![]() |
Credevo che "regolarità" fosse riferito al fatto che i mezzi dovevano rispettare il CdS (luci, targa, ecc.)
|
Castrol R40, che profumo sublime. Altro che Chanel n°5!
|
Quote:
da noi posti come il borlezza, valle di s.antonio, sandrera, falecchio, schisamarmitte (!) ecc posti da fare enduro da "paura" da 40 anni a questa parte.:eek: |
Quote:
E' proprio questione di sport. Anche le enduro hanno luci, targa, assicurazione. Sono i cross, come sempre, ad esserne esenti :) |
Quote:
|
Quote:
|
Io ho iniziato con la 'regolarità ' nel 1971 ..http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...76dbaf9932.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quando l'enduro si chiamava regolarità .
Fatto anche io.Mi riferivo al post di burt. Ehi ragazzi , se avete foto postatele!
|
Miro moto , non riconosco la moto. D'altronde nel 72 avevo solo 11 anni!😀😱
|
Ital yet ..io ve avevo qualcuno in più..👍
Fantastica foto!
|
io iniziai con un Ancillotti 50 e poi passai a SWM silver vase,.
bei tempi |
...e belle moto !!! 👍
Regolarita' perche' il codice della Strada. permetteva competizioni la cui media non superasse i 40Km H.
Quindi per stare sotto si passava per sterrati e mulattiere ove ci voleva tutta a stare nei 40Kmh. Poi per essere sicuri, di solito era un anello di 40 km vi si mettevano due Controlli Orari Chi entrava prima prendeva punti di anticipo, chi dopo Punti di ritardo, pero' ad ogni controllo Orario c'erano sempre Tre minuti di Comporto, per lo meno nel campionato Toscano di Regolarita'. Per rendere la cosa piu' scremante c'erano una o due prove speciali, il fettucciato generalmente o piste da cros se ce ne erano sul percorso, ecco perche i piloti di regolarita' di solito eccellevano anche nel Cross (vedi Gritti) alla fine c'era pure una prova di Accelerazione ma non era poi cosi' semplice, c'era il fonometro chi passa tot decibel prendeva punti, al tempo le sibillanti Zundap della DDR erano imbattibili al fonometro.... Tempi veramente molto belli direi quasi eroici.... Le valli bergamasche erano il non plus ultra della Regolarita' Italiana, ricordo che quando vedevamo una qualsiasi moto targata BG la guardavamo con ammirazione :) Poi la regina la ISDT ( la sei giorni) la olimpiade della regolarita' li c'erano anche le squadre dell' Est Europeo, allora sempre sotto URSS, ma ca@@o se erano tosti, Zundapp e Jawa.... |
Potrei sbagliare, ma non mi pare che le Zundapp provenissero dalla DDR. Troppo raffinate.
|
Quote:
Allora, il meglio. |
Quote:
Infatti hai ragione. Zundapp era tedesca ma dell'ovest , invece di sicuro Kawasaki e Cz della Repubblica Ceca .Mentre mi pare che MZ e la mitica Simson invece fossero della DDR. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29. |