![]() |
In effetti il Muraglione vale sempre la pena. Anche se ti fai i primi trenta chilometri a zero gradi e in mezzo a una nebbia che non ti fa vedere manco la strada.
Perché come dice Cavalloganzo è una delle più belle salite che ci siano, e di strade di montagna un poche ne ho viste. Però lassu ci vado da quasi venticinque anni, e ogni volta è la stessa goduria. E poi da quasi venticinque anni al Muraglione ci trovo Giovanni dentro al bar, e lui da solo vale la gita; il barista più simpaticamente scazzato che io abbia mai conosciuto. Un genio. Stamattina, ed era da un po' che non mi vedeva, mi guarda e mi fa: "Bella barba!". Ero indeciso se fosse davvero serio e ammirato o mi stesse pigliando per il culo, anche se propendevo per la seconda ipotesi, quando mi gira le spalle per servire altri clienti e andandosene lo sento che dice ad alta voce "Sarebbe anche l'ora di tagliarsela!"... e da lì abbiamo degenerato... :lol: Potrei raccontarne a decine, di cazzate come questa, e come me credo chiunque abbia frequentato con un po' a di costanza e continuità temporale il Muraglione. Da un po' di anni per tante ragioni giro parecchio di più per il Chianti, che in quanto a belle curve non è da meno, ma se un giretto in moto lo intendiamo anche come momento di scazzo e convivialità il Muraglione e Giovanni almeno nel centro Italia non hanno rivali... Quando andrà in pensione Giovanni tanto varrà smettere definitivamente di andare in moto. :lol::lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Avevano un nome da vivi???:lol: |
si, Cip e Ciop... ;)
|
Ma valigie e borsa serbatoio..... Per un caffè??
|
Quote:
Comunque concordo. Il passo/bar motociclistico per eccellenza, nelle ns. zone :D Anche ieri, verso ora di pranzo, una 40ina di aficionados e più con moto di tutti i generi, anche hypersport (e ieri, nonostante la giornata splendida, faceva ben freddo) :D http://i.imgur.com/qnu24Mw.jpg?1 |
Quote:
per rasoio, schiuma e dopobarba. |
Siete pregati di andare in culo, specialmente Enrico. Dirlo prima no eh?
Io ero a Montesenario (in moto of course) |
Quote:
Le borse laterali in effetti mi servono a poco, ma ormai son pagate... :lol: E comunque in inverno aver sempre dietro l'antiacqua è un paio di guanti in più non è una cattiva idea. ;) |
Quote:
Però bon anno anche a te! :lol::lol::lol: |
ti immaginavo più carino...che delusione. :(
|
Quote:
( Il plurale include Cavalloganzo , che già dal nome ... ) :lol::lol::lol::lol::lol: Seriamente parlando, una delle strade più affascinanti che conosca. Ho smesso di frequentarla, a causa degli abituali frequentatori . Gioco di parole che tale non vuole essere, ma ci tengo alla mia patente, pur non essendo un pirata. Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
Certo che da Varese non ti rimaneva nemmeno particolarmente comodo, questo va detto... :lol:
Detto questo, io capito poco spesso, ma quelle poche volte due curvette a modo mi piace farle; adesso che ci penso, non ci sono ancora mai andato col 750, e deve essere un bel giochino. ;) In ogni caso niente a che vedere con quello che succedeva vent'anni fa. Più di una volta ho buttato l'occhio sul tachimetro a San Bavello e ho visto i 180: chi conosce sa quanto è larga in quel punto la strada fra le case e il torrente...:rolleyes: Una volta io e Cigolla ci prendemmo con un gruppo di romagnoli, stava iniziando a piovere ed eravamo una quindicina di imbecilli in fila uno dietro l'altro e tutti col coltello in mezzo ai denti: sopravvissuti a quella situazione io e Cigolla abbiamo pensato per un bel pezzo di essere immortali... :lol::lol::lol: |
non sai dov'è montesenario perchè andarci in moto ha lo stesso senso che andare in via calzaioli.....:lol::lol::lol:
cmq tra vaglia e l'olmo sul crinale...... trallaltro se son zone che non conosci ti consiglio la strada sieci, molin del piano, olmo (passo della catena mi pare), poi a dx per san piero passando per polcanto mi pare, gran bella scorciatoia per te per andare tipo sul giogo.... ma tanto non t'insegno niente. |
Quote:
http://digilander.libero.it/nonsolop...i/stigmate.jpg |
Marooooo ...se sei brutto, quasi quanto quel ks...
|
l'olio per il rabbocco dove lo tieni? Ma siete davvero convinti che sia una delle strade più belle da farsi in moto?
|
Ma infatti... Ma di là non hanno di meglio
|
Io parlo da san godenzo in su. E nientaltro. Poi ci metto la salita dal versante nord del passo della sambuca.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11. |