![]() |
a me hanno detto solo di prendere dei gran preservativi....il resto non serve nulla, boh
|
Paolo senti il medico delle malattie del viaggiatore che è presente in ogni ASL: ti consiglia al meglio a seconda della regione.
Per l'antimalarica le scuole di pensiero son due: c'è chi preferisce prendere Malarone e Lariam (che vanno continuati una settimana dopo il rientro) anche se danno insonnia e botte al fegato e chi invece non ha mai preso nulla per anni, confidando nelle terapie locali di emergenza (in genere molto più abituati a quel tipo di necessità) o nelle terapie fatte a casa. |
http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/...tml?no_cache=1
Armatevi di Biokill da spruzzare sui vestiti e via. |
Ciao Diego! Sì, Metakelfin + Clorochina era la terapia di tanti anni fa....poi si sono sviluppati ceppi Clorochinoresistenti....Il Malarone l'ho già preso diverse volte e a me non procura alcun disturbo collaterale....come bere un bicchier d'acqua!...sono comunque a favore della 1a scuola di pensiero, "prevenire è meglio che curare" Dalla malaria sono già scampato una volta in Zambia proprio perchè ho preferito cautelarmi in anticipo....su 13 ci siamo salvati in 4.
Come supporto all'impasticcamento funzionano bene i repellenti tipo Autant Tropical o anche "Ledum Palustre" che sono pastigliette da sciogliere sotto la lingua e rendono il sangue sgradevole alle fameliche Zanzare......ehehe...tutto fà brodo! Chi non prende nulla non può che affidarsi alla buona sorte o alle terapie fatte a casa a meno che non si fermi in loco per un lungo periodo visto che l'incubazione varia da 10 a 40 giorni |
ma siete seri? no perchè vado con chi va regolarmente 4 volte all anno e non ha mai preso più di un aspirina....al bisogno
|
Libero di portarti solo la confezione famiglia di "cappottini":lol: probabilmente la Thailandia in questi anni è diventata "Malaria Free" ma presumo che andrai in zone rurali e lì non sono del tutto convinto che non ci sia....di quello che dicono in ASL mi fido relativamente poco...anche a me in Zambia avevano detto d'andare che poi ci avrebbero, nel caso, pensato loro a curarmi....bella prospettiva!....vai a raccontarglielo a quelli che l'hanno presa! Vabbè comunque ognuno si prende le proprie precauzioni! del resto io ci andavo un bel po' d'anni fa e mi fermavo qualche mese in zone molto poco metropolitane sia durante la stagione secca (questa) che in stagione monsonica.
|
il mio discorso era riferito a miei amici viaggiatori africani sotto il capricorno... per la Thai sinceramente non saprei.
|
abbiamo appurato che Stefano ha amici "scacciazanzara"
http://www.ilgirodelmondo.it/Thailandia-170-_p.html ASL Torino 2 - Azienda Sanitaria Locale Torino Martedi, 24 Novembre 2015 - Ore 21:24 HOME PROTEZIONE DALLE INFEZIONI » » CONSIGLI DI VIAGGIO » » VIAGGIATORI CON PROBLEMI DI SALUTE » » CHECKLIST » » AL RITORNO I centri di medicina dei viaggi della Regione Piemonte Biblioteca Link Destinazioni Informazioni sulle Malattie Tropicali Ultime notizie dal mondo Emergenze Sanitarie Cerca nel sito Congressi Contatti Archivio Thailandia Note geografico-climatiche Monarchia costituzionale del sud-est asiatico. Capitale: Bangkok. Moneta: Baht. Lingua: thai. Clima condizionato dalle latitudini e dai rilievi: tropicale, caldo-umido. Stagione più umida nel periodo da aprile ad ottobre. Le precipitazioni sono abbondanti in particolare nelle regioni meridionali, diminuiscono procedendo verso nord e verso l'interno. Temperature max e min a Febbraio e luglio: Bangkok: 32/20, 32/24; Chiang Mai: 29/13, 31/23; Phuket: 31/23, 31/25. Non è richiesto il visto per soggiorni di