![]() |
Buon ricircolo d'aria sicuramente un arai
|
Ho avuto e ho tre Shoei, un ARAI, un HJC e ora ho un LS2 in carbonio.....a me sembrano tutti uguali.
Se proprio ora devo scegliere ti direi un casco in carbonio in quanto leggerissimo e quello che è migliore dai test SHARP! http://sharp.direct.gov.uk/ L'ARAI l'ho tenuto poco tempo e l'ho scambiato con l'LS2! 1100 GS forever |
Ormai tutti i caschi hanno il visierino anti sole e il pinlock. Le grafiche sono cosa personalissima.
Io mi interesserei di più alla calzata, comfort sulla propria testa e protezione. Ergo andare in negozio e provare, meglio se si trova uno che te lo lascia un giorno per una prova in moto, che è quella importante.... ma qui sulle rive dell'Arno mi pare che nessuno lo faccia purtroppo. |
@Vaschino: cosa vorrà dire "thread unico"?
Mah ... |
Scusate per thread nel posto sbagliato,ma da cell non sempre funziona bene......ma deve essere colpa mia.....chiedo venia:!:
|
Ahahahahah! anche io do sempre la colpa al cellulare quando mia mogie non mi trova eheheheheh!
1100 GS forever |
[...]
Fino a ora :cool: :angel10: |
Casco LS2 pioneer mx 436
Ciao a tutti, qualcuno ha notizie di questo casco? Al di là dell'estetica che non mi fa impazzire, me ne hanno parlato bene. Qualcuno l'ha o l'ha provato?
Grazie |
riporto la mia esperienza... diciamo .....in breve... soffrivo maledettamente dopo ore in moto di dolori abb forti e fastidiosi (collo-cervicale)quasi da non poter piu' girar verso dx la testa... guidato per anni prima con vecchio syncrotech e poi ultimi anni sempre col multitec.... partiamo chiaramente da condizione non buona (varie protrusioni discali,cervicobrachialgia, operato tunnel carpale...) , dietro consiglio osteopata e amici palestra ho iniziato a pensare a cosa mi potesse dare noia cosi' tanto nelle giornate lunghe in moto... quindi prima riser (piu' vicini e piu' alti..), postura, sella, eta' ..... :mad::mad::mad::mad::) alla fine mi son detto, come consigliato, trova e prova un casco piu' leggero e magari non modulare.. provati un po' tutti, sia per calzata,sia per peso(determinante)...alla fin fine ho preso lo shoei nxr.... lo dico a bassa voce, fatto finora 3 uscite da 6 / 7 / 8 ore in moto tornato a casa senza alcun dolore....:D:D:D:D:D:D
pesati su bilancia il multitec fa 1550 gr., l'nxr 1350 .... il casco davvero sembra di non sentirlo in testa....molto molto ben bilanciato, l'ampia superficie della visiera non ti da la sensazione claustrofobica, parlando del casco in se' e' assolutissimamente iperiperventilato.... cosa che non mi fa rimpiangere il modulare.... a livello di silenziosita' (guido un gs lc) e' forse con tutte le bocchette aperte un pochetto piu' rumoroso del multitec... ma sinceramente.... posso dire "perche' non l'ho fatto prima??!!??" :mad::mad::mad: SUPERCONTENTISSIMO. per esperienza personale se avete problemi di cervicale ,cervicobrachialgie, indolenzimenti collo, sensazione come di una lama nel collo... prendetevi un casco INTEGRALE... Quindi piu' leggero possibile, ma logicamente come ho fatto io provatene tanti se potete ... ad ogni capa il suo casco. |
Concordo con Fabri1970....anch'io sono nella sua stessa condizione per quanto riguarda il collo ahimè...e dopo anni di caschi integrali senza grossi problemi, mi ero intestardito con il modulare e ne ho provati diversi (Neotec, Xlite 1003 ecc.) ma alla fine della giornata il male al collo aumentava notevolmente sia perchè sono più pesanti rispetto agli integrali, sia perchè si è portati ad effettuare tratti di strada con la mentoniera sollevata che, anche se non ce ne accorgiamo, fa un effetto vela che va ad affaticare i muscoli del collo. Quindi sono tornato all'integrale ed ora sto usando uno Shoei Gt Air (ho provato anche l'NXR ma ha una calzata che non fa per me) e la situazione è notevolmente migliorata.
