![]() |
Quote:
|
io invece ho la certezza verificata sul campo che il gslc ha dei tempi di ripartenza da pachiderma.
ma non rispetto ad un 1190 rispetto ad un 690. |
Quote:
E' così.....perchè E' così!!! Punto. Il MTS ai bassi/medi va moooolto più di ktm 1190/1290. E lo posso dire avendole provate tutte!!!! |
Quote:
Spesso e volentieri le prove e grafici mostrano una cosa...ma poi quando le provi è tutto l'opposto!!! Da retta....PROVALE!!!! |
X Luca.gi: concordo con te che per esprimere un giudizio bisogna prima provare le moto e infatti ho solo riportato quanto scrivono le riviste senza esprimere un giudizio personale. X Nicola66: la 1190 l'ho provata e ti garantisco che il tiro ai bassi è inferiore a quello del gs lc ( in uscita dalle curve lente a bassi regimi non c'è paragone). Certo che come prestazioni assolute il ktm va di più, ma io preferisco l'erogazione del gs.
|
@lucky59 non ho intenzione di stravolgere il gs. Qualcuno ha scritto che montando i collettori decatalizzati la moto è molto più performante. Quando ho scritto il primo post pensavo principalmente a dei collettori con catalizzatore sportivo o a mappature originali più performanti ( qualcuno sostiene che il modello 2013 sia più performante grazie alla diversa mappatura). In ogni caso non voglio stravolgere il carattere del gs, ne spendere un patrimonio per modificare la moto già ottima di suo.
|
non c'enta la mappatura...e' il volano diverso........................................... .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .........................
|
Eliminare i catalizzatori è vietatissimo!
|
soprattutto parlarne qui :lol:
la stanza giusta per le stregonerie è quella del tuning |
Non è mia intenzione eliminare i catalizzatori e come ho scritto voglio rimanere nella legalità . Per qualche auto ci sono catalizzatori più performanti che mantengono le emissioni entro i limiti della normativa. Non so se esistono anche per il gs. Terminale omolgato e filtri aria potrebbero dare un po' di prestazioni superiori rimanendo nella legalità.
|
si ma quello che ancora non hai detto è dove li vuoi i Nm in +.
non è come mettere + sale nell'acqua della pasta. |
Fai prima a cambiarla, a mio avviso uno che acquista un gs-lc e sente il bisogno di ancor più potenza a mio avviso ha sbagliato moto in partenza, ma questo è solo un mio giudizio personale.
|
E' quello che ho detto anch'io. A maggior ragione se, lodevolmente, l'obiettivo è rimanere nella legalità; è inutile girarci intorno, soluzioni legali e semplici non ne esistono. Meglio passare ad altra moto da 150-160 cv, la scelta non manca. Si spende di meno, non si rischia qualche rottura o guaio meccanico, se è perfettamente in regola, perché cercarsi rogne??
|
Non capisco perché su questo tipo di moto possa servire più potenza, meglio cambiare tipo di moto
|
vari anni fa avevo u multistrada prima serie a cui avevo tolto il cat
fatta una prova a un'impianto di revisione ufficiale rientrava nei valori di legge certo controllando i tubi di scarico qualche piccola differenza c'era e i numeri di omologazione erano sul silenziatore e la differenza si sentiva ....eccome poi avere più potenza e esser passati da moto con potenza inferiore di un terzo e è una cosa che nemmeno con l'AMERICAN EXPRESS ti puoi consolare |
Quote:
Il nuovo, va meno sia della XR sia dela sadv 1290. |
Ho sempre cercato il modo di avere più potenza su moto che usavo in pista, ma su strada, il nuovo GS per l'uso il quale è destinato ne ha già tanta e, a volerla sfruttare tutta ci vuole soprattutto un buon manico.........;)
|
Restare nella legalità aumentando la potenza è impossibile, senza modificare l'omologazione impresa quasi impossibile. Eludere la legalità è possibile, ma ad ognuno le proprie responsabilità
|
Quote:
Si, parlo del vecchio modello, perchè il Nuovo non l'ho provato. Ho sentito che tutti dicono che lo hanno reso meno brusco ai bassi.,..è che sembra che vada meno di prima....ma non pensavo così tanto!!!!:( Il vecchio mts ai bassi andava MOOOLTO più del 1290, ed anche dell'XR!!!!! |
@nicosan: non sono d'accordo. Ci sono piccole modifiche che sono assolutamente legali e a volte permettono un piccolo miglioramento delle prestazioni. Mi riferisco ad esempio a filtro aria più permeabile, scarico omologato e l'uso della benzina a 98 totani anziché quella a 95.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56. |