Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Vado a Caponord....cosa indosso? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=449092)

geppo146 19-12-2015 15:01

Grazie ancora.
L'idea del Tucano impermeabile imbottito è molto interessante, visto anche il prezzo (circa 70€)

Mattew85 21-12-2015 19:29

Anche io sto organizzando questo viaggio,precisamente ad Agosto 2016.
Sono piu o meno a tiro con l'abbigliamento da moto e per l'intimo termico peschero' dal mio gardaroba per la bici.
Ho un solo dubbio,i guanti,sono della spidi in pelle con la menbrana h2out però non essendo in goretex sono indeciso se comprare dei sovra/guanti impermeabii della tucano.
Sono scettico sul feeling alla guida usando questa accoppiata.
Qualcuno li ha provati?

Maxrcs 21-12-2015 19:35

H2out é sostanzialmente equivalente al goretex... Però come detto sopra ti consiglio di portare due paia di guanti equivalenti.

Inviato? Forse si

Duddits 21-12-2015 19:57

Ma perchè due paia di guanti equivalenti? Per alternarli in modo da averne sempre uno asciutto?

Maxrcs 21-12-2015 20:30

Sostanzialmente si...
Magari uno più pesante dell'altro perché in caso di pioggia e/o sudore della mano una notte non basta per far asciugare i guanti.
I sovraguanti rendono la guida un po' più "difficile" tieni presente che poi il secondo paio di guanti non ti porta poi via molto posto nei bagagli.

Inviato? Forse si

geppo146 22-12-2015 09:32

Io in inverno uso i ProSummer della BMW, dalle mie parti mi ci trovo molto bene, ma lassù non so quanto siano resistenti/isolanti al freddo.
Ieri ho preso questi sottoguanti da Decathlon e questi guanti idrorepellenti. Faccio un pò di prove e decido se prendere qualche guanto più impegnativo.
Comunque la mia moto ha le manopole riscaldate e i paramani con spoiler

Maxrcs 22-12-2015 15:26

Io i pro summer li uso con le moffole e manopole riscaldate...

Inviato? Forse si

Mattew85 22-12-2015 19:45

I sottoguanti del deca li ho anche io,precisamente quelli in seta.Sono ideali per assorbire la condensa e gli altri restano asciutti.Sinceramente non credo di acquistare altri guanti specifici in gore ma userò come riserva quelli da bici invernali del tutto impermeabili.

geppo146 24-12-2015 14:43

@Maxrcs: Curiosità sullo moffole:
Se ad esempio con la mano sinistra mi apro la visiera ed all'improvviso devo tirare la frizione o comunque portare la mano sinistra sul manubrio, ho difficoltà a centrare il buco della moffola e mettere la mano sinistra saldamente sul manubrio?

marchino m 24-12-2015 18:54

ovvio che ci metti un attimo in più con le moffole montate,per i guanti invece con i prosummer dopo mezza giornata di pioggia hai le mani a mollo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44.