durata inferiore ai 15 giorni (incl. arrivo e partenza) (estensione in loco di 10 gg.). Ambasciata d'Italia: 399, Nang linchee Road, Thungmahamek, Yannawa - Bangkok 10120. Tel. 00662 2854090/1/2/3. Fax 2854793. E-mail: ambitbkk@loxinfo.co.th. Home page: www.ambasciatabangkok.org. Distribuzione geografica di alcune infezioni Carbonchio Paese con casi sporadici. Maggior diffusione nella parte peninsulare. Colera Paese in cui sono stati segnalati episodi epidemici nel periodo 2010-2014. Dengue Paese endemico (WHO 2014). Diarrea Area ad alto rischio (>20% dei viaggiatori contraggono la patologia). Encefalite giapponese Paese endemico. Iperendemica nelle aree rurali nelle regioni del nord (epidemie annuali nella valle di Chaing Mai); casi sporadici nei sobborghi di Bangkok, nelle aree di Sukhothai e Phitsanulok e nelle regioni meridionali. Picco di trasmissione tra maggio e ottobre. Epatite A Rischio elevato per tutti i soggetti recettivi. Epatite B Rischio medio-alto (prevalenza HBsAg 5-7%). Febbre tifoide Area ad alta endemia. Malaria Area endemica-alto rischio per P.falciparum. Il rischio malarico esiste durante tutto l’anno nelle zone rurali, specie se boschive e collinari, in tutto il Paese, particolarmente nei pressi dei confini internazionali. Sono indenni le principali località turistiche e le città di Bangkok, Chiang Mai, Pattaya, ed i principali resort dell’isola di Phuket e di Ko Samui. Esiste comunque rischio malarico in alcune altre aree ed isole. Coloro che si recano nelle zone indenni sopra indicate o compiono brevi escursioni diurne in aree malariche non necessitano di chemioprofilassi. Le persone che si spostano in auto, su barche o treni attraversando le zone rurali dell’interno è opportuno si sottopongano a chemioprofilassi. P.falciparum resistente a clorochina e a sulfamidico+pirimetamina in tutto il paese. Segnalata resistenza alla meflochina ed al chinino in particolare nelle province al confine con Myanmar e Cambogia. Segnalate epidemie al confine tra Thailandia e Myanmar nel 2007. |
Quote:
|
Difatti la lascio a casa:) ne uso una la:)...vieni con me brontola che mangi sano
inviato col pensiero |
il repellente per mosquitos devi comperarlo là
i nostri non servono la dengue la prendono in molti ocio ai serpenti e guarda che le donne dicono tutte di amarti ma non è mica vero magari non lo sapevi |
io l ho girata quasi tutta con un toyotone fourturer, che da noi non c è.....problemi zero....adesso sono in india a giro con una enfield.....zone copertissime dai vari navi, li usai tomtom...anche bangkok è vivibile rispetto a bombay o il cairo....
|
Scusate il breve OT: Indianlopa ho aperto un thread per richiedere info sull'India, se hai tempo fai un salto di là, grazie. Fine OT
|
Grazie Lapo, ma la figa si innamora davvero?
inviato col pensiero |
.... come tutte in quei posti.....bianco= $$ .....però sanno fingere come solo le orientali.....buona girata Ste....
|
Come no...il mio ex Direttore Tecnico ne ha sposata una che dopo il 1° figlio e un periodo di trombatine fuori porta ha deciso di portarsi l'amante in casa cambiando la serratura....ora lui mantiene Lei, il figlio probabilmente non suo e anche l'amante....Meglio il "cappottino" ma che sia bello resistente!
|
Chi devo contattare per non andarci da solo? In questo periodo com'è il clima?
Non figliolo e non tengo $$. |
Adesso è stagione secca...la nostra estate...da fine ottobre alla prima decade di Aprile, ma già ad Aprile l'umidità aumenta notevolmente fino poi a diventare insopportabile
|
Ottimo partire adesso.
|
A A l umido piace
inviato col pensiero |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. |