![]() |
anche x me i vecchi comandi delle frecce erano comodissimi.....
con questi mi sembra di avere uno scooter |
Metto solo la freccia di sinistra e la faccio rientrare da sola. Quando giro a destra la mia mano destra cerca qualcosa ma-----
|
Quote:
|
quindi chi non arriva al selettore delle frecce praticamente non arriva a nessun altro pulsante
http://www.saferiders.it/wp-content/...r-R1200-GS.jpg |
Nicola, il pulsante delle frecce è utilizzato nella guida normale e non è tollerabile che sia difficilmente raggiungibile obbligando il pilota a spostare la mano/polso.
Gli altri pulsanti abilitano funzionalità secondarie o comunque non utilizzate così frequentemente nella guida, per le quali è assolutamente accettabile lo spostamento della mano. Per queste operazioni comunque un minimo il pilota si distrae per vedere dove si trova il pulsante, a differenze degli indicatori di direzione la cui collocazione è assolutamente intuitiva (ma purtroppo non facilmente raggiungibile). |
Io la moto l'ho ritirata sabato mattina e, fino ad ora, ho fatto poche centinaia di km ... quindi la mia opinione non fa molto testo perchè non ho ancora assimilato bene tutti i comandi.
In ogni caso, fino ad ora, quello che mi dà più fastidio del comando delle freccie non è tanto la distanza dalla manopola, quanto la posizione. Sulla mia precedente moto, frecce e claxon, erano scambiati rispetto ai blocchetti bmw... per cui quando metto le frecce devo guardare cosa faccio ... perchè se vado "a istinto", suono il claxon ... |
Io consiglio sempre un po' di sano addestramento....
Vi mettete in qualche luogo poco trafficato, tipo parcheggio in zone industriali di domenica, e fate tutte le prove che volete. Così poi sarà impossibile sbagliare. |
Mitico, avevi Honda?
|
No, avevo (ed ho tutt'ora) un V11 Coppa Italia (Guzzi).
Però, ho visto che su tutte le italiane di quegli anni lì, i blocchetti hanno il claxon sotto le frecce. |
Invece io mi sono trovato subito bene. Ho le mani piuttosto grandi e non ho notato differenze rispetto ad altre moto. Un pomeriggio di utilizzo e ho "memorizzato" i comandi essenziali. Il controllo di velocità e' sempre su on (perche' non ho notato inconvenienti...) Col precedente Bmw con frecce separate ho fatto fatica perché diversa da tutte le altre moto, ma anche lì, dopo qualche giorno di pratica.
Certo che ...@Bradipo.....hai il pollicione grosso e corto! 😆😆 |
Io ci arrivo senza problemi
Però è un tasto fatto molto male Cioè mettere la freccia e toglierla si va male non è la posizione il problema ma inserimento freccia e disinserimento fatto male La Yamaha che avevo prima mettere la freccia e toglierla si va benissimo piacevole merito del sistema di funzionamento del tasto Il tasto freccia gs fatto male come funzionamento Speravo che col tempo diventasse tenero si facesse strada invece rimasto come nuovo duro poco pratico cioè non piacevole da usare Il gs ha acceleratore tenero frizione tenera ma pulsante frecce pessimo 😡 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
C'è un 3ad sugli aspetti migliorabili del GS. Queste cose, chi le nota/rileva, potrebbe indicarle la' per arricchire il db....
|
per me il comando un pò distante è il lampeggio
|
Per me clacson e relativamente le frecce.
|
Ehi per caso avete visto le mie " rotelle " ?
|
Quote:
io infatti non ho fatto nessuna fatica ad abituarmi |
Mi ci trovavo bene in HD con il sdoppiamento. Ora devo rasettare quel poco che ho
|
Nessun problema al riguardo!
|
Anche io provenendo da moto giapponesi quando comprai il primo gs del 2005 rimasi stupito delle frecce sdoppiate ma dopo pochissimo mi ci abituai e le trovai geniali.
nella 2014 criticai la "standardizzazione" ed ora che ho cambiato con un 2017 o rinunciato alla predisposizione navigatore proprio per la presenza ingombrante del rotellone... ma io ho le mani piccole!!! |
Il nav è fatto apposta in modo da potere effettuare poche funzioni tramite la rotella, visto che in genere se si usa quest'ultima è perché si e in movimento.
Una semplice questione di sicurezza Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. |