Quindi per chi ha problemi di cervicale mi sento di consigliare anch'io un casco integrale. |
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha provato il nuovo casco BMW enduro gs? sono indeciso tra quello e l'Arai X4. Consigli??
|
io provato anche quello... gs carbon enduro... anche se per provato intendo in piedi in negozio... per quanto possa valere...
gran casco... grandissima visuale... interno ottimo...abb leggero.... inesistente effetto claustrofobico , ma alla fine ho scelto l'nxr... abb/molto piu' leggero... e mi pento di non averlo fatto prima questo passaggio dai modulari pesanti che mi tormentavano il collo.... oramai ci ho fatto direi una decina di uscite ( media 4/5/6 ore col casco in testa) e torno a casa sempre senza alcun dolore..... :D:D:D in ogni caso ,sara' scontato dirlo, qualsiasi casco va provato .. x cui trovati dei rivenditori vicini dove provar il gs enduro e l'arai.... oppure qualcos'altro...;);) |
Ciao a tutti !
Data la mia non positivissima esperienza con shoei hornet adv, per me troppo rumoroso essendo con la mia altezza proprio a filo del parabrezza (gs 1200 lc), vi chiedo..chi ha lo shoei Gt air, come si trova ? Areazione ? Grazie per le vs.. risposte in anticipo ! |
qualcuno utilizza lo shoei gt air???? tra un nolan X Lite e lo shoei gt air???? rumorosità ecc??
|
Io utilizzo lo shoei gt air....allora...per quanto riguarda il bilanciamento e l'aerodinamica gran casco, nessun affaticamento del collo anche dopo ore e ore di guida oltre alla gra comodità del visierino interno. Perfetto.
purtroppo la nota dolente è l'areazione del casco. Magari sarà colpa della mia altezza da antiwatusso (1.70) che mi fa arrivari con il livello della mentoniera al bordo superiore del cupolino del GS 1200 LC, ma all'interno l'aria circola veramente poco. Le prese superiori diciamo si salvano perchè la depressione al posteriore si crea e quindi un minimo di flusso d'aria si crea, ma dopo che la testa si è abituata non si sente piu tatno la differenza; il problema è invece la presa anteriore, non incanalandosi l'aria non c'è modo di convogliare aria all'interno della visiera con conseguente appannamento nei mesi freddi (nonstante il pin lock che salva un'area limitata) e accumulo di aria calda in questi mesi. Provato su una naked, la situazione migliora se si riesce a tenere il casco un pò inclinato in avanti. la rumosità secondo me è un fattore soggettivo...nel mio caso mi pare abbastanza rumoroso se tengo il cupolino in posizione bassa perchè si becca parte del flusso non proprio lineare generato dal cuplino e vari fruscii...appena lo alzo si ritorna nella quiete. CHi ha la fortuna di essere più alto è possibile che tragga beneficio per la parte di areazione esponendo il casco ad un flusso di aria maggiore. tirando le somme è un buon casco, non lo si può negare e stabile anche ad alta velocità, gli interni sono fatti bene e anche con il sudore non fanno una piega...sicuramente migliorabile la parte areazione. |
Grazie x le info!! altra cosa.. il visierino del sole copre ?? xkè a differenza del NEotec o del Bmw System 6 pare più alto rispetto al naso...
|
Yes, quello para molto bene. Infatti con le giuste temperature viaggio con visiera aperta e visierino senza problemi.
volendo riesco anche a portare un paio di occhiali da vista all'occorenza...però è consigliabile fare la prova in negozio..molto dipende dalla tipologia di occhiale! |
qualcuno ha questo casco
X LITE 802 Ultra Carbon |
Ciao a tutti, ovviamente scrivo perché sono alla ricerca di un consiglio da chi più esperto..sto per acquistare un nuovo casco, per me è il primo integrale e pensavo allo Shark spartan Carbon. Sembrerebbe un bel casco in carbonio, leggero e anche silenzioso. Ha una grande lente interna scura e una pratica goletta . Qualcuno lo usa ?
Grazie |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |