Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Yamaha XJR 1300. qualcuno la conosce? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=44913)

KappaElleTi 13-10-2005 11:52

Quote:

Originariamente inviata da Bleach
davvero ?? Il vecchio scafandro-klt era giallo nero ?? Che fine ha fatto ?? :lol: :lol:

sono in continua rivoluzione :cool:

dpelago 13-10-2005 12:00

Concordo: in giallo è stupenda. Si può caricarla come un mulo, basta montare delle borse flosce. Il mio amico, con il quale giriamo spesso, percorre 20.000 km l'anno.

Diverso il discorso di una Brutale o Z 1000. Quelle si' che sono moto da bar.

Dpelago R 1200 Gs / K 1200 R

absolute beginner 13-10-2005 12:21

Quote:

Originariamente inviata da spazzacamino5
A cosa serve ?

Un bestione del genere ed anche naked, se vuoi una naked retrò o moderna ce ne sono di migliori.
Sopratutto meno pesanti.

Inoltre è difficilmente rivendibile.

Io darei un'occhiata a Ducati Monster, Brutale, Kawa Z1000 o 750, Triple, Suzuki bandit 1200. Se ti piacciono retrò triumph, HD.

Se devi viaggiare è la moto peggiore.

Ciao
Spazzacamino

Ma l'hai mai guidata una Kawasaki Z750? :roll:
Posizione di guida da bandito, molto caricata sui polsi (per essere una naked)
confort passeggero inesistente (paragonabile ad un Ninja)... a me dopo 150 km si addormentavano le mani e dolevano le ginocchia... :(
In più, almeno sulle prime serie, il cambio faceva veramente cagare...duro come un sercio, allegre sfollate tra 5^ e 6^, clonck a non finire... :(
Me ne sono sbarazzato dopo 6 mesi... :D

Lamps!

Supermukkard 13-10-2005 12:31

insomma..la permuto con l'sv si o no?

la xjr in questione è un 2001 con 20 mila km.. la prenderei alla pari da un conce (quindi un anno di garanzia).

consigli?

barbasma 13-10-2005 12:33

io la permuterei al volo...

allarga di molto i tuoi orizzonti... poi con calma metti a posto le sospensioni...

Bumoto 13-10-2005 12:34

se ti piace si, tieni presente che rivenderla sarà da suicidio... quindi una moto da prendere e tenere molto a lungo, d'altronde con quella linea senza tempo si puo' anche fare.

Nano 13-10-2005 12:37

questa tutta la vita...
http://www.kakaku.com/bike/images/bi...I_ZRX1200R.jpg

Comunque bellissima anche la yamaha

vixen 13-10-2005 12:38

..nn sei stufo di moto usate? :lol:

dimentichi di fare a questo forum la domanda principe.. la fo io allora....
la posizione del manubrio, e quindi la distribuzione peso sulle braccia, è più simile a quella del gs o a quella dell'sv?

Motopoppi 13-10-2005 12:39

Permuta subito ....

Ciao

strike1 13-10-2005 12:53

io la permuterei.. ma solo perchè la XJR mi piace esteticamente, è la classica moto che mi piacerebbe vedere nel mio garage alla mattina ;)
Magari quella gialla, in genere tutte le XJR SP erano carine..

In realtà da usare non è granchè, pesante, consuma come una petroliera, scalda da paura e le sospensioni son quel che sono, la forcella in particolare la ricordo indecente :mad:

Ci fai il giretto al bar.. e del resto sembra progettata proprio per quello :lol: :lol:

KappaElleTi 13-10-2005 12:55

vai

rispetto ad un sv 650 non avrei il minimo dubbio, tieni comunque presente che non sarà certo la moto per scodare sui passi alpini

e come dicono lasciala perdere se vuoi cambiarla nel giro di qualche anno l'SV sicuramente è un assegno circolare non certo la XJR

Nano 13-10-2005 12:56

Se l'SV che vuoi scambiare e` questa secondo me vale un pochino di piu` di un xjr del 2001, pero` se la yamaha e` la moto che cerchi e l'SV proprio non ti piace puo` essere un'idea fare il cambio.

