurozzi 03-01-2016 08:56

Non è mia intenzione eliminare i catalizzatori e come ho scritto voglio rimanere nella legalità . Per qualche auto ci sono catalizzatori più performanti che mantengono le emissioni entro i limiti della normativa. Non so se esistono anche per il gs. Terminale omolgato e filtri aria potrebbero dare un po' di prestazioni superiori rimanendo nella legalità.

nicola66 03-01-2016 11:13

si ma quello che ancora non hai detto è dove li vuoi i Nm in +.

non è come mettere + sale nell'acqua della pasta.

Chauto 03-01-2016 11:18

Fai prima a cambiarla, a mio avviso uno che acquista un gs-lc e sente il bisogno di ancor più potenza a mio avviso ha sbagliato moto in partenza, ma questo è solo un mio giudizio personale.

Lucky59 03-01-2016 12:12

E' quello che ho detto anch'io. A maggior ragione se, lodevolmente, l'obiettivo è rimanere nella legalità; è inutile girarci intorno, soluzioni legali e semplici non ne esistono. Meglio passare ad altra moto da 150-160 cv, la scelta non manca. Si spende di meno, non si rischia qualche rottura o guaio meccanico, se è perfettamente in regola, perché cercarsi rogne??

Monumento1 03-01-2016 12:26

Non capisco perché su questo tipo di moto possa servire più potenza, meglio cambiare tipo di moto

toscolento 03-01-2016 12:40

vari anni fa avevo u multistrada prima serie a cui avevo tolto il cat
fatta una prova a un'impianto di revisione ufficiale rientrava nei valori di legge
certo controllando i tubi di scarico qualche piccola differenza c'era e i numeri di omologazione erano sul silenziatore e la differenza si sentiva ....eccome
poi avere più potenza e esser passati da moto con potenza inferiore di un terzo e è una cosa che nemmeno con l'AMERICAN EXPRESS ti puoi consolare

ToroMatto 03-01-2016 19:43

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 8829826)
No, certo che no!!!
E' così.....perchè E' così!!! Punto.
Il MTS ai bassi/medi va moooolto più di ktm 1190/1290.
E lo posso dire avendole provate tutte!!!!

Probabilmente parli del vecchio modello.
Il nuovo, va meno sia della XR sia dela sadv 1290.

Cisco 13 03-01-2016 21:24

Ho sempre cercato il modo di avere più potenza su moto che usavo in pista, ma su strada, il nuovo GS per l'uso il quale è destinato ne ha già tanta e, a volerla sfruttare tutta ci vuole soprattutto un buon manico.........;)

NicoSan 03-01-2016 21:25

Restare nella legalità aumentando la potenza è impossibile, senza modificare l'omologazione impresa quasi impossibile. Eludere la legalità è possibile, ma ad ognuno le proprie responsabilità

luca.gi 03-01-2016 23:33

Quote:

Originariamente inviata da ToroMatto (Messaggio 8830888)
Probabilmente parli del vecchio modello.
Il nuovo, va meno sia della XR sia dela sadv 1290.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Si, parlo del vecchio modello, perchè il Nuovo non l'ho provato.
Ho sentito che tutti dicono che lo hanno reso meno brusco ai bassi.,..è che sembra che vada meno di prima....ma non pensavo così tanto!!!!:(
Il vecchio mts ai bassi andava MOOOLTO più del 1290, ed anche dell'XR!!!!!

maurozzi 04-01-2016 00:16

@nicosan: non sono d'accordo. Ci sono piccole modifiche che sono assolutamente legali e a volte permettono un piccolo miglioramento delle prestazioni. Mi riferisco ad esempio a filtro aria più permeabile, scarico omologato e l'uso della benzina a 98 totani anziché quella a 95.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56.