Nano 13-10-2005 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Nano
Se l'SV che vuoi scambiare e` questa secondo me vale un pochino di piu` di un xjr del 2001, pero` se la yamaha e` la moto che cerchi e l'SV proprio non ti piace puo` essere un'idea fare il cambio.

Opsss... non avevo visto questo

Forse non sara` cosi` facile vendere il tuo SV, per quanto nuovo a 4600...

Scambia, scambia...

strike1 13-10-2005 13:03

Quote:

Originariamente inviata da Nano

urca è nuova!
Se possibile fatti prestare la XJR e fatti un bel giro..
è una moto particolare, non vorrei che ti trovi con un' altra moto che non ti piace.. ed ancora più invendibile della SV :( :(

absolute beginner 13-10-2005 13:33

Io la prenderei senza il minimo dubbio...
DA EVITARE COME LA PESTE IL MONOCOLORE...
Sono stato ad un pelo dal prendere un CB 1300 km zero a 7500 €...non lo presi perche la moto era GRIGIA e non BIANCA e ROSSA...
In una moto del genere l'estetica pesa un buon 70%...

Lamps!

Guanaco 13-10-2005 13:38

...............................

http://www.iutbayonne.univ-pau.fr/~roose/images/xjr.jpg
Bellissima questa versione postata da Bumoto.
Look classico e sobrio, ma con qualche spunto estetico tecnico, senza fronzoli.
Mai guidata. Comunque è Yamaha, quindi motore e cambio...
Sono moto non molto comprese dal mercato, ma validissime come rapporto prezzo/qualità. Col tempo potrebbe diventare ricercata...

quoque 13-10-2005 13:43

GRAN MOTO :eek: :eek: :eek: :eek: DAVVERO IO HO AVUTO IL SUZUKI BANDIT 1200 E LO PORTO ANCORA NEL CUORE!!
COME HO GIA LETTO DEVE PIACERTI LA MOTO OLD STYLE!
UN PO PESANTE MA QUANDO GIRI LA MANETTA è UNA GODURIA!!!!!!!!!!

novecentosettanta 13-10-2005 13:57

Provata in occasione dello Yamaha day in Sicilia e posso assicurarti che è veramente una gran moto. Certo non puoi pretendere di avere alcun riparo dal vento poichè è una nuda. Coppia da trattore che permette di riprendere anche da 1000 giri in quinta. Certo non è una gazzella ma i soldi li vale tutti.

GOBBOMAI 13-10-2005 13:59

Bhe,

io oltre all' R 100 GS , dal 2001 ho la XJR 1300 SP Giallonera replica Roberts.

Esteticamente è una bomba, con le molle WP all'anteriore è perfetta......... e con gli Ohlins dietro regolati rigidi al massimo, io mi trovo bene........... Poi al meglio si può sempre arrivare (però gialli sono bellissimi :cool: )

SE BUMOTO VUOLE SODDISFARE LA SUA SCIMMIA :arrow: VISTO CHE GLI SONO ENTRATO NELLE GRAZIE, FACCIO UN PREZZO SPECIALE :lol:

Eccola qua.........

MoMo

GOBBOMAI 13-10-2005 14:05

Quote:

Originariamente inviata da Supermukkard
insomma..la permuto con l'sv si o no?

la xjr in questione è un 2001 con 20 mila km.. la prenderei alla pari da un conce (quindi un anno di garanzia).

consigli?

GUARDA a me l' SV non piace e quindi sono di parte , esteticamente la versione monocolore non mi piace ma come moto in generale è stupenda.

Io ho fatto tutta europa e quest'anno ci ho fatto 5000 KM ad Agosto in Turchia con borse morbide montate............. è un po' sacrificata come mulo, ma appena le togli borse e similari si girano tutti a guardarti (finchè ho su il casco) :cool:

Se vuoi vedere qualche fotina della mia xjr 1300 SP guarda qui

http://it.photos.yahoo.com/ph//my_photos

MoMo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17.